Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Atena Lucana
    Il welfare riparte da Atena Lucana: il Consorzio Sociale S10 mette la famiglia al centro
    18 Maggio 2026
    Successo a Matinella per la kermesse “Note di Primavera”: musica e talenti incantano la comunità
    18 Maggio 2026
    Giornata della Legalità ad Agropoli: studenti a confronto al Cineteatro “De Filippo” sulla sicurezza stradale
    18 Maggio 2026
    Chiusura Cilentana, Massicelle
    Lavori sulla Cilentana a Montano Antilia: giovedì 21 maggio chiusura totale della tratta a Massicelle
    18 Maggio 2026
    Sicurezza balneare e stagione estiva 2026: a Salerno il tavolo tra Capitaneria, Comuni e operatori
    18 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Anna borsa
    Ergastolo confermato per il femminicidio di Anna Borsa
    18 Maggio 2026
    Polizia Municipale Vigili
    Capaccio Paestum, incidente a Sorvella: automobilista positivo all’etilometro denunciato dalla Polizia municipale
    18 Maggio 2026
    Carabinieri Battipaglia
    Battipaglia, viola il divieto di dimora per mettere a segno altri furti: arrestata
    18 Maggio 2026
    Casa dell'Acqua Tempalta
    Furto alla Casa dell’Acqua a Roccadaspide: indagini in corso a Tempalta
    18 Maggio 2026
    Eboli, sorpreso con oltre cento dosi di cocaina e crack: arrestato un minorenne
    18 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni amministrative a Salerno, scendono in campo i big: Fico e Carfagna lanciano la sfida per il voto
    18 Maggio 2026
    Nova Salerno
    Nova Salerno, Cammarano: “Oltre 300 partecipanti per scrivere il programma politico con i cittadini”
    18 Maggio 2026
    Municipio Battipaglia
    Aggressione a Battipaglia, Progetto Civico lancia l’allarme: “Serve più sicurezza”
    16 Maggio 2026
    Campagna, ultima settimana di incontri elettorali: i candidati presentano i programmi
    15 Maggio 2026
    Cultura, decoro e movida. De Luca: «riprendiamo in mano la città»
    15 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
    Anna Sorvillo compie 100 anni: Eboli festeggia un secolo di storia, memoria e amore
    16 Maggio 2026
    San Pasquale Bylon
    San Pasquale Baylon, il “Serafino dell’Eucaristia” tra fede, storia e tradizioni nel Cilento
    16 Maggio 2026
    Sala Consilina in festa per i 100 anni di nonna Felicia Mele: il compleanno speciale e l’omaggio del sindaco
    16 Maggio 2026
    Raffaele Cutolo
    15 maggio 1979: il blitz ad Albanella che pose fine alla latitanza di Raffaele Cutolo
    15 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Festa provinciale dei settori giovanili ad Agropoli: entusiasmo e fair play al “Guariglia”
    18 Maggio 2026
    Atletica Agropoli: le donne confermano la Serie B, si decide il futuro dei maschi
    18 Maggio 2026
    Shana Marotta
    Shana Marotta sul tetto d’Italia: Padula festeggia la nuova campionessa di kick boxing
    18 Maggio 2026
    Finali Nazionali Basket Under 17 Eccellenza: al Pala Di Concilio di Agropoli al via la caccia allo Scudetto
    18 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    US Agropoli, Infante dopo il ko nei playoff: «Cancellata la Terza Categoria, ora guardiamo al futuro»
    18 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Lgtb
    Festa delle Famiglie Arcobaleno 2026 a Salerno: ecco programma, orari e attività al Parco del Mercatello
    15 Maggio 2026
    Roberto-Grelloni-Presidente-ANPIS-Marta-Stanziona-Silvano Cerulli
    Palinuro capitale dell’inclusione: al via il Meeting Nazionale “Sottosopra” con 700 giovani da tutto il mondo
    15 Maggio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend, ecco gli appuntamenti al cinema
    15 Maggio 2026
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
    Vescovo Antonio De Luca
    Intelligenza Artificiale e Informazione: a Prato Perillo l’incontro della Diocesi di Teggiano-Policastro
    14 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Il gruppo Vota col Cuore – Alleanza civica per Capaccio Paestum annuncia sostegno al sindaco Voza

Non solo critiche all'amministrazione Voza. Il consigliere comunale Giuseppe Tommasini Arenella plaude all'operato fatto dall'amministrazione comunale.

Redazione Infocilento
07/01/2016 3:06 PM
Condividi

Non solo critiche all’amministrazione Voza. Il consigliere comunale Giuseppe Tommasini Arenella plaude all’operato fatto dall’amministrazione comunale e conferma il sostegno al sindaco del suo gruppo politico.

“L’azione amministrativa e quella politica si giudicano dai risultati ottenuti e dai valori espressi”. Questa l’idea di Giuseppe Tommasini Arenella, eletto nella lista “Vota col Cuore – Alleanza civica per Capaccio Paestum”, che spazza via le polemiche plaudendo all’operato dell’amministrazione comunale e del proprio gruppo di appartenenza. “Gli eletti nella lista Vota col Cuore – Alleanza civica per Capaccio Paestum – spiega Tommasini Arenella – hanno sempre lavorato e lavorano nell’esclusivo interesse di cittadini e territorio nei diversi delicati ruoli che sono stati chiamati a ricoprire nell’Amministrazione del Sindaco Italo Voza”.

“Si è lavorato a testa bassa per uscire da quel guado che oggi in troppi preferiscono dimenticare – aggiunge – si è ricominciato a pianificare e programmare per progettare il futuro della nostra Capaccio Paestum. Vi è ancora tanto lavoro da fare, ma da molti è stato profuso un impegno sincero e profondo, con risultati tangibili che non si ricordano per i decenni precedenti”.

Per il consigliere comunale, quindi, “nonostante la congiuntura economica e la grave crisi ancora in atto, l’Amministrazione Voza ha raggiunto molteplici traguardi, alcuni dei quali forse addirittura insperati”.

Tra questi Tommasini Arenella ricorda “le decine di milioni di euro di opere pubbliche realizzate ed in corso di realizzazione sul territorio: ammodernamento del depuratore ed estensione della rete fognaria; metanizzazione; piscina comunale; recupero ex macello; recupero via Nettuno e Piazzetta Paleocristiana, messa in sicurezza di via Cafasso. Inoltre, non si può tacere del nuovo corso di attenzioni e risorse dedicato agli edifici scolastici e ai servizi a domanda individuale: migliorati nonostante oltre 200.000,00 € di risparmi all’anno. Ancora, è un dato di fatto certificato che la Raccolta Differenziata sfiora il 70% (era al 52% nel 2012) a soli due anni dall’introduzione di un nuovo sistema, con costi in calo nel 2015 per la prima volta in assoluto, mentre in tutta Italia i balzelli collegati ai rifiuti continuano ad aumentare ogni anno. Infine, non dimentichiamo tutti gli abitanti delle zone più volte colpite dagli straripamenti del fiume Sele: per la prima volta dopo vent’anni, in pochi mesi dall’istituzione di un apposito assessorato(!), si è scesi nel fiume ad effettuare opere di pulizia e manutenzione fluviale che si spera mitighino in rischio di altri simili eventi”.

Il consigliere comunale conclude ricordando che “mentre in giro e agli angoli dei marciapiedi si continua a discutere di problemi collaterali o di singoli, noi non dimentichiamo i risultati raggiunti per la collettività e rimaniamo convinti che ogni amministratore, politico e cittadino impegnato abbia l’obbligo di rendere sempre conto delle proprie decisioni, che dovrebbero essere assunte solo sulla base di precisi ed individuabili principi e sempre in difesa di interessi comuni e diffusi e non di interessi particolari”. “Inoltre – dice infine – siamo certi che il Sindaco Italo Voza, uomo appassionato, onesto ed incline al dialogo e al confronto, stia guidando questa complessa fase di rinascita del paese nel solo interesse dei cittadini di Capaccio Paestum. Pertanto, si ribadisce con fermezza l’appoggio al Sindaco Voza e all’Amministrazione di cui siamo e continueremo fieramente ad essere parte attiva fino alla naturale conclusione del mandato elettorale”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.