Attualità

Dalla costiera cilentana a quella amalfitana: nove giorni per promuovere il “prodotto matrimonio”

Al via la prima Borsa del Matrimonio del Sud Italia

Redazione Infocilento

18 Marzo 2017

Al via la prima Borsa del Matrimonio del Sud Italia

Dal 23 al 27 marzo 2017 si svolgerà l’importante manifestazione “Italy Coast to Coast Weddings”, la prima Borsa del Matrimonio del Sud Italia, volta a promuovere il prodotto “matrimonio”, attraverso nove giorni di educational lungo la costiera amalfitana e la costa cilentana.

InfoCilento - Canale 79

Il progetto è organizzato da Sposa Mediterranea Network e Wedding, operante a Ravello dal 1997 e da Italy Bride and Groom Wedding di Michelle Turner, con sede a Santa Maria di Castellabate, unitamente all’Associazione Turistica Cilentomania di Castellabate, che cura la segreteria organizzativa. Lo scopo è quello di veicolare un’immagine positiva ed attraente della Campania, come luogo da amare. Da qui la scelta di inserire in un unico educational le due coste, così vicine geograficamente, ma tanto diverse.

Lavorando su entrambe le coste da oltre un decennio, infatti, Sposa Mediterranea e Italy Bride and Groom Wedding sono riuscite a fare da trait d’union e molto spesso un matrimonio in Costiera Amalfitana termina con un viaggio di nozze nel Cilento e viceversa.

Pertanto, “Italt Coast to Coast Wedding” mira a garantire un impatto turistico notevole su entrambe le aree.

I Destination Wedding Planner che parteciperanno all’educational avranno la possibilità di conoscere alcuni dei luoghi più significativi della costiera amalfitana e cilentana, attraverso visite guidate, escursioni naturalistiche, degustazioni di prodotti tipici locali e familiarizzazione con il territorio.

Ma non solo. Sono previsti, infatti, quattro B2B Meeting, di cui uno in costiera amalfitana e gli altri in tre location differenti della costiera cilentana.

Durante questi meeting i Destination Wedding Planner incontreranno le attività produttive del comparto Wedding, Turistico e Agro Alimentare presenti sul territorio.

“Non si può vendere ciò che non si conosce, e soprattutto non lo si può amare”, ha commentato Michelle Turner, che da anni si occupa con professionalità e descrizione del Destination Wedding nel Cilento. “Scopo della manifestazione è far innamorare gli operatori di questi luoghi meravigliosi, così come è successo a me qualche anno fa”.

Un imperdibile appuntamento, dunque, per tutti quegli operatori locali che a vario titolo fanno parte della filiera turistica e ai quali il progetto è rivolto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salerno, la carta d’identità su prenotazione. Nuove regole dal primo settembre

Ufficializzate le nuove regole per la richiesta di carte d'identità. Ecco le regole da seguire

Pisciotta promuove la salute: una giornata di prevenzione gratuita per tutti

Visite gratuite con diversi professionisti. Un modo per incentivare la prevenzione

Scuola: arrivano i reggenti per le scuole salernitane senza dirigente

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania ha ufficializzato la lista dei dirigenti scolastici reggenti per l’anno 2025/2026. Questo provvedimento interessa le scuole cosiddette “acefale”, ossia prive di un dirigente titolare. […]

Luisa Monaco

30/08/2025

Dal 1 settembre all’ospedale di Oliveto Citra sarà possibile ricevere prestazioni di agopuntura

L’ambulatorio erogherà prestazioni, prenotabili tramite CUP, ogni lunedì dalle ore 14:00 alle ore 20:00.

Sapri protagonista su Rai 1: oggi alle 12 l’appuntamento con Vista MareContinua

Torna il viaggio di “Vista Mare”, il programma di Rai 1 che racconta il patrimonio naturalistico e culturale italiano

Latte bufalino in calo, Coldiretti: “Contratto con prezzo e scadenza unica”

“Un modo sicuro per mettere al riparo da brutte sorprese tutti gli allevatori che decideranno di sottoscrivere il contratto unico”

Giornata di incendi nel Cilento: ieri fuoco in tre località, ettari di vegetazione in fumo

Squadre antincendio costrette agli straordinari. Bilancio drammatico quello dell'estate 2025

Ernesto Rocco

30/08/2025

Pedemontana auto si ribalta nella notte: ferito un giovane

Il sinistro si è verificato dopo poco la mezzanotte. Il giovane ferito è stato trasportato presso il "San Luca" di Vallo della Lucania

Chiara Esposito

30/08/2025

Punti nascita e Piano di rientro: Sapri al centro dello scontro politico tra Regione e Governo

La chiusura dei punti nascita di Sapri, Sessa Aurunca e Piedimonte Matese continua a rappresentare una ferita aperta per la sanità campana e per i territori coinvolti. Il provvedimento, adottato […]

Un evento ad Agropoli per la Palestina

Un evento informativo sul lungomare San Marco di Agropoli sensibilizzerà sulla questione palestinese. Verranno illustrate campagne di boicottaggio, disinvestimento e sanzioni

Vallo della Lucania: al via le iscrizioni ai servizi di mensa e trasporto scolastico

Per il servizio di trasporto scolastico le domande devono pervenire entro e non oltre il 7 settembre. Ecco le info utili

Antonio Pagano

30/08/2025

Agropoli: «Voglio dirti grazie». Tanta partecipazione al concorso internazionale

Si è svolta con grande partecipazione la cerimonia di premiazione del concorso internazionale “Voglio dirti grazie”, ideato da Luisa Cantalupo

Torna alla home