• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Sanità, M5S: No a ridimensionamento ospedale Roccadaspide

Il M5S interviene sul piano sanitario varato dalla Regione Campania e pone la sua attenzione sul ridimensionamento del presidio di Roccadaspide.

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 24 Maggio 2016
Condividi
Ospedale di Roccadaspide

Il M5S interviene sul piano sanitario varato dalla Regione Campania e pone la sua attenzione sul ridimensionamento del presidio di Roccadaspide.

“A quanto ci raccontano il nuovo piano sanitario del commissario Polimeni prevede per il presidio ospedaliero di Roccadaspide un pesante ridimensionato privando nei fatti la cittadinanza di un importante riferimento sanitario”. Lo dice in una nota il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano che domani parteciperà presso il nosocomio a una riunione con personale medico e i sindaci della valle del Calore. “L’ospedale di Roccadaspide, stando al piano sanitario, – sottolinea – avrebbe solo la funzione di smistamento dei pazienti per un massimo di venti posti”. “Insomma – evidenzia Cammarano – tutti i reparti compresi quelli di medicina, chirurgia, ortopedia e l’eccellente cardiologia sarebbero smantellati”. “Non si capisce quali siano stati i criteri adottati nella valutazione di ridimensionare l’ospedale di Roccadaspide – spiega – non si è tenuto conto di nulla neppure delle difficoltà di viabilità, dell’età media della popolazione”. “Il Movimento 5 Stelle – conclude Cammarano – al più presto incontrerà il commissario Polimeni e porterà all’attenzione anche il caso dell’ospedale di Roccadaspide”.

TAG:CilentoCilento Notizieospedale di roccadaspideroccadaspideroccadaspide notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
InfoCilento - Canale 79
Canale79
Gerardo Adesso

Polla in lutto per la scomparsa di Gerardo Adesso, morto sul lavoro

L'uomo è morto mentre svolgeva attività di taglio all'interno di un bosco…

Salerno grata

Salerno, donna ferita per il cedimento di una grata: indaga la Polizia Municipale

La donna è stata trasferita in codice rosso all'ospedale Ruggi, ma già…

Posidonia oceanica, Agropoli

Agropoli: ecco nuovi fondi per la rimozione della posidonia spiaggiata

Dalla regione Campania arrivano 500 mila euro per la rimozione e lo…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.