Attualità

Crisi idrica, turisti in fuga: continue interruzioni senza preavviso, siamo stanchi

C'è chi è pronto a scendere in strada per protestare

Luisa Monaco

5 Agosto 2017

C’è chi è pronto a scendere in strada per protestare

CENTOLA. La crisi idrica sta determinando non pochi disagi e a risentirne non sono soltanto i residenti ma anche e soprattutto i turisti. Questi ultimi si trovano a fare i conti con continue interruzioni, talvolta improvvise, che stanno rendendo le LORO vacanze un vero e proprio incubo.

Tra i comuni che maggiormente stanno risentendo dei problemi c’è quello di Centola. “Sono arrivata qui la scorsa settimana – racconta una turista romana – e in questi giorni ci sono state continue interruzioni”. “L’ultima – spiega – giovedì notte ed è tornata soltanto nel pomeriggio di venerdì”. A creare malcontento è l’assenza di comunicazioni precedenti lo stop dell’erogazione del servizio: “Capiamo che ci sono problemi, che stiamo vivendo un periodo di siccità eccezionale, ma senza preavviso non possiamo neanche fare le provviste”.

A finire sotto accusa è anche il comune che “più volte contattato non ci ha saputo dare informazioni ed ha scaricato la responsabilità sulla società che gestisce il servizio”. I cittadini di Centola Capoluogo e Foria stanno pensando anche di organizzare una protesta per le continue carenze idriche. Ieri l’acqua è stata tolta di nuovo nelle località Piurali, Lacci, Carpine, Arenare, Badia e Tempone per un guasto agli impianti. Alla siccità, dunque, si affianca il problema di una rete colabrodo che necessita di continui interventi di manutenzione.

Per fortuna in settimana dalla Regione è arrivato un importante stanziamento che garantirà a breve l’attenuazione dei problemi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate: al via il servizio di navetta serale e di collegamento con la stazione ferroviaria di Agropoli

Il servizio di navetta serale che coprirà l’intero territorio durante la stagione estiva

Finanza al servizio del territorio: Casal Velino lancia il dibattito su pesca, agricoltura e artigianato

Appuntamento giovedì 17 luglio alle ore 18:30 presso la Sala Convegni del Molo di Sopraflutto del Porto di Casal Velino Marina

Emergenza caldo nelle carceri: dalla Fondazione Forense di Salerno ventilatori per il carcere

La Fondazione ha deliberato l’acquisto di ventilatori da destinare agli ospiti dell’istituto penitenziario

Agnone Cilento: intervento congiunto per ripristinare la legalità nel porto di San Nicola de’ Lembi

Blitz nell'area portuale, rimosse sessanta unità navali, alcune ormeggiate in varie aree del porto in modo totalmente abusivo

Esodo per le vacanze, Anas: traffico da bollino rosso

Si intensifica il traffico. Tra le strade con i maggiori flussi di veicoli anche la SS18 e la A2 del Mediterraneo

Lavori al Dirceu, Ebolitana “sfrattata” nell’anno del centenario

Dalla società un appello all'amministrazione comunale: «Riconsideri la decisione e valuti tutte le situazioni percorribili»

Ernesto Rocco

11/07/2025

L’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi compie un anno: oltre 400mila passeggeri in 12 mesi

Si terrà questa mattina, alle ore 10:30 presso il Salone dell'Aeroporto, un incontro per illustrare il bilancio del primo anno di attività alla presenza del Presidente De Luca

Caggiano: torna il “Festival della Teologia”: luglio e agosto nel segno della Speranza

L'anteprima del Festival è in programma per domani, venerdì 11 luglio, a Caggiano

Alfano: dal Comune un bonus per ogni nuovo nato

L'Ente intende rafforzare la natalità nel proprio territorio con la concessione di un contributo una tantum del valore complessivo di € 500

Antonio Pagano

10/07/2025

Albanella, la palestra “Nicola Vernieri” si rifà il look: approvato il progetto di riqualificazione

Buone notizie dal comune di Albanella, il sindaco Renato Josca ha fatto sapere che il comune è attivo per continuare ad investire nel potenziamento degli edifici scuola a beneficio dell’istruzione […]

Capaccio Paestum, Gaetano Paolino: “Al via la riorganizzazione della macchina comunale”

Si lavora senza sosta per dare quotidianamente risposte concrete ai cittadini

Torna alla home