• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Umidità e infiltrazioni d’acqua: al via i lavori di impermeabilizzazione degli edifici scolastici di Castellabate

Iniziati i lavori di impermeabilizzazione degli edifici scolastici di Santa Maria, Castellabate e San Marco

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 27 Gennaio 2023
Condividi

Iniziati i lavori di impermeabilizzazione degli edifici scolastici di Santa Maria, Castellabate e San Marco. Interventi necessari, mirati a rimuovere l’umidità presente, a preservare gli ambienti da infiltrazioni di acqua e contrastandone l’ulteriore formazione, lesiva per persone ed ambienti stessi.

34mila euro per gli interventi in programma: ecco quali

Nei prossimi giorni verranno ultimati anche i lavori nei plessi di San Marco e Castellabate. L’azione costante di prevenzione e sicurezza negli ambienti scolastici continua con fondi del bilancio comunale pari a 34.760,00 euro grazie a questi interventi specifici che garantiranno lo svolgimento delle lezioni in ambienti più salubri.

Il commento

«Alcuni edifici scolastici presentavano tracce evidenti di umidità e infiltrazioni, potenzialmente lesive della salute degli alunni e del personale scolastico. Per questo, attingendo dai fondi comunali, abbiamo deciso di intervenire per risolvere quanto prima le criticità presenti.

La sicurezza negli ambienti scolastici continuerà ad essere una delle nostre priorità» afferma il sindaco Marco Rizzo.

«La nostra attenzione verso la scuola sarà rivolta a mantenere alti i livelli di prevenzione e sicurezza al suo interno. Questi interventi erano necessari non solo per il decoro degli edifici, ma soprattutto per tutelare e salvaguardare la salute dei ragazzi e di tutto il personale scolastico» afferma l’assessore Antonio Florio.

s
TAG:castellabateCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Municipio Eboli

Convocato dalla Prefettura il tavolo tecnico sulla Strada Provinciale 30 di Eboli

Si terrà il prossimo 6 novembre presso la Prefettura di Salerno il…

Tribunale Vallo

Stella Cilento: al via un progetto di reinserimento sociale con i lavori di pubblica utilità

Le attività si svolgeranno a titolo gratuito per una durata minima di…

Pasquale Di Luccio

Capaccio Paestum, si ribaltò con il trattore il 26 maggio: morto Pasquale Di Luccio

Pasquale è deceduto poche ore fa lasciando la comunità di Capaccio Paestum…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.