• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Al via la quinta edizione di Festambiente Paestumanità

Volontari da varie città italiane a Paestum

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 13 Luglio 2018
Condividi

Si è aperta questa mattina sulla spiaggia dell’oasi dunale la quinta edizione di Festambiente Paestumanità con la “Zattera Ribelle” un’iniziativa che ha coinvolto i volontari della Legambiente, di Libera e migranti richiedenti asilo. La spiaggia dell’oasi dunale ha simbolicamente accolto chi è in cerca di un nuovo approdo e di nuove opportunità.

Per i nuovi Argonauti un’accoglienza festosa accompagnata da un messaggio forte: “PORTI APERTI”.

La Festambiente prevede altri momenti interessanti, dai dibattiti sul consumo di suolo e sulle criticità della fascia costiera al recital di Nour Ed dine previsto per Sabato sera, alla realizzazione di opere di land art nell’ambito della rassegna artecologia a momenti di sensibilizzazione in spiaggia sulla raccolta differenziata.

“Una Festa tutta da vivere” dichiarano i responsabili del circolo. Per i giovani volontari provenienti da varie città italiane “Questo festival è per noi un bel momento di integrazione sociale e culturale che ci permette di conoscere l’altro. Grazie a questo evento abbiamo la possibilità di vivere in prima persona storie di cui si sente parlare molto, ma si conosce molto poco, permettendoci di trascorrere del tempo insieme a persone che hanno vissuto sulla loro pelle esperienze concrete di vita”.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:capacciocapaccio notiziecapaccio paestumpaestumanità
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Piazza Bolognini a Salerno, polemiche dopo la rimozione delle panchine: sit-in di cittadini e opposizione

De Luca rimuove le panchine, arriva la protesta dei residenti: «rimuovere le…

Antonella Agresti, Tg

Tg InfoCilento 1 Novembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Antonella Agresti

Nuovi parroci: ad Agropoli cerimonia con il vescovo Calvosa

Monsignor Vincenzo Calvosa ad Agropoli per la celebrazione della Santa Messa e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.