Attualità

Benessere giovani: opportunità per i giovani del Golfo di Policastro

Opportunità per i giovani grazie ad un progetto dei comuni di Sapri e San Giovanni a Piro

Redazione Infocilento

9 Febbraio 2017

Giovani

Ecco come candidarsi

InfoCilento - Canale 79

I Comuni di Sapri e di San Giovanni a Piro intendono presentare la propria candidatura all’iniziativa della Regione Campania, Benessere Giovani, in oggetto in forma associata.
Il progetto che sarà presentato, denominato ‘Management delle imprese turistiche’, è finalizzato all’organizzazione di laboratori formativi, culturali ed esperienziali con lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie alla creazione e allo sviluppo d’impresa nel settore #turistico e di accompagnare i soggetti interessati all’accesso ai finanziamenti riservati all’imprenditoria giovanile.

II progetto è rivolto ad un massimo di 20 giovani tra i 16 e i 35 anni, studenti o inoccupati, e avrà la durata di 15 mesi (Giugno 2017- Agosto 201S);
Le attività del progetto prevedono nello specifico:
1) Corso di perfezionamento e alta formazione in management delle imprese turistiche (con rilascio di diploma emesso da Università degli Studi Suor Orsola Benincasa)
2) Laboratori di accompagnamento alla creazione d’impresa
3) Workshop sull’imprenditorialità e l’imprenditoria locale
4) Laboratori culturali ed esperienziali per la conoscenza e valorizzazione del territorio
5) Stage di 3 mesi presso imprese del settore turistico
6) Consulenza gratuita per l’accesso ai finanziamenti riservati all’imprenditoria giovanile

Le attività d’aula avranno luogo presso il Centro Poltlunzionale di Sapri, mentre i laboratori culturali ed esperienziali saranno svolti all’aperto (il progetto prevede la copertura delle spese assicurative e di trasporto).
Gli interessati potranno presentare la propria candidatura presso l’Ufficio protocollo del Comune di Sapri oppure tramite posta certificata all’indirizzo pec pianosociales9@pec.it entro e non oltre il 28.02.2017.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo della Lucania: screening gratuiti per il tumore testa-collo, ecco le info utili

La campagna di prevenzione sarà attiva dal 15 al 20 settembre

Dramma a Sant’Arsenio: uomo muore soffocato mangiando una mozzarella

Dramma oggi a Sant’Arsenio. Un uomo è morto soffocato mangiando una mozzarella. L’episodio è accaduto durante il pranzo. I soccorsi I primi a prestare soccorso sono stati i suoi familiari […]

Celebrazioni Giubilari a Marina di Pisciotta: unione e fede in onore della Beata Vergine Maria

Un momento di unione per le tre comunità: Caprioli, Marina e Pisciotta.

Salerno: il sindaco scrive al Presidente della FIGC, Gravina: “Inserire l’Arechi tra gli stadi di Euro 2032”

Un impianto adatto per rispondere ai severi parametri imposti dalla UEFA per ospitare la competizione continentale

Luci d’Artista 2025: siglato accordo con ditta esecutrice, al via l’installazione delle opere da fine settembre

Il calendario prevede l’avvio dei lavori a fine settembre, subito dopo le celebrazioni in onore di San Matteo

Sapri: Don Raffaele Brusco è il parroco della parrocchia di San Giovanni

Il parroco ci ha tenuto a sottolineare il grande entusiasmo per il nuovo cammino iniziato che viaggerà sui principi del buon padre di famiglia

Salerno, morte Cristina Pagliarulo, la mamma a De Luca: “Giustizia per mia figlia”

“Sono stata condannata ad un ergastolo di carezze per mani incompetenti”

Agropoli, liberata una poiana: il volo dedicato al “sindaco pescatore”, Angelo Vassallo

L’animale era stato recuperato nei giorni scorsi e affidato a Mauro Cafasso, cittadino di Agropoli, dopo essere finito in difficoltà nella diga, dove rischiava di annegare

Aree Interne: 3 comuni insieme per rilanciare i borghi cilentani: ecco il progetto pilota

Sant’Angelo a Fasanella, Ottati e Corleto Monforte si pongono come "borghi campione" del Cilento, pronti a diventare un laboratorio di buone pratiche per un nuovo modello di sviluppo sostenibile

82 anni dall’Operazione Avalanche: Capaccio Paestum ricorda lo sbarco di Salerno

La commemorazione si è tenuta questa mattina a Torre di Mare

Campania sfida il Ministero della Salute: ricorso al TAR contro il diniego sulla fine del piano di rientro sanitario

La regione Campania contesta la scelta di negare l'uscita dal piano di rientro. Decideranno i giudici amministrativi

Torna alla home