Sviluppo del Cilento interno, se ne parla sabato a Roccadaspide - Info Cilento
Casa San Pio
Spazio Disponibile
Scuola Nuova
Attualità

Sviluppo del Cilento interno, se ne parla sabato a Roccadaspide

Saranno presenti i sindaci della Valle del Calore, Alburni, Gelbison e Alento.

Sviluppo del Cilento interno, se ne parla sabato a Roccadaspide

Saranno presenti i sindaci della Valle del Calore, Alburni, Gelbison e Alento.

ROCCADASPIDE. Cilento interno: dalla strategia di sviluppo delle aree interne alla progettazione concreta. Se ne discuterà sabato 27 febbraio, ore 10.00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Roccadaspide con i sindaci della Valle del Calore, Alburni, Gelbison e Alento.
«L’avvio è difficile, non certo per la mancanza di idee quanto per le procedure da applicare per il raggiungimento dell’obiettivo finale – afferma Maurizio Caronna, presidente Unione dei Comuni – Stiamo tentando una progettazione che abbracci la viabilità, la sanità, l’istruzione ed al primo posto metta l’occupazione per emarginare il rischio depauperamento area interna. Lo strumento associativo è sicuramente premiante e servirà a mettere in campo una strategia innovativa. Questi ultimi mesi sono serviti a capire il bussnesplain associativo, certo parlare è facile, fare un pò più difficile ma noi ci siamo, ci impegniamo per questo.»
Interverranno la consigliera regionale Maria Ricchiuti, il presidente Commissione Bilancio Regione Campania Franco Picarone, il vice presidente della Regione Campania Fulvio Bonabitacola.

Ti suggeriamo di leggere

Top
Altro... Attualità, In Primo Piano
“Passaggio generazionale”: un incontro per il rilancio delle imprese familiari

Agropoli, nascono i G.D.: basta astensionismo politico dei giovani

Viaggiatore del treno Sapri – Napoli tenta il suicidio

Chiudi