Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
In Primo Piano

Calcio, Serie D: sconfitta amara per l’Agropoli a Nocera

L'Agropoli torna con le ossa rotte dal "San Francesco" di Nocera.

Di:
Ernesto Rocco
Pubblicato il: 30/08/2015 9:46
Condividi
3 min di lettura

L’Agropoli torna con le ossa rotte dal “San Francesco” di Nocera.

L’amichevole disputata contro la compagine locale, militante nel campionato di Eccellenza, è terminata 3 a 1 per i padroni di casa il cui esordio stagionale è stato bagnato dalla presenza di circa 700 spettatori. Non positiva la prova dell’Agropoli nel giorno dell’esordio di Fabio Oggiano, nuovo attaccante agli ordini di mister Santosuosso.

La Nocerina passa in vantaggio alla prima occasione utile. E’ il 7′ quando Cacace lancia Mozzillo che crossa il pallone in mezzo dalla destra e Cardinale in malomodo lo devia nella propria porta. La reazione dell’Agropoli arriva pochi minuti più tardi con Bianco dalla distanza, ma la palla va fuori. Pochi secondi dopo ci prova Siano ma l’estremo difensore Amabile para con agilità. La Nocerina sembra avere in mano il pallino del gioco, Majella e Marcucci sono i più pericolosi ma il portierino dei delfini Novelli, sa farsi valere. In finale di tempo le ultime due emozioni: prima Salese su punizione chiama al miracolo Amabile, poi i rossoneri sfiorano la rete con Vitolo.

Si va negli spogliatoi con il punteggio di 1 a 0 per la compagine di Nocera Inferiore. Nella ripresa l’Agropoli ha subito l’occasione di pareggiare i conti con Puntoriere ma il suo diagonale finisce a lato. Pochi minuti dopo tocca ad Oggiano mettersi in mostra su punizione ma il portiere di casa non si fa sorprendere. Al 19′, nel momento migliore dei bianco-azzurri, arriva il raddoppio della Nocerina: Lettieri ruba un pallone ai bianco-azzurri e conclude di destro sotto la traversa. La reazione dell’Agropoli non tarda ad arrivare e quattro minuti dopo Capozzoli con un sinistro dal limite porta i suoi sul 2 a 1. Nei minuti restanti, però, le forze vengono meno e la gara si fa noiosa. Gli ultimi sussulti sono nel finale: Schettino si fa espellere in pieno recupero per un fallo al limite dell’area. Dalla punizione Ferrentino segna il definitivo 3 a 1.

Reti: 7′pt aut. Cardinale (CN), 19′st Lettieri (CN), 23′st Capozzoli (A), 48′st Ferrentino (CN)

CITTA’ DI NOCERA (4-3-1-2): Amabile (1′st Sorriso); Mozzillo, Cacace (37′st Di Pietro), Cuomo (17′st Criscuolo, 40′st Ferrara), De Angelis (29′st Fonzino); Vitolo (32′st Picardi), Iuliano (44′st Ferraioli), Di Pietro (1′st Lettieri); Carotenuto (31′st Ferrentino); Marcucci (17′st Scibilia), Majella. A disp. Bisogno, Dell’Arciprete. All. Esposito.

AGROPOLI (4-4-2): Novelli; Gagliardo, Cardinale, Pascuccio, Banco (13′st Adiletta); Capozzoli (24′st D’Avella), Salese, Gargiulo (29′st Cascone), Siano; Puntoriere (16′st Schettino), Oggiano. A disp. Guardascione, Bernardini, Palumbo, Scarpato, Flora, Polverino, Gravagnone. All. Santosuosso.

Ammonito: Di Pietro (CN)

Espulso: 47′st Schettino (A)

Calcio, Serie D: Flop Agropoli. Delfini sconfitti a Nocera

Argomenti
  • Agropoli
  • Calcio
  • eccellenza
  • nocera
  • Nocerina
  • Serie D
Altre notizie di In Primo Piano
  • Blitz tra Campania ed Emilia: smantellata rete italo-cinese di prostituzione e riciclaggio6 Novembre 2026
  • Salerno, maxi danno erariale da 13,7 milioni: sequestri a ex giudici e funzionari6 Novembre 2026
  • Sparatoria a Capaccio Paestum: 25enne ucciso a colpi di pistola, caccia al killer6 Novembre 2026
  • Sapri, barbiere abusivo in casa: blitz della Guardia di Finanza5 Novembre 2026
Tutte le notizie di In Primo Piano →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?