Cilento

Capaccio Paestum, al via la pulizia degli arenili

Ieri tavolo di lavoro a palazzo di città

Comunicato Stampa

14 Marzo 2018

Ieri tavolo di lavoro a palazzo di città

Inizierà, non appena le condizioni meteo miglioreranno, la pulizia di tutto l’arenile di Capaccio Paestum. È quanto stabilito nel corso del tavolo di lavoro, svoltosi ieri a Palazzo di Città, tra il vicepresidente del Consiglio comunale Giovanni Piano, i consiglieri Fernando Maria Mucciolo, Alfonsina Montechiaro, il presidente della Paistom Gerardo De Rosa e il funzionario della Sarim Vincenzo Caruso.

Gli operai della Paistom si occuperanno della pulizia della spiaggia, lungo tutto il litorale, mentre le squadre di lavoro della Sarim si occuperanno del trasporto. Tale attività di pulizia sarà svolta periodicamente al fine di rendere l’arenile più pulito e accogliente in vista della stagione estiva.

«Dalle parole passiamo ai fatti, garantendo la pulizia delle nostre spiagge. – afferma il consigliere con delega alla Fascia Costiera, Fernando Maria Mucciolo – Abbiamo individuato un piano d’azione ben preciso così da effettuare periodicamente delle attività di pulizia. Abbiamo già iniziato a raccogliere dei rifiuti, per poi partire a pieno regime non appena le condizioni meteo lo consentiranno».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ospedale di Sapri, De Luca attacca ancora il governo, Iannone replica

De Luca attacca: "Punto nascita chiuso dal Ministero della Salute", la replica di Iannone: "Se non fosse per noi già soppresso due anni fa"

La Zipline di Laurino: un’opportunità per il territorio, ma mancano gestori

Un'opera straordinaria, ma che da diversi anni è inutilizzata nonostante, nel corso del tempo, ha pubblicato numerosi bandi di gara per affidarne la gestione a privati

Palinuro e Vallo della Lucania celebrano Virgilio con le Giornate Virgiliane 2025

Archeologia, poesia, tradizioni cilentane e interventi accademici sul tema “Felix qui potuit rerum cognoscere causas”.

Tutto pronto per l’inaugurazione della nuova strada Camerota-Lentiscosa: potenziato il collegamento territoriale

Inaugurazione mercoledì 14 maggio 2025 della nuova strada Camerota-Lentiscosa

Agropoli e Castellabate: al via la pulizia delle spiagge

La bella stagione è pronta a entrare nel vivo e i comuni del Cilento si stanno attivando

Angela Bonora

09/05/2025

Ascea si riunisce il capitolo provinciale dei francescani dopo l’elezione di Papa Leone XIV

Mons. Calvosa ha voluto condividere con l’assemblea un ricordo personale legato al nuovo Papa, conosciuto – ha detto – nei primi tempi del suo ministero episcopale

Chiara Esposito

09/05/2025

L’Empatismo in mostra: da Napoli al Cilento, un viaggio nel Movimento Culturale

Un'occasione per scoprire e ripercorre la genesi e l'evoluzione del Movimento Empatico, nato nel cuore del Cilento

Le Azalee AIRC tornano per la Festa della Mamma: ecco dove trovarle nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Per la Festa della Mamma, scegli di regalare un'Azalea della Ricerca: un gesto d'amore che fa fiorire la speranza per migliaia di donne

Angela Bonora

09/05/2025

Agropoli, scambio internazionale per gli studenti della Rossi Vairo: cinque studenti in visita dalla Turchia

Il gruppo di studenti ha preso parte alle lezioni in classe, laboratori, corsi musicali, giornata di trekking

Vallo della Lucania, il M5S lancia la mobilitazione per il referendum sul lavoro: “Dignità e diritti al centro”

Una mobilitazione che parte dalle piazze per arrivare alle urne, nella convinzione che il cambiamento passi anche e soprattutto dal basso

Chiara Esposito

09/05/2025

Cassazione smonta l’impianto accusatorio contro l’imprenditore Cipriano per l’omicidio Vassallo

Ecco perché la Cassazione ha accolto il ricorso della difesa: emerse perplessità sulle dichiarazioni dei pentiti

Ernesto Rocco

09/05/2025

Torna alla home