• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

A Sapri l’ultimo saluto ad Antonietta Corinto

Questa mattina le esequie nella Chiesa Madre

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 27 Giugno 2018
Condividi

Nella Chiesa di piazza Plebiscito a Sapri, questa mattina l’ultimo saluto ad Antonietta Corinto, la 28enne morta due giorni fa all’ospedale “Ruggi” di Salerno.

La comunità della Spigolatrice ha affollato la Chiesa Madre con silenzio e compostezza, rispettando quella voglia di privacy e riserbo della famiglia. Per l’occasione il sindaco Antonio Gentile aveva disposto anche il lutto cittadino.

La morte 28enne ha scosso tutti: aveva partorito il suo bambino soltanto venerdì; lunedì lo ha allattato per l’ultima volta poi si è lanciata nel vuoto dal sesto piano dell’ospedale salernitano. Inutili i soccorsi. Un gesto dovuto probabilmente ad una forma di depressione, come conferma il marito Gerardo Sainato che al quotidiano Il Mattino, precisa di aver chiesto ai medici un permesso speciale per potergli stare vicino che non gli è stato concesso. «Ci è stato detto che mia moglie non aveva bisogno di assistenza, che era solo preoccupata per le sorti del figlio. Potevamo entrare in reparto un’ora al giorno, quella destinata alle visite», dice.

Leggi anche:

Svelato il percorso del Giro d’Italia 2026: dalla Bulgaria a Roma passando per il Cilento

Non si conoscono le cause del malessere della donna, manifestato anche attraverso i social e solo apparentemente appianato dalla nascita del primo figlio (un altro lo aveva perso in passato, prima del parto).

TAG:antonietta corintoCilentogolfo di policastroSaprisapri notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Nido Laureana Cilento

Laureana Cilento, inaugurato il nuovo asilo nido comunale

È stato ufficialmente attivato l’asilo nido comunale, un servizio atteso da anni…

Car t

Salerno, nuova sala post trapianto al Ruggi: la donazione dell’Associazione Marco Iagulli

Nuova sala follow-up al Ruggi per pazienti CAR-T e trapiantati. L'Associazione Arcobaleno…

Campo di Cerabona

Corleto Monforte, fondi a sostegno della pastorizia. L’Ente beneficiario di un finanziamento per il “Campo di Cerabona”

L’intervento finanziato riguarda lavori da svolgere presso il rifugio montano “Casino Sierro”

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.