Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Fontana sorgente
    Novi Velia: il Tribunale delle Acque sancisce il passaggio a Consac
    30 Aprile 2026
    Giovani
    Nuovi servizi per il benessere giovanile nel Cilento
    30 Aprile 2026
    Aldo Carrato
    Autovelox, addio incertezze: le nuove regole su omologazione e trasparenza. Fondamentale una pronuncia della Cassazione redatta dal giudice Aldo Carrato
    30 Aprile 2026
    Rete da pesca sequestrata ad Acciaroli
    Tonno Rosso, l’allarme di Pierro (FI): “Il nuovo decreto penalizza il Cilento. Interrogazione al Masaf”
    30 Aprile 2026
    Cilento, ponte del Primo Maggio tra i cantieri: guida ai disagi e il piano per la Bussentina
    30 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Mingardina
    Paura sulla Mingardina: furgone sbanda e finisce fuori carreggiata, soccorso il conducente
    30 Aprile 2026
    Droga e Armi Salerno
    Droga e armi modificate a Salerno: arrestato un uomo nel centro storico
    30 Aprile 2026
    Incidente Policastro
    Incidente a Policastro Bussentino: tamponamento sulla Statale 18, due feriti in ospedale
    30 Aprile 2026
    Incendio auto Battipaglia
    Auto in fiamme sulla Ss18 a Battipaglia: paura nella notte ma nessun ferito
    30 Aprile 2026
    Anziana dispersa a Montecorvino Rovella: ritrovata sana e salva dopo le ricerche tra i boschi
    29 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, Marenghi sul pattinodromo: «solo inerzia dall’amministrazione uscente»
    30 Aprile 2026
    Via Landi Castellabate
    Castellabate, lavori in via Landi: minoranza rivendica paternità del progetto
    30 Aprile 2026
    Migranti
    Scontro a Monte San Giacomo sul progetto SAI: tra accoglienza e polemiche politiche
    29 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, tensioni in maggioranza, il sindaco Conte chiarisce: «Linea unica sul programma PRIUS e avanti con il mandato»
    29 Aprile 2026
    La Porta
    Agropoli, Massimo La Porta attacca l’Amministrazione: evento esterno e suolo gratuito penalizzano i commercianti locali
    29 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ebolitana: proseguono i festeggiamenti per la promozione in Serie D
    30 Aprile 2026
    Sport: alla scoperta del Sapri SSC, i giovani al centro del progetto
    29 Aprile 2026
    Danza acrobatica
    Acrobatica e mare, Policastro Bussentino ospita l’Aerial Welcome Summer 2026
    29 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: pari per la Feldi, sconfitto lo Sporting
    28 Aprile 2026
    Eccellenza, l’Ebolitana festeggia il ritorno in Serie D: ecco tutti i verdetti dell’ultima giornata
    28 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Weekend al Cinema: la guida completa ai film e agli orari tra Salerno e Provincia
    30 Aprile 2026
    Giacaranda
    Il richiamo del Cilento: la fotografia di Ottavio Celestino inaugura l’estate di Giacaranda
    30 Aprile 2026
    Campora
    Campora riscopre le sue radici: un viaggio tra storia e tradizioni popolari
    29 Aprile 2026
    Concerto
    1MayDay a Salerno: Musica, Diritti e Lavoro al Teatro Augusteo per la Nona Edizione
    28 Aprile 2026
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Elezioni 2016 a Vallo della Lucania, Miraldi presenta la lista del M5S

Parla l'ex assessore dell'amministrazione Aloia ora candidato a primo cittadino con il Movimento 5 Stelle

Redazione Infocilento
01/05/2016 11:05 AM
Condividi

Parla l’ex assessore dell’amministrazione Aloia ora candidato a primo cittadino con il Movimento 5 Stelle


All’indomani della certificazione ufficiale ottenuta dal Movimento 5 stelle, per la lista 5 Stelle Vallo può dirsi iniziata l’avventura elettorale con il simbolo del movimento pentastellato. Ex assessore dell’amministrazione in carica, defenestrato nel gennaio 2014 per una serie di vicissitudini interne, relative ad una molteplicità di scelte del sindaco Aloia non condivise, Pietro Miraldi, al timone della lista 5 Stelle Vallo, si dichiara oggi onorato ed orgoglioso di capeggiare un gruppo di giovani che amano la città e che si dicono disposti ad amministrarla: “Sono tutti volenterosi e caparbi e con il desiderio che Vallo ritorni protagonista”. Sussiste alla base della sua nuova candidatura, questa volta in opposizione all’amministrazione uscente, la ferma convinzione che ogni cittadino abbia il dovere di contribuire a far sì che nel territorio in cui vive, tutto funzioni in modo tale da semplificare e migliorare le condizioni di vita. “Anche io quindi voglio e devo dare il mio apporto”, sostiene Miraldi. Sui criteri usati per la designazione della compagine che lo accompagnerà nella campagna elettorale, aggiunge: “Il Movimento 5 stelle sceglie i propri candidati tra attivisti con delle elezioni interne, così abbiamo fatto anche noi”.
Questi i candidati al consiglio: Boccia Pasquale, Chirico Anellina, De Luca Antonio, Feola Achille, Guzzo Gabriella, Liguori Vincenzo, Maiese Alessandro, Melone Annalisa, Nastasi Ida, Piccini Aldo, Santomauro Francesco
Viviani Matteo. La lista, in realtà, era già pronta da circa un mese, precisa Miraldi, entusiasta del fatto che per la prima volta nella storia di Vallo della Lucania venga resa pubblica con così ampio anticipo. Tanti i punti chiave del programma elettorale della lista 5 Stelle Vallo, primi tra tutti rimodulazione della macchina amministrativa e riduzione della tariffa rifiuti. A proposito dell’amministrazione uscente risponde che è sufficiente una breve disamina del programma elettorale della fazione opposta per pervenire alla conclusione che in questi anni nulla è stato fatto, se a distanza di cinque anni, viene riproposta una programmazione a cui alcun punto è stato aggiunto.
Far ritornare la cittadina vallese a ricoprire un ruolo di leader del territorio è invece l’obiettivo indiscusso della lista 5 Stelle Vallo: “Se Vallo ritorna ad essere un centro nevralgico per il comprensorio cilentano, per quanto riguarda i servizi ed il commercio, come lo è stato in passato, ci saranno possibilità per tutti ed in primis per i giovani.”

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.