Assegnato ieri il “Premio del Sorriso”

L’appuntamento è giunto alla sua seconda edizione

E’ stato consegnato ieri “Il Premio del Sorriso – Michele” organizzato da Cittadinanzattiva e Tribunale del Malato, finalizzato a lodare “i valori di umanità, generosità e rispetto nella cura e assistenza delle persone malate e inferme”. Il riconoscimento è andato all’associazione “Farfalle senza ali” di Argentina Romanelli “Per essere stata in grado di affrontare la disabilità offrendo speranza a tanti, per aver condotto battaglie per il riconoscimento di diritti collettivo e per averci dato la possibilità di pensare alla disabilità come ad una opportunità osservata da un diverso punto di vista”.

blank

Premio anche per la Fondazione “Pozzallo”, per la sezione solidarietà “Per esercitare quotidianamente la solidarietà nei confronti di migliaia di migranti che cercano sulle coste dell’isola la salvezza personale e dei popoli; l’esempio dei cittadini di Pozzallo ci spinge quotidianamente a riconsiderare il nostro approccio alla vita e il nostro pensiero non solo nei confronti dell’immigrazione, ma anche rispetto all’obiettivo morale ed etico che ci deve guidare”.

Un terzo premio (sezione altruismo) è andato a Teresa Donini “Per aver anteposto l’amore di madre alle avversità della vita, sostenendo il percorso di crescita dei figli e della famiglia trascurando anche se stessa. Come donna, madre, cittadina ci ha fornito un esempio concreto ed unico che ci spinge ad essere persone migliori ogni giorno”.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it