Cavalli lungo al strada, ancora disagi per la circolazione

AGROPOLI. Venerdì pomeriggio erano ben sei i cavalli che hanno raggiunto, completamente incustoditi, il parcheggio di un supermercato in località Marrota, tra lo stupore di alcuni passanti e la rassegnazione di altri, ormai abituati ad assistere al loro passaggio.

Sono anni, infatti, che in località Marrota, così come nella frazione Madonna del Carmine, capita di imbattersi in grossi cavalli che camminano a bordo strada o brucano l’erba sulle rotatorie, e che spesso attraversano all’improvviso la strada, rischiando di causare incidenti e provocando grossi disagi e rallentamenti alla circolazione veicolare. La loro presenza lungo le strade è diventata ancora più frequente negli ultimi tempi. Ce n’erano due anche ieri mattina sulla rotatoria nei pressi dello svincolo di Agropoli sud. Numerose le segnalazioni ai carabinieri e alla polizia municipale da parte degli automobilisti che percorrono quei tratti di strada.

CONTINUA A LEGGERE

Paola Desiderio

Inizia a scrivere per quotidiani locali nel 1999. Nel 2002 fonda Paestum.it, il primo giornale on line del Cilento, che guida come direttore responsabile fino al 2010. Ha collaborato alla stesura di opuscoli e di guide turistiche ed enogastronomiche Si occupa di uffici stampa per enti pubblici ed eventi. Dal 2001 collabora con il quotidiano il Mattino, nel 2014 ha fondato il portale turistico InPaestum. E naturalmente collabora con Infocilento.

Sostieni l'informazione indipendente