Palinuro: annunciate le date del ClimBrave Festival 2016 | FOTO - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Palinuro: annunciate le date del ClimBrave Festival 2016 | FOTO

climbrave13

Tutto pronto per uno dei più importanti eventi del settore in Europa.

Palinuro: annunciate le date del ClimBrave Festival 2016 | FOTO

Tutto pronto per uno dei più importanti eventi del settore in Europa.

Dopo il grande successo del 2015, che ha visto la consacrazione del Climbrave Festival tra i migliori eventi del settore, tanto in Italia quanto in Europa, l’associazione Eso es Palinuro ha annunciato le date della tanto attesa terza edizione.

Le rocce del Mito di Palinuro torneranno ad essere protagoniste dal 22 al 25 Aprile 2016, con una 4 giorni ricca di appuntamenti sportivi ed eventi speciali. Per i tanti climbers che arriveranno nella località Cilentana per l’occasione, oltre alle classiche gare d’arrampicata su roccia, sono previste prove speciali di boulder e sessioni in cui provare le ultime novità delle più importanti aziende del settore.

Ma il ClimBrave non è solo arrampicata, la sua formula vincente infatti, include tanti eventi collaterali tra cui il più atteso è sicuramente il night event in spiaggia: concerti, performer e artisti circensi, il tutto nel già magico scenario della Molpa che come di consueto sarà illuminata artificialmente, oltre poi agli eventi di piazza previsti nel cuore della cittadina che porta il nome del mitologico nocchiero di Enea.

Tanti anche i top climber che presiederanno alla programmazione sportiva dell’evento, alcuni dei quali metteranno a disposizione di chi vorrà provare per la prima volta l’ebbrezza dell’arrampicata sportiva, le loro conoscenze ed esperienze.

L’evento ha acquisito ancora più importanza in considerazione del fatto che la principale falesia coinvolta, la Molpa appunto, è la prima in Italia ad utilizzare il titanio per le sue chiodature, rispettando così i nuovi standard mondiali pubblicati dalla UIAA (Unione Internazionale delle Associazioni di Alpinismo); una vera e propria “eccellenza europea”, come l’ha definita, qualche tempo fa, l’alpinista e scrittore Maurizio Oviglia.

“Giungiamo a questa terza edizione con la consapevolezza che il ClimBrave è oramai un evento di respiro internazionale, ed è anche per questo che il nostro impegno si è rivolto ad allargare il programma con l’intento di coinvolgere il maggior numero di persone possibili” – spiegano gli organizzatori della Eso es Palinuro, che concludono “L’enorme sforzo fatto per consolidare questa bellissima realtà, è possibile solo grazie ai volontari, ai nostri partner tecnici (Climbing House e Titan Climbing) agli sponsor e alle amministrazioni pubbliche come il Parco Nazionale del Cilento e il Comune di Centola.”

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
cavalli_santamaria
Cavalli sulla via del Mare, traffico rallentato

rassegnastampa_lunedi
Rassegna stampa del 22 febbraio

vandalitorchiara5
Vandali in azione allo scalo ferroviario: rotte porte e finestre | FOTO

Chiudi