Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Fonderie Pisano, stabilimento chiuso: la rabbia dei lavoratori
    16 Aprile 2026
    Cilento: arrivano i ricorsi dei comuni esclusi da classificazione montana
    16 Aprile 2026
    SS19
    Lavori sulla SS19 “delle Calabrie”: ripartono i cantieri a Polla. Ecco il piano traffico e le deviazioni
    16 Aprile 2026
    Piano di Zona S9: inaugurati a Torre Orsaia due gruppi appartamento, ospiti 12 persone con disabilità
    16 Aprile 2026
    Emergenza Mingardo: massi instabili giù dal costone. Chiusa la SP 562 per la messa in sicurezza
    16 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tragedia sulla SS 685: Disposta l’autopsia sulle salme di Antonio Caporale e Ishaaq Ibrahim
    16 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, sgomberato immobile confiscato: diventerà un centro per il sociale
    16 Aprile 2026
    Grave incidente sulla SS18: scontro tra tre auto, una vittima
    16 Aprile 2026
    Tragedia a Pietragalla: il Vallo di Diano piange Antonio Caporale e Isaak Ibrahim
    16 Aprile 2026
    Incidente
    Sicignano degli Alburni, incidente sul lavoro: 47enne schiacciato tra due mezzi è in codice rosso
    16 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Crisi al Comune di Eboli: salta la Giunta, la maggioranza scarica l’assessore Marisei
    16 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, l’appello di Antonio Scariati: ricostruire la fiducia tra cittadini e istituzioni
    16 Aprile 2026
    Sapri, opposizione all’attacco per un mutuo ventennale. La replica del Sindaco Gentile
    16 Aprile 2026
    Egidio Mirra
    Battipaglia, Egidio Mirra lascia lo staff della Sindaca: dimissioni a sorpresa
    16 Aprile 2026
    Lungomare Sapri
    Avanti Golfo di Policastro: a Sapri la conferenza programmatica per il futuro del territorio
    16 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Basket Agropoli: Coach Di Concilio presenta Gara 2 contro il Pollino
    16 Aprile 2026
    Il verdetto del Felice Squitieri: l’US Faiano alza la Coppa Campania
    15 Aprile 2026
    Serie D: ecco le date dei play off, Gelbison interessata 
    15 Aprile 2026
    Torna Salerno Corre, pronti 1200 podisti: al via anche il sequel del docufilm “Vamos”
    15 Aprile 2026
    Campo calcio
    Una nuova era per lo sport vallese: nasce l’ASD Città di Vallo della Lucania
    14 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale Camerota
    Carnevale InCamerota 2026: a Marina di Camerota sfilano sei carri allegorici tra musica e tradizione
    16 Aprile 2026
    Notre Dame de Paris
    Notre Dame de Paris torna al PalaSele di Eboli: l’opera dei record riaccende la Campania
    16 Aprile 2026
    Studenti
    Altavilla Silentina, gli alunni dell’I.C. Giovanni XXIII presentano il libro “Quattro amici da salvare”
    16 Aprile 2026
    Teatro Verdi Salerno
    Il Trovatore al Teatro Verdi di Salerno: l’eterno fuoco delle passioni di Giuseppe Verdi
    15 Aprile 2026
    Carretiello
    Tradizione e identità a Roccadaspide: torna la storica Fiera di Carretiello
    15 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Sport

Prima Categoria, parla Capalbo: “Al Licinella ho trovato una famiglia”

Il difensore ritorna sulla stagione conclusa con una tranquilla salvezza

Christian Vitale
20/07/2018 5:30 PM
Condividi

Il Licinella, formazione promossa dalla Seconda Categoria tramite i play-off, ha disputato un discreto campionato di Prima Categoria. La formazione, guidata prima da Angelo Valletta e poi da Dario Petraglia, ha centrato, grazie all’ottavo posto finale, una tranquilla salvezza totalizzando 42 punti. Abbiamo raggiunto Carmine Capalbo, difensore dei capaccesi, per una breve intervista.

Nella passata stagione hai disputato, con il Rutino Sport, il campionato di Seconda Categoria, quest’anno quello di Prima. A tuo parere che tipo di differenze si trovano tra i due campionati?
La differenza tra la Prima e la Seconda si vede: in Prima ci sono tante formazioni organizzate, anche nelle squadre che lottano per la salvezza trovi il calciatore di categoria superiore. Questo era un campionato difficile, le prime della classe avevano giocatori davvero forti.

Sei arrivato al Licinella in estate. Che gruppo hai trovato? Quali erano gli obbiettivi iniziali?
Questo non è un gruppo, è una famiglia. Con il Licinella mi sono trovato bene da subito sentendomi sempre a mio agio. Il nostro obbiettivo era una tranquilla salvezza.

Avete fatto una buona partenza, poi siete incappati in un periodo no. Cosa è successo?
Siamo partiti davvero bene. Nelle prime uscite sembrava filare tutto liscio, poi abbiamo trovato qualche problema e nulla riusciva ad andare più per il suo verso.

Con l’avvento di mr. Petraglia le cose sono cambiate. Cosa è riuscito a darvi Dario Petraglia?
Mr. Petraglia è stato importante nel corso del campionato, è una figura che ha carisma e sa metterti al centro del progetto facendoti sentire davvero importante. Riesce a trasmettere voglia e a tirare fuori il meglio da ognuno dei suoi ragazzi.

Avete terminato il campionato in una zona tranquilla di classifica. Era il massimo che potevate fare?
Qualcosina in più forse si poteva fare. Nel periodo in cui siamo tornati a contatto con il treno play-off qualche infortunio e squalifica di troppo ci ha decimato. Sono venute a mancare le nostre pedine fondamentali e in certe partite alcune assenze le paghi.

A quali episodi positivi e negativi rimarrai legato grazie a questa stagione?
E’ stata una stagione super positiva a mio avviso, eravamo una compagine neo-promossa ed è stato bello fronteggiare avversari di valore. Mi rimarranno i ricordi di tante belle cene fatte con i miei compagni. Peccato per aver mancato i play-off.

La società ha rinnovato la sua partecipazione al campionato di Prima. Cambierà qualcosa? Capalbo rimarrà con il Licinella?
Per la prossima stagione si proverà ad alzare leggermente l’asticella. Le indicazioni che ho portano a quel tipo di impressioni. Con la società ci siamo sentiti, credo e spero di giocare ancora con questa maglia.

 

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.