Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Raffaele Esposito, Confesercenti
    Lavori sulla Strada Cilentana: l’allarme di Confesercenti Salerno
    10 Febbraio 2026
    Emporio Bellosguardo
    Bellosguardo ha il suo Emporio di Comunità: ecco come il Comune contrasta la crisi del commercio e rilancia l’economia
    10 Febbraio 2026
    Sapri, punto ristoro ospedale
    Ospedale di Sapri, svolta per il punto ristoro: bando in arrivo dopo 5 anni di attese
    10 Febbraio 2026
    Vino
    La Regione Campania protagonista alla fiera del vino di Parigi
    10 Febbraio 2026
    Vallo della Lucania
    Vallo della Lucania, Confesercenti sollecita il Comune: “Interventi immediati per salvare il commercio”
    10 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Castel San Lorenzo, terreno
    Castel San Lorenzo: sgomberata abitazione per rischio frana
    10 Febbraio 2026
    Polizia
    Salerno, gioco d’azzardo e riciclaggio: sequestro di beni per 16 milioni
    10 Febbraio 2026
    Deteneva sostanza stupefacente e armi clandestine: un arresto nel salernitano
    10 Febbraio 2026
    Carabinieri Nas
    Controlli NAS tra Salerno e Piana del Sele: sospesi due ristoranti etnici, sequestrate 1,4 tonnellate di alimenti
    10 Febbraio 2026
    Salerno: gioco d’azzardo per agevolare organizzazioni mafiose, blitz all’alba
    10 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Sapri
    Criticità degli addetti ai servizi di igiene urbana, PSI: «forte preoccupazione»
    10 Febbraio 2026
    Cecilia Francese
    Battipaglia, per la giunta firmano gli assessori: attesa per il decreto della sindaca Cecilia Francese
    9 Febbraio 2026
    Consiglio comunale Camerota
    Camerota, il consiglio comunale respinge la sfiducia: confermata la fiducia al sindaco Scarpitta
    9 Febbraio 2026
    Giampiero Zinzi
    La Lega riparte nel salernitano: «rinnovato entusiasmo e nuova organizzazione»
    9 Febbraio 2026
    Franco Alfieri
    Capaccio Paestum, sindaco assente ai funerali della madre di Alfieri: «Vergogna istituzionale»
    9 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    tifosi-salernitana-arechi
    Serie C: la Salernitana riparte da Casarano, le ultime di formazione
    9 Febbraio 2026
    Agropoli: per la prima volta la Staffetta Campestre Mista
    9 Febbraio 2026
    Campo da calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: i match delle formazioni salernitane
    9 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: quarta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    8 Febbraio 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli ritrova la vittoria
    8 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Ad Omignano e Sapri la presentazione del libro di Don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    8 Febbraio 2026
    Maschera Carnevale
    Carnevale salese 2026: a Sala Consilina sfilano le fiabe tra magia e dinosauri giganti
    7 Febbraio 2026
    Paestum Wine Fest
    Paestum Wine Fest Business 2026: l’evoluzione in fiera strategica per il mercato del vino
    7 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Operazione dei carabinieri: fermati spacciatore minorenne e truffatore

Segnalati anche due giovani come assuntori. Sequestrati due veicoli e elevate sanzioni per 7mila euro.

Redazione Infocilento
25/06/2016 1:01 PM
Condividi

Segnalati anche due giovani come assuntori. Sequestrati due veicoli e elevate sanzioni per 7mila euro.

Oggi nel Vallo di Diano, i militari della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina coordinati dal tenente Davide Acquaviva, hanno eseguito un servizio teso al contrasto dell’illegalità diffusa.
Denunciato a piede libero un minorenne per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso di circa 60 grammi di hashish e marijuana, in parte occultata all’interno di una custodia di un violino.

Identificato e denunciato anche un cinquantanovenne napoletano autore di truffe in danno di anziane donne del Vallo. In particolare utilizzava quale modus operandi quello di pre-allertare le vittime mediante una telefonata, fraudolentemente dichiarando di avere il compito di consegnare della merce per conto di parenti delle vittime. Giunto presso le abitazioni delle malcapitate richiedeva somme di circa euro 400, consegnando malfunzionanti apparecchiature elettro-idrauliche.

Leggi anche:

Cilento e Vallo di Diano, protagonisti di grandi set cinematografici (Seconda parte)

Nel corso del servizio venivano segnalati altresì due giovani quali assuntori di sostanze stupefacenti, sequestrando a loro carico 6 grammi circa di hashish e marijuana nonché, attraverso i posti di controllo della circolazione stradale, venivano sequestrati 2 veicoli per mancanza di copertura assicurativa, elevate contravvenzioni al C.d.S. per un importo totale di € 7.421, ritirando una carta di circolazione, controllando circa cinquanta autoveicoli e più di un centinaio di persone.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.