• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Incendio nell’area archeologica di Velia: presentata interrogazione parlamentare

Valiante scrive a Franceschini e Minniti: necessario tutelare e valorizzare l'area

A cura di Sergio Pinto
Pubblicato il 23 Giugno 2017
Condividi

Valiante scrive a Franceschini e Minniti: necessario tutelare e valorizzare l’area

Non accennano a placarsi le polemiche dopo l’incendio che ha interessato l’area archeologica di Velia. Il deputato Pd Simone Valiante ha presentato un’interrogazione al indirizzata al ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini e al ministro dell’Interno Marco Minniti per chiedere maggiore tutela e valorizzazione dell’area archeologica.

In particolare Valiante chiede “quali iniziative di competenza intendano assumere al riguardo i ministri, anche prevedendo l’erogazione di maggiori risorse per la vigilanza estiva antincendio e la protezione delle aree archeologiche e di quelle di maggiore pregio ambientale”. “È necessario capire – scrive il parlamentare cilentano – se parte dei fondi stanziati dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo lo scorso anno per il progetto Velia siano stati destinati anche alla prevenzione degli incendi
e con quali modalità”.

Leggi anche:

Sessa Cilento, la scuola in prima linea contro la violenza sulle donne: arte e riflessione tra i banchi

L’incendio che ha colpito Ascea e l’area archeologica di Velia ha creato non poche polemiche: ad essere colpito il quartiere occidentale della città.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:asceaascea notizieattualitàCilentoCilento Notizieincendio veliasimone valiante
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Chiara Esposito Tg

Tg InfoCilento 26 novembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Chiara Esposito

Elezioni Regionali: un Consiglio “poco rosa”, solo 8 le donne

Le elezioni regionali in Campania consegnano agli analisti due dati inequivocabili su…

Padula: al Liceo Pisacane una toccante testimonianza, la figlia di Violeta Senchiu racconta l’impegno contro il femminicidio

Tra le testimonianze più commoventi quella di Valentina, figlia di Violeta Senchiu,…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.