Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Cilento: previste visite gratuite per prevenire il tumore al collo dell’utero
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Cilento: previste visite gratuite per prevenire il tumore al collo dell’utero

Cilento: previste visite gratuite per prevenire il tumore al collo dell'utero, Appuntamento rivolto alle donne da 40 a 60 anni

A cura di Fiorenza Di Palma
Pubblicato il 14 Ottobre 2016
Condividi

Appuntamento rivolto alle donne da 40 a 60 anni

GIUNGANO. Un progetto per la salute, dedicata alle donne. Due giorni finalizzati alla prevenzione e diagnosi precoce dei tumori al collo dell’utero. Questa l’iniziativa dell’Avis di Giungano, presieduta da Ennio Francia, nell’ambito del programma “Progetto Salute”. Domani 15 ottobre e il sabato successivo (22 ottobre) previste due giornate di visite gratuite per prevenire i tumori della cervice uterina, rivolto a tutte le donne di età compresa tra i 40 e i 60 anni. Previste visite ginecologiche e PAP-TEST, presso il Centro AVIS di Giungano.

“La salute è un aspetto importante della nostra vita sia personale che sociale, l’arma migliore per stare bene è la prevenzione che è uno strumento fondamentale per migliorare la propria condizione e vivere serenamente”, spiegano dall’Avis.

Il cancro della cervice uterina è il secondo tumore più frequente nella popolazione femminile. In Italia si stima colpisca circa 3.500 donne l’anno.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image