Giuseppe Del Sorbo, consigliere provinciale e Pamela Di Nome, responsabile Territoriale della Lega – Cilento 3, sono stati questa mattina in Provincia per sollecitare interventi su alcune strade provinciali. Nello specifico l’attenzione è puntata su una serie di arterie di fondamentale importanza soprattutto per le aree interne.
In particolare sono stati chiesti interventi per la SP 11 tra Sacco e Teggiano, dove verranno effettuati lavori di ripristino del manto stradale a seguito di fenomeni franosi, ad “alta pericolosità”. La stessa sarà oggetto di interventi di messa in sicurezza, con fondi MIT già stanziati. E ancora la SP 371 e SP 440 nel comune Laurino. I due tratti saranno oggetto di interventi di manutenzione e messa in sicurezza.
Infine attenzione è stata rivolta alla SP 142 Campora – Vallo della Lucania.
“Monitoreremo, con particolare attenzione, i lavori di adeguamento e messa in sicurezza che da mesi stanno interessando la strada provinciale. I lavori dovevano concludersi lo scorso 4 aprile, ma una serie di ritardi hanno portato il comune di Campora a chiedere una proroga dell’ordinanza di chiusura emessa dalla Provincia. Dal report richiesto al Comune di Campora dall’Ente Provincia il completamento dei lavori è previsto per il prossimo 23 luglio. Qualora si dovesse superare anche questa data, continuerò a farmi portavoce delle istanze dei cittadini presso tutti gli enti interessati”, spiega Del Sorbo.
E conclude: “Mi auguro che nessun altro impedimento possa far slittare nuovamente la data di ultimazione di lavori che stanno causando enormi disagi a comunità completamente isolate isolate”.