Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pasqua nel Golfo di Policastro, albergatori: “calo delle presenze, puntare sul turismo sostenibile”
    3 Aprile 2026
    Sapri: polemiche in consiglio, sì alla definizione agevolata dei tributi
    3 Aprile 2026
    Capaccio Paestum: protesta davanti all’Ariston: militanti in presidio e massiccia presenza delle forze dell’ordine
    3 Aprile 2026
    Rosario Carione
    Botteghe Aperte: il Parco del Cilento finanzia 300 attività nei piccoli borghi
    3 Aprile 2026
    Caggiano cappella San Luca
    Caggiano: riapre nella Settimana Santa la Cappella di San Luca, restituito alla comunità un simbolo di fede e storia
    3 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri auto
    Agguato in pieno centro ad Agropoli: ferito il titolare di un’agenzia finanziaria
    3 Aprile 2026
    Polizia
    Rapina sulla Litoranea a Eboli: 36enne pregiudicato arrestato dalla Polizia di Stato
    3 Aprile 2026
    Carabinieri Pontecagnano
    Truffa in banca a Pontecagnano: arrestati due uomini dai Carabinieri
    3 Aprile 2026
    Carabinieri
    San Pietro al Tanagro: spacciava mentre era ai domiciliari, pusher finisce in carcere
    3 Aprile 2026
    Enzo Romano
    Sicignano, tragedia in cantiere: domani l’incarico per l’autopsia di Enzo Romano. Due indagati
    2 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Capaccio Paestum: a circa un anno dall’elezione, il sindaco Gaetano Paolino traccia il bilancio delle attività
    3 Aprile 2026
    Vincenzo De Luca
    Comunali a Salerno, De Luca continua il tour nei quartieri: focus su sicurezza
    3 Aprile 2026
    Gerardo Santosuosso
    Nuovi equilibri al Comune di Agropoli: Gerardo Santosuosso aderisce alla maggioranza
    3 Aprile 2026
    Marina di Camerota
    Turismo e qualità della vita: il PSI convoca i cittadini a Marina di Camerota
    3 Aprile 2026
    Aldo Guarracino
    Caso Commissione Paesaggio ad Albanella: esposto del consigliere Guarracino a Prefettura e Soprintendenza
    3 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Salvatore Venuta
    L’eredità di Salvatore Venuta: il luminare cilentano che trasformò la ricerca oncologica e l’università italiana
    3 Aprile 2026
    Primavera
    Arriva aprile, un mese tra riti e tradizioni
    1 Aprile 2026
    Tifosi Italia
    Com’era il Cilento nel 2014, l’ultimo anno con l’Italia ai Mondiali? Fantasmi, autovelox, disagi e innovazione
    1 Aprile 2026
    Germogli
    Pasqua e l’antico rito dei germogli: il simbolismo di una terra che rinasce
    1 Aprile 2026
    Nicola Monaco
    Nicola Monaco, il sacrificio del partigiano di Sacco: a 20 anni scelse il plotone d’esecuzione per non tradire l’Italia
    31 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Feldi Eboli, ritorno amaro al PalaDirceu: volpi sconfitte per 1-3 dalla Came Treviso
    3 Aprile 2026
    Spettacolo e rimpianti al PalaMalfatti: tra Roma 1927 e Sala Consilina finisce con un pirotecnico 5-5
    3 Aprile 2026
    Agropoli: inaugurata la 44esima edizione del Torneo Internazionale
    3 Aprile 2026
    Vela
    Agropoli: la vela torna protagonista con la Coppa Italia
    3 Aprile 2026
    Sporting Sala Consilina
    Futsal: match interno per la Feldi, trasferta per lo Sporting
    3 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Torneo Internazionale
    Agropoli: calcio internazionale protagonista al Guariglia. Diretta su InfoCilento
    2 Aprile 2026
    Carrello della spesa
    Capaccio Paestum, “La spesa come primo passo per stare bene”: un appuntamento dedicato alla consapevolezza alimentare
    1 Aprile 2026
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Campionati Regionali

Volpe sul futuro dell’U.S. Agropoli: domanda di ripescaggio fatta grazie a Cerruti, ora serve nuova società

Il presidente dei delfini: “Domenico Cerruti ci ha permesso di sperare nel ripescaggio ma ora servono imprenditori per una società forte”

Ernesto Rocco
06/08/2023 1:29 PM
Condividi
nicola-volpe

Resta in bilico il futuro dell’U.S. Agropoli. Venerdì è arrivata la notizia del mancato ripescaggio in serie D. I delfini, che avevano presentato domanda, sono già certi di partecipare al campionato di Eccellenza, ma al momento manca una società che possa allestire una formazione competitiva e programmare un futuro sereno e duraturo. 

Finora, dopo l’addio del patron Carmelo Infante, l’unico che è stato al capezzale degli agropolesi è Domenico Cerruti, già per un decennio alla guida della società. 

Le parole del presidente Nicola Volpe

A confermarlo Nicola Volpe, presidente della formazione bianco azzurro. “Con il mancato ripescaggio l’Agropoli deve pensare al prossimo campionato di Eccellenza e iniziare quanto prima con la sua programmazione. 

Devo fare i miei ringraziamenti al presidente Domenico Cerruti che ha fatto tutto il possibile per dare all’Agropoli almeno la speranza di un ripescaggio. È stato lui a garantirci il contributo necessario per presentare domanda alla LND e la relativa fideiussione, senza di lui non avremmo avuto la possibilità neanche di giocarci le nostre opportunità. Adesso dobbiamo guardare al futuro”. 

Il futuro

E proprio sul futuro, al momento, mancano garanzie anche se qualcuno ha manifestato vicinanza all’Agropoli come il presidente della provincia di Salerno Franco Alfieri. 

“Alfieri ha sempre mostrato sensibilità al progetto dell’Agropoli – ha detto Volpe – in queste settimane si è interessato alla questione del ripescaggio e ci ha garantito un aiuto per la costituzione di una società. Lo stesso Domenico Cerruti è pronto a dare il suo contributo qualora possa essere affiancato da altri imprenditori e da un gruppo dirigenziale serio e deciso a portare avanti il progetto. Ad oggi, tuttavia, non ci sono novità, solo diversi interessamenti ma ancora nessuna opzione concreta. Speriamo che anche tramite il presidente Alfieri, che ci ha dato ampie garanzie e rassicurazioni, si possa quanto prima arrivare ad una soluzione concreta”.

“Quest’anno i campionati inizieranno in ritardo ma abbiamo l’obbligo quanto prima di allestire la rosa per poter ambire a risultati importanti in un girone competitivo come quello che c’è stato assegnato. Con un gruppo di imprenditori seri che ci hanno assicurato sostegno, come Domenico Cerruti, Carmelo Infante che ci ha sempre sostenuto, e qualche nuovo ingresso, potremo conquistare la Serie D direttamente sul campo”. 

Poi Volpe conclude: “Il presidente Franco Alfieri è stato sempre una persona concreta e capace di mantenere le promesse e anche in questo caso sono certo che non farà mancare il suo supporto. Lo ringrazio e ringrazio ancora il presidente Cerruti e quanti stanno manifestando vicinanza all’Agropoli”. 

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.