In Primo Piano

Prima Categoria (Gir. G): il Rofrano punterà in alto, parola di Lettieri

Intervista a Pasquale Lettieri, punta del Rofano.

Christian Vitale

20 Maggio 2016

Intervista a Pasquale Lettieri, punta del Rofano.

 Nel weekend anche il girone G di Prima categoria volgerà al termine. In questo campionato si è contraddistinta la compagine del Rofrano: la squadra del tecnico Gianni Pompeo, neopromossa e alla primissima esperienza in questa serie, si è ben disimpegnata, raggiungendo una tranquillissima salvezza. Abbiamo raggiunto per una breve intervista Pasquale Lettieri, punta della formazione rossoblu.
Pasquale in questa stagione con il Rofrano siete stati impegnati in un campionato per voi inedito, a cosa puntavate ad inizio del torneo?
“Ad inizio stagione il nostro obiettivo era quello di salvarci. a lungo andare e  col passare delle partite abbiamo dimostrato di poter puntare anche ai play-off”.
Tra le mura amiche avete vinto ben nove gare, in trasferta solo tre perdendone nove. E’ stato questo che non vi ha permesso di lottare per la zona play-off?
“In trasferta abbiamo giocato sempre di sabato, questo per noi è stato un problema: diversi membri della nostra squadra sono venuti a mancare per lavoro, penso che questo sia stato uno dei motivi per i pochi punti esterni”.
Nelle prime cinque partite avete raccolto solo 1 punto, poi man mano avete tenuto un ritmo d’alta classifica. Questo vi fa ben sperare per la prossima stagione?
“Nelle prime partite eravamo ancora in fase di rodaggio, poi i risultati sono arrivati. E’ mancato anche un pizzico di  fortuna, nonostante la squadra giocasse bene non abbiamo ottenuti punti, pagando un po’ di inesperienza. Nella prossima stagione punteremo alla zona play-off, soprattutto se rimarremo tutti e compatti come sempre”.
 
Le vostre gare sono sempre ricche di reti, ne avete fatte 53 e subite 52. Giocate un calcio molto offensivo o c’è dell’altro?
“Si giochiamo un calcio molto offensivo basato sulle ripartenze,  la velocità in attacco è il nostro forte.  Per le reti incassate posso dire questo: nel girone d’andata abbiamo subito molti goal, poi lavorandoci sopra siamo migliorati nei i meccanismi difensivi”.
 
Quale reputi sia stata la vostra gara da ricordare, quella più emozionante? La vittoria interna col Santa Cecilia?
“Si sicuramente quella con il Santa Cecilia sarà una vittoria che rimarrà nella storia della nostra squadra. Io penso che anche il punto conquistato a Montesano difficilmente lo dimenticheremo. Per Rofrano questo è il primo anno in un campionato di Prima categoria, voglio sottolineare che la squadra è composta da tutti ragazzi del paese”.
 
Come reputi sia andata la tua stagione?
“Per quanto riguarda la mia stagione potevo dare molto di più: purtroppo ho subito vari infortuni, ho comunque cercato di dare sempre il massimo in campo, partita dopo partita, per dare un contributo alla mia squadra”.
 
Cosa ti rimarrà di questo campionato ? Una rete, un aneddoto, un momento particolare del vostro campionato?
 
“Uno dei momenti più belli e intensi è stato quello dei sette risultati utili consecutivi. In quelle gare sono incluse la vittoria con la capolista Santa Cecilia è il pareggio a Montesano, sembravano davvero imbattibili quel periodo”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Paura nel Golfo di Policastro, due incidenti in poche ore: 4 feriti

Una bicicletta elettrica fuori controllo ha travolto due anziane lungo la statale 18 a Villammare. Un'automobile, invece, ha investito una coppia di anziani a Sapri

Sala Consilina, scippo in pieno centro: indagini in corso

Vittima del colpo un'anziana. Un malvivente è riuscito a portarle via gli orecchini

Paura ad Ispani: divampa incendio in una mansarda

Il rogo è divampato in una mansarda del complesso residenziale di Torre Normanna

Intossicati al ristorante ad Oliveto Citra: il titolare si scusa sui social. «Colpa di una torta fatta in casa»

Il proprietario del ristorante coinvolto nei casi di intossicazione da salmonella rompe il silenzio. Chiede scusa e spiega l'accaduto

Ernesto Rocco

04/09/2025

Ebolitana Calcio 1925: Sante Giacinti è il nuovo rinforzo a centrocampo

Un profilo di valore con una grande esperienza in Serie C e D

Paura a Capaccio Paestum: scippo in pieno centro

È accaduto questo pomeriggio nel centro di Capaccio Scalo

Agropoli: coppia derubata a Trentova. Banditi portano via l’auto

Coppia minacciata e derubata dell'auto. Le forze dell'ordine rintracciano il veicolo in un'ora grazie al GPS

Furto d’auto a Marina di Camerota: il veicolo avvistato in autostrada

Furto d'auto a Marina di Camerota: una Fiat 500X rubata in località Calanca. I Carabinieri indagano

Allarme West Nile: primo decesso registrato all’ospedale di Eboli

Un 50enne della provincia di Caserta è morto a causa del virus West Nile all’ospedale di Eboli. È il primo decesso registrato in provincia di Salerno

Ernesto Rocco

03/09/2025

Eccellenza: Carmine Senatore torna alla Battipagliese

La Battipagliese 1929 ha ufficializzato il tesseramento di Carmine Senatore per la stagione sportiva 2025-2026, segnando il ritorno di un volto noto e apprezzato dalla tifoseria bianconera. Nato a Cava […]

Salerno, controlli straordinari nel centro storico: 287 persone identificate e 68 sanzioni

Operazione congiunta tra Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale

Torna alla home