• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Cilento nella morsa della siccità, ancora disagi per la mancanza d’acqua

I cittadini: "Da un momento all'altro ci troviamo senz'acqua"

A cura di Fiorenza Di Palma
Pubblicato il 7 Agosto 2017
Condividi

I cittadini: “Da un momento all’altro ci troviamo senz’acqua”

Continua la crisi idrica che sta determinando non pochi disagi sul territorio. La Consac, la società che gestisce la rete in gran parte dei comuni del Cilento, Vallo di Diano e Golfo di Policastro, è costretta sempre più spesso a sospendere l’erogazione dell’acqua a causa della diminuzione della portata delle sorgenti.

Nella notte rubinetti chiusi a Torre Orsaia e nella valle dell’Alento. Qui l’acqua è mancata Casal Velino, Castelnuovo Cilento, Salento e Omignano. Nel dettaglio a restare a secco le località Vallo Scalo, Casal Velino Scalo e Velina dove l’erogazione sta riprendendo in queste ore. Disagi per i residenti ma soprattutto per i turisti che si trovano a dover fare i conti con continue sospensioni.

Leggi anche:

Maltempo nel Golfo di Policastro: paura a Scario per la caduta di una quercia

“Purtroppo – spiega un residente dei Casal Velino – i problemi causati dalla siccità ci sono, questa è un’estate davvero eccezionale e anche i turisti ne stanno risentendo”. “Torniamo da mare e non sappiamo se possiamo fare una doccia – aggiunge un turista che soggiorna nel comune di Omignano – spesso le interruzioni non improvvise e non vengono ben pubblicizzate”.

Nei giorni scorsi anche i turisti delle località di Centola Capoluogo e Foria avevano protestato per la mancanza di avvisi relativi alla sospensione dell’acqua. “In rete ci sono gli avvisi – sottolinea un cittadino – ma da parte del comune non c’è adeguata diffusione, così ci troviamo da un momento all’altro senz’acqua”.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:attualitàcasal velinocastelnuovo cilentoCilentoCilento Notizieconsacomignanosalentosiccitàtorre orsaia
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Snoopy

Almanacco del 26 Novembre. Nasceva oggi il papà di Snoopy. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul canale 79

Scopri i fatti del 26 novembre: dalla scoperta della tomba di Tutankhamon…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 26 novembre: amore e lavoro al top per gli amici del Capricorno. Tensioni in famiglia per i Gemelli

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Incampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.