Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Sport e solidarietà: ad Agropoli la 10° edizione ‘’Pagaiando tra le vele’’

L'appuntamento è in programma domenica 25 giugno

Di: Comunicato Stampa
Pubblicato il: 21/06/2017
Aggiornato il: 21/06/2017
Condividi

L’appuntamento è in programma domenica 25 giugno

Giornata tra sport e natura nella splendida cornice naturalistica di Agropoli. Si terrà, infatti, domenica 25 giugno 2017, a partire dalle 9.00, la 10° edizione di “Pagaiando tra le vele”, manifestazione sportiva e socio-ambientale , finalizzata al rispetto del territorio e alla salvaguardia del mare. Sarà, inoltre, assegnato anche il 16° trofeo velico A.I.L. – Città di Agropoli, un vero e proprio attestato di partecipazione per tutti coloro che vivranno questa giornata . I partecipanti, in barca a vela e in kayak, perlustreranno tutta la costa agropolese. Si partirà dal porto turistico di Agropoli e si proseguirà verso il lungomare San Marco, dove è previsto un rinfresco presso il lido “Venere”. Quindi, alle 13.00, presso la sede sociale del Circolo Canottieri Agropoli, si terrà la cerimonia di premiazione di tutti i partecipanti, a cui seguirà un momento di convivialità a cura dell’associazione Punta Tresino di Castellabate, che farà assaporare il pescato fresco locale. Nel pomeriggio, invece, seguiranno un momento didattico e un’escursione a Trentova in kayak con ragazzi diversamente abili.
La manifestazione è organizzata dal Circolo Canottieri Agropoli e dalla Lega Navale Agropoli, con il patrocinio morale del Comune di Agropoli, e in collaborazione con l’associazione Punta Tresino di Castellabate.

“Intendiamo sensibilizzare le persone nei confronti degli sport all’aperto, in questo caso legati al mare, e allo stesso tempo sensibilizzarli al rispetto dell’ambiente marino, che è parimenti importante a quello terrestre. – spiegano il presidente del Circolo Canottieri Agropoli, Enzo Mazza, e il direttore sportivo, Leopoldo Catena – Non a caso, abbiamo già in atto da tempo un protocollo d’intesa con la Guardia costiera che vede i nostri soci vestire i panni di vere e proprie sentinelle del mare, segnalando così all’organo preposto qualsiasi tipo di abuso in mare. Inoltre, anche quest’anno daremo un contributo all’Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Melanoma, raccogliendo durante la giornata dei fondi per aiutare la ricerca e sostenere concretamente le persone che lottano contro questa malattia terribile”.
Intanto, sempre nell’ambito della tutela e della salvaguardia, è in corso un progetto del Circolo Canottieri Agropoli in collaborazione con il WWF regionale per l’avvistamento delle tartarughe Caretta Caretta, dei delfini Stenella e dei gabbiani Corso.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.