AGROPOLI. Bivaccano, espletano i loro bisogni davanti a tutti e infastidiscono i passanti. Eā quanto avverrebbe in piena area portuale nel primo pomeriggio. Protagonisti alcuni extracomunitari, soprattutto venditori ambulanti, che nelle ore più calde della giornata si posizionano sotto degli alberi per trovare rifugio dal sole e poi, nonostante la presenza di bar ed altre attivitĆ commerciali e dei passanti, lƬ svolgono incuranti tutte le loro attivitĆ .
A denunciare il caso sono alcuni cittadini che chiedono ora maggiori controlli e più sicurezza in una delle zone più frequentate di Agropoli, sopratutto nella stagione estiva. Lo scorso week end ĆØ dovuta intervenire anche la guardia costiera per riportare la calma, dopo che unāoperatrice turistica di Ā un InfoPoint, ha denunciato di esser stata infastidita da alcuni extracomunitari lƬ presenti.
āDopo innumerevoli telefonate al comando dei vigili senza mai ricevere risposta, ĆØ stata avvertita per strada una vigilessa che si ĆØ rifiutata di intervenire con modi bruschi ed aggressiviā. āSolo dopo tempo ā aggiunge ā un agente di polizia locale ĆØ giunto in locoā. Un grande plauso ā conclude ā agli Uomini della Capitaneria di Porto che sono intervenuti immediatamente, dimostrando grande senso di responsabilitĆ ed umanitĆ ā.
