Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Forte la Carnevale
    Forte La Carnale, dal degrado al rilancio: nasce il polo internazionale della Dieta Mediterranea
    20 Marzo 2026
    Alessandra Cuevas
    Agropoli, legalità, memoria e coraggio: ecco l’incontro gli studenti del “Vico de Vivo” con Alessandra Cuevas
    20 Marzo 2026
    Serre: cittadinanza onoraria post mortem a Giuseppe Zito, salvò delle operaie dall’incendio della fabbrica di New York
    20 Marzo 2026
    Agropoli, nel centro storico uno spazio dedicato a Don Cesare e Pinuccio Mottola
    20 Marzo 2026
    Oipa
    Vallo di Diano: volontariato e amore per gli animali, l’impegno dell’Oipa parte dai più piccoli
    20 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Vigili del fuoco
    Paura a Sala Consilina, fuga di gas in un appartamento: provvidenziale l’intervento dei Vigili del Fuoco
    20 Marzo 2026
    Pisciotta Ambulanza
    Malore in Alta Velocità: fermata d’emergenza a Pisciotta per soccorrere una trentenne
    20 Marzo 2026
    Droga
    Rapina e sequestro di droga: quattro arresti nel salernitano
    20 Marzo 2026
    Tribunale Vallo
    Usura ed estorsioni ad Agropoli: pioggia di condanne in primo grado. Tutti i nomi e le pene
    20 Marzo 2026
    Incidente mortale in autostrada tra Battipaglia ed Eboli
    20 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roberto Mutalipassi
    Agropoli, bufera sulle nomine: dieci aree organizzative tra efficienza e polemiche sui parenti
    19 Marzo 2026
    Flora Santoro
    Salento: interrogazioni senza risposta, la consigliera Santoro si rivolge al Prefetto
    19 Marzo 2026
    Elezioni a Salerno, centrodestra verso la rottura. FI: «prendiamo la nostra strada»
    19 Marzo 2026
    Comunali Salerno: De Luca riparte dai quartieri e apre la campagna elettorale
    19 Marzo 2026
    Municipio Sala Consilina
    Sala Consilina: il Comune ricorre in cassazione contro il consorzio rifiuti
    19 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Roscigno Vecchia
    Cilento e Vallo di Diano: 10 mete imperdibili per una primavera fuori dal comune
    20 Marzo 2026
    San Giuseppe
    San Giuseppe nel Cilento: tra fede antica, riti del fuoco e l’arte della condivisione
    19 Marzo 2026
    Franco Palumbo
    Franco Palumbo, moriva oggi il sindaco gentiluomo: il ricordo di una vita al servizio del territorio
    18 Marzo 2026
    Liborio Bonifacio
    Liborio Bonifacio, il veterinario che sfidò il cancro: 43 anni fa l’addio all’uomo della speranza
    17 Marzo 2026
    Pietro Cirillo e Ferdinando Marra
    L’eccellenza campana trionfa ad Amburgo: Pietro Cirillo e Ferdinando sul podio di Internorga
    17 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana vicina a cambiare proprietà: settimana prossima si chiude con Rufini
    20 Marzo 2026
    Serie D: Gelbison, al “Giordano” arriva la nuova Igea Virtus
    20 Marzo 2026
    Moio della Civitella, i tifosi scaldano le partite del Real Cilento: quando il calcio diventa appartenenza
    18 Marzo 2026
    Cambio della guardia in casa Buccino Volcei: termina l’era Perrella
    18 Marzo 2026
    ProSala
    Sala Consilina, aggressione all’arbitro: squalifica ridotta per il calciatore under 18 del Pro Sala
    18 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Ditonellapiaga
    Roccadaspide, Festival dell’Aspide 2026: Ditonellapiaga è la super ospite
    20 Marzo 2026
    Piano Vetrale
    “Fiaba in Borgo”: cultura, creatività e inclusione tra i murales di Piano Vetrale
    20 Marzo 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: da Salerno al Cilento, la guida completa a film e orari
    20 Marzo 2026
    Luchè
    PalaSele: doppio show di Luchè con il suo “Luchè Arena Tour”, grande attesa per l’icona del rap italiano
    20 Marzo 2026
    Unisa
    Università Svelate: anche Unisa partecipa alla giornata nazionale delle Università
    19 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Tommaso Pellegrino verso la presidenza del Parco, la soddisfazione del Pd

Soddisfazione nel Vallo di Diano per l'ormai prossima nomina di Tommaso Pellegrino alla presidenza del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di DIano e Alburni.

Redazione Infocilento
25/11/2015 2:17 PM
Condividi

Soddisfazione nel Vallo di Diano per l’ormai prossima nomina di Tommaso Pellegrino alla presidenza del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di DIano e Alburni.

“L’indicazione del nome del sindaco di Sassano Tommaso Pellegrino, da parte del Ministro dell’Ambiente Galletti, per la Presidenza del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e’ motivo di grande orgoglio e soddisfazione per tutto il PD del Vallo di Diano da parte dei sindaci e degli amministratori locali del Vallo di Diano”. Ad esprimere la sua soddisfazione è stato, tra i primi, il coordinatore del PD Vallo di Diano, Mimmo Cartolano. “Parlo non solo a nome mio – ha dichiarato Cartolano – ma di tutto il PD del Vallo di Diano e siamo tutti estremamente entusiasti per l’indicazione da parte del Ministro Galletti del nome di Tommaso Pellegrino. Siamo certi a questo punto che anche il Presidente della Regione Campania darà il suo assenso affinchè il sindaco di Sassano possa diventare il nuovo presidente del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano. Certezza questa che arriva dall’impegno preso da Vincenzo De Luca quando a Gennaio è venuto nel Vallo di Diano in occasione delle elezioni primarie per il rinnovo del Consiglio Regionale e si è impegnato con tutti noi a far si che anche il Vallo di Diano non sia più ultimo. E proprio per questo motivo sono certo che anche De Luca accoglierà senza nessuna remora l’indicazione fatta dal Ministro dell’Ambiente”.

Alle parole del coordinatore comprensoriale del PD fanno eco anche quelle di Raffaele Accetta, Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano. “Non c’era scelta più giusta – ha sottolineato il presidente dell’Ente Montano – perché Tommaso Pellegrino non solo è un sindaco con una vasta conoscenza di tutto il territorio ma ha tutte le qualità, politiche e amministrative per poter amministrare il Parco è far si che finalmente possa essere rilanciato e diventare un elemento per lo sviluppo del territorio. Parlo anche a nome anche della Comunità Montana che rappresento e siamo certi che il Presidente della Regione De Luca formalizzera’ la nomina del sindaco di Sassano alla guida del Parco”.

Estremamente favorevole alla nomina di Pellegrino è anche la Provincia di Salerno. “Il sindaco di Sassano è l’uomo giusto al posto giusto – ha dichiarato il consigliere provinciale Paolo Imparato – e lo dico non solo a titolo personale ma a nome dell’amministrazione provinciale. L’esperienza di Tommaso Pellegrino è una risorsa importantissima ed è giusto che venga messa disposizione del Parco. Sul suo nome c’è di fatto unanimità di consensi e non poteva essere altrimenti”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.