InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
App Mobile
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Primo Sergianni ospedale di Sarno
    Sanità: il direttore sanitario dell’Asl Salerno in visita in ospedale il giorno di Natale
    26 Dicembre 2025
    Bellosguardo Municipio
    Nuovo look per il campo sportivo di Bellosguardo: approvato il progetto di ristrutturazione
    26 Dicembre 2025
    Bandiere Palestina
    San Giovanni a Piro, un ponte di solidarietà: via libera all’ospitalità per uno studente palestinese
    26 Dicembre 2025
    Vallo della Lucania
    Contributi per la pastorizia tradizionale: Vallo della Lucania aderisce al progetto “Cilento Smart Villages”
    26 Dicembre 2025
    Moio della Civitella
    Moio della Civitella chiama i militari in “ausiliaria”: rinforzi esperti a costo zero per il Comune
    25 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente ad Agropoli, auto finisce nel parcheggio del Burger King: due feriti
    26 Dicembre 2025
    Incidente nella notte a Policastro Bussentino, auto finisce fuori strada contro un palo
    25 Dicembre 2025
    Agropoli, provoca incidente sulla SP45 e si dà alla fuga: caccia all’uomo dei Carabinieri
    25 Dicembre 2025
    Polizia Municipale
    Eboli, rissa in centro: rinvenuta pistola
    24 Dicembre 2025
    Incendio in un negozio del centro, paura a Salerno
    24 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Perdifumo, nasce gruppo consiliare autonomo nella maggioranza: “Scelta amministrativa, nessuna spaccatura”
    24 Dicembre 2025
    Montecorice, un Natale senza addobbi e luci: scatta la polemica della minoranza
    24 Dicembre 2025
    Omignano, il sindaco traccia il bilancio dell’attività amministrativa: tutto pronto per l’Ufficio di Prossimità
    23 Dicembre 2025
    Teggiano, Marisa Federico lascia la maggioranza e passa all’opposizione: si apre una nuova fase politica
    23 Dicembre 2025
    Elezioni provinciali: il commento degli amministratori
    23 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Altavilla Silentina, panorama
    Sapori e tradizioni nel borgo di Altavilla Silentina
    26 Dicembre 2025
    Cicerale
    Cicerale celebra la poesia: il 28 e 29 dicembre la II edizione del Premio Poesia Sotto il Vischio
    26 Dicembre 2025
    “I giovani di una volta”: a Sacco la memoria diventa racconto
    25 Dicembre 2025
    Eboli Presepe Vivente
    Presepi viventi nel Cilento: ecco la guida completa degli appuntamenti con la tradizione
    24 Dicembre 2025
    Castel-San-Lorenzo
    Castel San Lorenzo, attesa per l’evento “Ci vediamo a Castello”
    24 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

Cilento nella morsa della siccità, ancora disagi per la mancanza d’acqua

I cittadini: "Da un momento all'altro ci troviamo senz'acqua"

A cura di Fiorenza Di Palma
Pubblicato il 7 Agosto 2017
Condividi

I cittadini: “Da un momento all’altro ci troviamo senz’acqua”

Continua la crisi idrica che sta determinando non pochi disagi sul territorio. La Consac, la società che gestisce la rete in gran parte dei comuni del Cilento, Vallo di Diano e Golfo di Policastro, è costretta sempre più spesso a sospendere l’erogazione dell’acqua a causa della diminuzione della portata delle sorgenti.

Nella notte rubinetti chiusi a Torre Orsaia e nella valle dell’Alento. Qui l’acqua è mancata Casal Velino, Castelnuovo Cilento, Salento e Omignano. Nel dettaglio a restare a secco le località Vallo Scalo, Casal Velino Scalo e Velina dove l’erogazione sta riprendendo in queste ore. Disagi per i residenti ma soprattutto per i turisti che si trovano a dover fare i conti con continue sospensioni.

Leggi anche:

Incidente ad Agropoli, auto finisce nel parcheggio del Burger King: due feriti

“Purtroppo – spiega un residente dei Casal Velino – i problemi causati dalla siccità ci sono, questa è un’estate davvero eccezionale e anche i turisti ne stanno risentendo”. “Torniamo da mare e non sappiamo se possiamo fare una doccia – aggiunge un turista che soggiorna nel comune di Omignano – spesso le interruzioni non improvvise e non vengono ben pubblicizzate”.

Nei giorni scorsi anche i turisti delle località di Centola Capoluogo e Foria avevano protestato per la mancanza di avvisi relativi alla sospensione dell’acqua. “In rete ci sono gli avvisi – sottolinea un cittadino – ma da parte del comune non c’è adeguata diffusione, così ci troviamo da un momento all’altro senz’acqua”.

TAG:attualitàcasal velinocastelnuovo cilentoCilentoCilento Notizieconsacomignanosalentosiccitàtorre orsaia
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.