Attualità

Bando per l’area archeologica di Santa Croce

250mila euro per il restauro e la manutenzione dell'area archeologica

Angela Bonora

19 Settembre 2017

250mila euro per il restauro e la manutenzione dell’area archeologica

SAPRI. E’ stato pubblicato il bando di gara per il restauro conservativo e manutenzione straordinaria dell’area archeologica di Santa Croce.

L’opera risulta finanziata con fondi di bilancio comunale e del POC Campania (Piano Operativo Complementare per i beni e le attività culturali). Tutti i pagamenti, in acconto ed a saldo, saranno effettuati dalla stazione appaltante solo dopo l’avvenuto accreditamento delle somme da parte dell’Ente finanziatore.

Nel complesso è prevista una spesa di circa 250 mila euro, 50 mila derivanti da fondi comunali e i restanti da finanziamento regionale.

Il termine ultimo per il ricevimento delle richieste di documenti o per l’accesso ai documenti è il 28 settembre alle ore 12:00, mentre il termine ultimo per il ricevimento delle offerte è il 02 ottobre alle ore 12:00.

Tutte le informazioni del bando di concorso sono presenti sul sito del comune.

Sapri aveva candidato a finanziamento il progetto “In/ fingimenti – della materia dei sogni”.

Il programma prevede una doppia linea: l’”Azione A” relativa al miglioramento dei servizi turistici e di accoglienza; l’Azione B”, volta al restauro conservativo e alla manutenzione straordinaria dell’area archeologica e dei locali al piano terra del complesso di Santa Croce.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Riciclaggio di auto rubate anche nel salernitano: Carabinieri smantellano una rete criminale tra Lazio e Campania

Arrestato un 35enne italiano per riciclaggio di veicoli rubati in Campania. L'operazione dei Carabinieri ha smantellato una rete criminale attiva a Roma.

Polichetti (Udc): “Pazienti legati al Ruggi di Salerno. Una barbarie da fermare subito”

“Non possiamo più tollerare simili episodi. Legare i pazienti, soprattutto anziani e fragili, è una barbarie che calpesta la dignità della persona e che non ha giustificazioni cliniche"

Incidente a Marina di Casal Velino: scontro tra auto e moto

L’impatto, particolarmente violento, ha provocato il balzamento del motociclista nel terreno sottostante alla carreggiata

Chiara Esposito

20/08/2025

Centola: al vie le iscrizioni per il trasporto scolastico, ecco come presentare domanda

Il termine ultimo per presentare domanda è fissato per l'8 settembre

Luisa Monaco

20/08/2025

Tanagro, Sele e Alburni: maltempo mette in ginocchio l’agricoltura, SOS per olivicoltura e viticoltura

A lanciare l’allarme è il vicepresidente nazionale e presidente regionale della Campania, dell’Associazione Italiana Coltivatori, Donato Scaglione

Bilancio Estate 2025, Confesercenti: «La Provincia di Salerno meta sempre più ricercata»

"La Provincia di Salerno è sempre una meta ricercata da migliaia di turisti e tutto questo è confermato dai grandi numeri che si sono avuti"

Torraca, ecco gli ultimi appuntamenti per l’Estate 2025: parla l’assessore alla cultura e spettacolo, Andrea Mancuso

Un finale d'estate ricco di appuntamenti per il Comune di Torraca che tra percorsi enogastronomici, sport e tanto divertimento, allieterà le serate di tutti coloro che faranno visita al caratteristico borgo del Golfo di Policastro

Laurino: grande festa di Sant’Elena con la tradizionale processione con i buoi

La processione con il carro dei buoi fa parte di una tradizione antica per Laurino e rievoca l’antica storia che narra che la “Santa Fanciulla" si rifugiò in una grotta dove visse con grande devozione

Castellabate, una folla commossa per l’ultimo saluto a Stefano Federico

Commosso saluto al 39enne scomparso tragicamente in un incidente stradale

Torna alla home