• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Vallo della Lucania, inaugurata la sala fumetti “Angelo De Marco”

Angelo De Marco, cittadino di Cardile, scomparso nel 2011 ha voluto donare la sua preziosa collezione di fumetti alla biblioteca di Vallo

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 22 Luglio 2024
Condividi

Lo scorso 19 luglio è stata inaugurata a Vallo della Lucania la “sala fumetti “ presso la biblioteca Comunale. La sala è stata intitolata ad Angelo De Marco, cittadino di Cardile frazione del Comune di Gioi, venuto a mancare nel 2011, che ha voluto donare la sua collezione di fumetti.

Una sala fumetti nella biblioteca di Vallo della Lucania

«Un ringraziamento va a tutte le volontarie dell’Associazione Clio, in persona del Presidente Rosamaria Nicoletti, che con il loro lavoro prezioso hanno realizzato il sogno di Angelo, quello di mettere a disposizione di tutti la sua preziosissima collezione di fumetti», aggiungono dal Comune di Vallo.

Presente alla cerimonia di intitolazione anche l’Amministrazione Comunale di Gioi. «La sua volontà fu quella di donare alla biblioteca di Vallo della Lucania, la sua inestimabile collezione di fumetti, di cui era un appassionato – spiegano dall’Ente – È stato un momento molto emozionante, che ci ha resi orgogliosi e felici per il nobile gesto di Angelo che, con la sua donazione, ha dato la possibilità a tutti di poter visionare una collezione di fumetti preziosissima».

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Cilentosala fumettivallo della lucania
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Raffaella Giaccio, Tg

Tg InfoCilento del 4 Novembre 2025

Rivedi l'edizione odierna del Tg di InfoCilento

4

4 Novembre: il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno apre le porte agli studenti

Questa mattina l'iniziativa promossa dall'Arma dei Carabinieri "Caserme Aperte"

Tribunale Vallo

Processo per i lavori alla falesia di Camerota: cinque parti civili ammesse

Il Tribunale di Vallo della Lucania ha ammesso cinque parti civili nel…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.