Attualità

Dalla costiera cilentana a quella amalfitana: nove giorni per promuovere il “prodotto matrimonio”

Al via la prima Borsa del Matrimonio del Sud Italia

Redazione Infocilento

18 Marzo 2017

Al via la prima Borsa del Matrimonio del Sud Italia

Dal 23 al 27 marzo 2017 si svolgerà l’importante manifestazione “Italy Coast to Coast Weddings”, la prima Borsa del Matrimonio del Sud Italia, volta a promuovere il prodotto “matrimonio”, attraverso nove giorni di educational lungo la costiera amalfitana e la costa cilentana.

Il progetto è organizzato da Sposa Mediterranea Network e Wedding, operante a Ravello dal 1997 e da Italy Bride and Groom Wedding di Michelle Turner, con sede a Santa Maria di Castellabate, unitamente all’Associazione Turistica Cilentomania di Castellabate, che cura la segreteria organizzativa. Lo scopo è quello di veicolare un’immagine positiva ed attraente della Campania, come luogo da amare. Da qui la scelta di inserire in un unico educational le due coste, così vicine geograficamente, ma tanto diverse.

Lavorando su entrambe le coste da oltre un decennio, infatti, Sposa Mediterranea e Italy Bride and Groom Wedding sono riuscite a fare da trait d’union e molto spesso un matrimonio in Costiera Amalfitana termina con un viaggio di nozze nel Cilento e viceversa.

Pertanto, “Italt Coast to Coast Wedding” mira a garantire un impatto turistico notevole su entrambe le aree.

I Destination Wedding Planner che parteciperanno all’educational avranno la possibilità di conoscere alcuni dei luoghi più significativi della costiera amalfitana e cilentana, attraverso visite guidate, escursioni naturalistiche, degustazioni di prodotti tipici locali e familiarizzazione con il territorio.

Ma non solo. Sono previsti, infatti, quattro B2B Meeting, di cui uno in costiera amalfitana e gli altri in tre location differenti della costiera cilentana.

Durante questi meeting i Destination Wedding Planner incontreranno le attività produttive del comparto Wedding, Turistico e Agro Alimentare presenti sul territorio.

“Non si può vendere ciò che non si conosce, e soprattutto non lo si può amare”, ha commentato Michelle Turner, che da anni si occupa con professionalità e descrizione del Destination Wedding nel Cilento. “Scopo della manifestazione è far innamorare gli operatori di questi luoghi meravigliosi, così come è successo a me qualche anno fa”.

Un imperdibile appuntamento, dunque, per tutti quegli operatori locali che a vario titolo fanno parte della filiera turistica e ai quali il progetto è rivolto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

“Casal Velino saperi di mare”: presentato il progetto di promozione territoriale

L’iniziativa, in programma dal 26 giugno al 13 settembre, propone una serie di eventi e attività che si svolgeranno nell’area portuale e lungo il litorale del comune cilentano

Chiara Esposito

26/06/2025

Assemblea Elettiva CNA Salerno con il presidente nazionale Dario Costantini

Dario Costantini sarà a Salerno domani 27 giugno. L'Assemblea eleggerà il nuovo presidente provinciale

Perdifumo: Comune punta a riqualificare l’impianto sportivo comunale

Un complessivo lavoro di manutenzione straordinaria e ristrutturazione urbanistica che il Comune di Perdifumo ha candidato al Bando Sport e Periferie 2025

Ospedale di Roccadaspide: inaugurato il progetto del Rotary per la “Biblioterapia”

L’ospedale è stato dotato di una mini biblioteca per ogni piano in modo che i pazienti e i loro accompagnatori e visitatori possano intrattenersi nella lettura

Ospedale di Eboli, donati due televisori al reparto di Medicina Generale: un gesto di vicinanza concreta ai pazienti

L’iniziativa nasce dall’ascolto di un bisogno concreto segnalato dal reparto, e si inserisce nel più ampio impegno dell’Associazione nel campo della solidarietà sanitaria e del sostegno a chi affronta la malattia

Furti nel Cilento: il Sindaco di Futani convoca un’assemblea straordinaria dei sindaci

L’incontro è fissato per il 3 luglio 2025 alle ore 18:00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Futani

Chiara Esposito

26/06/2025

Castellabate: fondi per la Protezione Civile Comunale

Il finanziamento è pari a circa 89 mila euro e verrà utilizzato per migliorare le capacità del servizio di Protezione Civile sul territorio

Ondate di calore: chiesto un tavolo urgente con il Prefetto di Salerno per la sicurezza dei lavoratori

A chiedere l'istituzione di un tavolo urgente è la FENEAL UIL Salerno

Omignano: nuovamente operativo l’ufficio postale nella versione “Polis”

Nell’ufficio postale di Omignano Stazione saranno da subito disponibili i servizi INPS per i pensionati

Poste Italiane ringrazia 65 sindaci salernitani per il progetto Polis: tanti i Comuni del Cilento e Diano

Il progetto Polis, che coinvolge oltre 7mila uffici postali nei comuni con meno di 15mila abitanti, ha l’obiettivo di trasformare questi spazi in veri e propri sportelli unici

Eboli, questione sicurezza sulla statale 18: monta la protesta dei residenti. Avviata petizione

La petizione è stata inviata al Prefetto di Salerno, Francesco Esposito, alla struttura territoriale ANAS della Campania, al Sindaco di Eboli, Mario Conte, e al Comandante della Polizia Municipale, Daniele De Sanctis

Santa Marina, salva l’autonomia scolastica: il Consiglio di Stato accoglie l’appello del Comune

Il Consiglio di Stato ha accolto definitivamente l'appello del comune di Santa Marina sancendo l’illegittimità del provvedimento che disponeva l’unione del plesso di Santa Marina–Policastro con l’I.C. Dante Alighieri di Sapri

Torna alla home