Si ‘accende’ il Natale di Palinuro: al via oggi il cartellone degli eventi

Alle 19 l’accensione delle luminarie a led

Quest’oggi, Sabato 10 Dicembre 2016 prende il via ufficialmente la settima edizione di “Sembra Quasi Natale”, rassegna di eventi natalizi organizzati a Palinuro, in costa del Cilento, dall’associazione “Eso es Palinuro”.

La protagonista dell’evento inaugurale sarà la centralissima Piazza Virgilio, che alle 19.00 di questa sera ospiterà l’esibizione del coro dei bambini delle scuole di Palinuro e di una giovane solista, che anticiperanno l’accensione delle luminarie – oltre 100 sfere luminose multicolore – e del grande albero di Natale – 15 metri ricoperti da 40 mila luci a LED.

“Sembra Quasi Natale” offrirà poi una serie di appuntamenti che inizieranno il 16/12 e continueranno tra tombolate, concerti, serate divulgative, proiezioni, brindisi di piazza e altri eventi fino al 6 Gennaio 2017 (il programma completo nell’immagine allegata). Eventi che si terranno tra il Centro della Biodiversità (ex Casa Canadese) – struttura messa a disposizione dal Comune di Centola – e la locale Parrocchia.

Dall’associazione Eso es Palinuro ci tengono a ringraziare i volontari che con impegno e dedizione, e togliendo spazio al loro tempo libero, hanno lavorato anche al freddo per completare in tempo tutto l’allestimento luminoso di piazza Virgilio, oltre a tutti coloro che in qualche modo hanno contribuito alla realizzazione – per il settimo anno consecutivo – di Sembra Quasi Natale.