• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Carnevale di Agropoli, inizia il countdown

La manifestazione si è classificata tra le prime 16 al concorso "Carnevali d'Italia

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 13 Gennaio 2018
Condividi

La manifestazione si è classificata tra le prime 16 al concorso “Carnevali d’Italia

Trascorse le festività natalizie ad Agropoli si pensa già al Carnevale. Per l’evento è iniziato il countdown: da oggi, infatti, manca appena un mese al martedì grasso. Le iniziative, però, prenderanno il via già prima.

Si parte il 9 febbraio “Mascherando qua e la”, corteo carnevalesco che coinvolgerà gli studenti del primo Circolo Didattico che indosseranno maschere realizzati con prodotti riciclati. Sabato 10 febbraio la giornata dell’arte. Domenica 11 e martedì 13 le due sfilate di carri allegorici. Nel mezzo, lunedì, è in programma la Corrida presso il palazzetto dello sport “Andrea Di Concilio”.

La prima buona notizia per il Carnevale di Agropoli, intanto, è già arrivata. La manifestazione organizzata dall’associazione “Il Carro” si è classificata tra le prime sedici al concorso Carnevali d’Italia. Si tratta di un’iniziativa organizzata dal gruppo Facebook “Carnevali d’Italia” che conta oltre 55mila membri. Le prime 16 classificate accedono ad una seconda fase, fino all’elezione del miglior carnevale italiano.

s
TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizieultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Comitato Ospedale di Agropoli

Sanità, i sindaci si riuniscono su impulso del Comitato “Obiettivo Ospedale di Agropoli”

Appuntamento lunedì 3 novembre 2025, alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare…

Serena Vitolo, Lis ok

“Anteprima News” del 28 ottobre 2025

Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e…

Polizia, Lungomare Salerno

Sul Lungomare con la droga: arrestato aggredisce la Polizia

L'uomo è stato trovato in possesso di marijuana e hashish, ma anche…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.