Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli, nasce il Tresino Trails Park: la nuova frontiera dello sport outdoor e della valorizzazione territoriale
    6 Maggio 2026
    Roccadaspide, panorama
    Roccadaspide torna area montana, Auricchio: vittoria amara contro la Legge Calderoli
    6 Maggio 2026
    Bici e monopattini elettrici
    Sicurezza Capaccio Paestum: guida alle nuove regole 2026 per monopattini e coltelli
    6 Maggio 2026
    Michele di Candia
    Affido familiare: al via nel Vallo di Diano un nuovo percorso formativo gratuito, una rete di prossimità per il sostegno ai minori e alle famiglie
    6 Maggio 2026
    Luca Terenziani
    Luca Terenziani, “camminatore per passione” sta percorrendo 8.000 km a piedi. Oggi è arrivato a Sant’Angelo a Fasanella
    6 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia Municipale
    Eboli, truffa dello specchietto sulla SS18: la Polizia Municipale intercetta la banda dopo l’inseguimento
    6 Maggio 2026
    Giovanni Fortunato
    Santa Marina, dopo decisione della Cassazione nuova misura cautelare per il sindaco Giovanni Fortunato
    6 Maggio 2026
    Tribunale di Salerno
    Rinvio tecnico per il processo sulle amministrative di Capaccio Paestum
    6 Maggio 2026
    Luisa Zeoli
    Lutto a Salerno: sequestrata la salma di Luisa Zeoli, la Procura dispone l’autopsia
    6 Maggio 2026
    Sequestro azienda Capaccio
    Capaccio, droni e Carabinieri incastrano azienda per scarichi illeciti
    6 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Felicia Gaudiano
    Senato, Felicia Gaudiano eletta segretaria della commissione affari costituzionali
    6 Maggio 2026
    Dario Torriello
    Battipaglia, Toriello sulla vicenda ex IACP Belvedere: “Va chiusa, no all’appello”
    6 Maggio 2026
    Giovanni Fortunato
    Terremoto politico a Santa Marina: il sindaco Giovanni Fortunato rassegna le dimissioni
    6 Maggio 2026
    Municipio Lustra
    Lustra, attacco sui fondi comunali di Lustra Futura: contestata la violazione della par condicio
    6 Maggio 2026
    Elezioni a San Giovanni a Piro, sindaco Palazzo: «termineremo 15mln di opere pubbliche»
    5 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    L’addio a Clementina Caggiano: Pertosa piange la sua centenaria simbolo
    5 Maggio 2026
    Sant'Irene
    Il Cilento celebra la solennità di sant’Irene: tra fede e storia millenaria
    4 Maggio 2026
    Madonna Gelbison
    Cilento, Terra di Maria: un viaggio tra fede, storia e tradizioni millenarie
    3 Maggio 2026
    Fiori Aprile Primavera
    Il risveglio della natura: tutto quello che c’è da sapere sul mese di maggio
    1 Maggio 2026
    Agropoli, Madonna di Costantinopoli
    Fede e radici: il fascino senza tempo delle feste patronali nel Cilento e Vallo di Diano
    1 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ritmica Venere
    Asd Ritmica Venere trionfa al campionato nazionale Libertas: pioggia di medaglie a San Benedetto del Tronto
    6 Maggio 2026
    Fabrizio Bello
    Fabrizio Bello ai Campionati Italiani: il campione regionale della Poseidon Kickboxing vola a Jesolo
    6 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano calcio
    Città di Pontecagnano da sogno: è secondo posto e finale playoff
    5 Maggio 2026
    Addio Santa Maria-Tavassi, il Sindaco Rizzo: “Scritte pagine di storia. Ora massima serietà per il futuro”
    5 Maggio 2026
    Il Sicignano vola in Prima Categoria: Camara firma il gol promozione, esplode la festa alburnina
    5 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Benedetta De Luca
    A Salerno arriva l’evento che unisce bellezza e autostima: un pomeriggio sul mare per riscoprirsi, senza filtri
    6 Maggio 2026
    Cineteatro De Filippo
    Gaza e il diritto al sogno: Agropoli tra le 100 sale italiane ad ospitare la proiezione di The Sea
    6 Maggio 2026
    Lungomare Vivo
    Castellabate inaugura la stagione degli eventi con le domeniche di Lungomare Vivo
    6 Maggio 2026
    Andrea Bellandi
    Testimoni di speranza: a Salerno il dialogo tra culture e il nuovo rapporto immigrazione
    6 Maggio 2026
    Blanco
    Blanco debutta al PalaSele di Eboli: il ritorno live tra rock e introspezione
    4 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

In Cilento il Campionato Mediterraneo di Orienteering. Sarà il primo in Campania

Atleti provenienti da tutta Europa gareggeranno tra i resti dell'antica Poseidonia e ad Agropoli, porta del Cilento.

Comunicato Stampa
22/05/2016 7:00 PM
Condividi

Atleti provenienti da tutta Europa gareggeranno tra i resti dell’antica Poseidonia e ad Agropoli, porta del Cilento.

Proseguono i preparativi per l’edizione 2017 del MOC – Mediterranean Orienteering Championship. In questi giorni la delegazione del PWT Italia e’ in viaggio in Campania per la supervisione tecnica dei terreni gara. Le ricognizioni sono effettuate dall’esperto tecnico internazionale Bernt Bjonsgaard, con un prestigioso palmares nell’Orienteering.

Bjonsgaard, Norvegese di Lillehammer, e’ stato Campione del Mondo C-O in Staffetta nel 1999 in Scozia e Vice Campione del Mondo nel 2001 in Finlandia. Nella sua straordinaria carriera e’ stato 4 volte vincitore della Jukola, 4 volte della Tiomila e 2 volte campione di Norvegia nella Middle distance.
In questi giorni è affiancato dal Presidente AOK Davide Pecora, e dal Presidente PWT Italia Gabriele Viale. Oltre agli aspetti tecnici, numerosi sono gli incontri istituzionali nel territorio. La XIII edizione del MOC Championship si svolgerà dal 10 al 12 marzo 2017 con tappe a ad Agropoli, Paestum e parco della Reggia di Caserta. Previsto un training camp nei giorni precedenti con la supervisione di Thierry Guergiou e la collaborazione dell’asd Orsa Maggiore di Roma.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.