Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Casal Velino lungomare
    Maltempo dal napoletano al Cilento: la Regione finanzia gli interventi di somma urgenza nei comuni colpiti
    16 Febbraio 2026
    “Innamorati a Trentinara” ha regalato emozioni tra scorci romantici e musica dal vivo
    16 Febbraio 2026
    Buonabitacolo Comitato Acqua
    Gestione idrica a Consac: il Comitato Acqua accusa il sindaco di Buonabitacolo di scarsa trasparenza
    16 Febbraio 2026
    Lungomare Acciaroli
    Maltempo in Cilento, ad Acciaroli nessun danno strutturale: l’assessore Guariglia difende i lavori sul lungomare
    16 Febbraio 2026
    Unisa - Conservatorio
    Al via “Musica UniSA”: la stagione di collaborazione tra l’Ateneo e il Conservatorio  “Giuseppe Martucci” di Salerno
    16 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sangue Salerno
    Bimba azzannata alla testa da un cane a Salerno: è caccia ai padroni
    16 Febbraio 2026
    Furto a San Pietro al Tanagro, la segnalazione di un ragazzo ha permesso l’arresto dei ladri
    16 Febbraio 2026
    Polizia
    Tentata rapina nel centro di Salerno: arrestato un uomo dopo una colluttazione
    16 Febbraio 2026
    Auto a fuoco Pontecagnano
    Incidente a Pontecagnano: malore al volante in via Verdi, donna in codice rosso al Ruggi. In autostrada auto a fuoco
    16 Febbraio 2026
    Incidente Capaccio
    Notte di tensioni in un bar del centro di Agropoli
    16 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pierluigi Giarletta
    Crisi politica a Eboli: Pierluigi Giarletta denuncia lo stallo della maggioranza
    16 Febbraio 2026
    Antonio Iannone
    Provincia, Iannone: «elezioni vanno convocate entro i primi di marzo»
    16 Febbraio 2026
    Raffaele Pesce
    Agropoli, urbanistica a carnevale: la denuncia di Raffaele Pesce sulla riduzione dei vincoli cimiteriali
    16 Febbraio 2026
    Battipaglia Radici e Valori incontra l’onorevole Bicchielli: ecco le richieste al Ministro Piantedosi per la sicurezza in città
    15 Febbraio 2026
    Gaetano Paolino
    Paolino contro l’opposizione: Basta speculazioni, le opere pubbliche sono dei cittadini
    14 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Palinuro Express
    C’era una volta il Palinuro Express: un’icona del trasporto ferroviario verso il sud Italia
    15 Febbraio 2026
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Serie D, Eccellenza e Promozione: i gol del weekend
    16 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: quinta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    15 Febbraio 2026
    La Battipagliese espugna Angri
    15 Febbraio 2026
    Gelbison: piegato il Ragusa, decisivo Ferreira
    15 Febbraio 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli cade contro Matese
    14 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Corsalonga Sangiovannese
    San Giovanni a Piro: annunciata la data della 43^ Corsalonga
    16 Febbraio 2026
    Agropoli
    San Valentino nel Cilento: ecco i luoghi più romantici da visitare il 14 febbraio
    13 Febbraio 2026
    Violenza sulle donne
    “One Billion Rising”: a Sant’Arsenio il flashmob per dire stop alla violenza sulle donne
    13 Febbraio 2026
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: i film da non perdere
    13 Febbraio 2026
    Carnevale Casal Velino
    Carnevale a Casal Velino: torna il “Festival dei Carri Cilentani”, ecco il programma
    13 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Torna “Miss Cilento, Vallo di Diano e Alburni”: appuntamento ad Omignano Scalo

Torna "Miss Cilento, Vallo di Diano e Alburni": appuntamento ad Omignano Scalo

Roberta Foccillo
05/07/2023 10:48 AM
Condividi

Dalla splendida terrazza fiorita del Bar Nazionale di Omignano Scalo, gestito con passione dalla famiglia Caporale Scalo sin dal lontano 1972, prenderanno il via martedì 11 luglio alle ore 21:00 le sfilate della ventesima edizione del Concorso di bellezza “Miss Cilento, Vallo di Diano, Alburni”. Questo evento, ideato e promosso su tutto il territorio da Lino Miraldi, si distingue in diversi aspetti dagli altri concorsi di bellezza che si svolgono nel corso dell’anno.

Il commento

L’ideatore spiega: “Gli obiettivi della manifestazione sono molteplici: sviluppare la conoscenza del nostro territorio e dei suoi centri storici, valorizzare l’artigianato locale e raccontare il Cilento attraverso le sue bellezze, tradizioni e cultura, visti dalla prospettiva di chi vive e respira il territorio. Vogliamo dare voce ai cittadini di ogni singolo paese attraversato dalla manifestazione, riportando alla luce suoni, profumi e scorci di vita quotidiana, al fine di creare una connessione autentica con il territorio”.

Il Concorso, che si concluderà alla fine di agosto, rappresenta l’evoluzione di un evento che, in vent’anni, ha riscosso un enorme successo, senza mai ripetersi ma mantenendosi costantemente aggiornato.

Leggi anche:

Ospedale di Agropoli: terapia intensiva anche dopo il covid

Il concorso

“L’obiettivo di questo evento è unire magicamente, sotto il segno della Bellezza e della Dieta Mediterranea, il territorio del Cilento con quello del Vallo di Diano, due luoghi che sono autentiche culle di civiltà e pensiero. In queste terre si respira aria di mito, cultura e arte”, afferma entusiasta Lino Miraldi.

“Infatti, se nel Cilento nasceva la filosofia di Parmenide, il filosofo dell’Essere e padre fondatore della scuola medica-eleatica, nel Vallo di Diano la Certosa di Padula rappresenta un punto di riferimento da tutelare e valorizzare. Il Cilento e il Vallo di Diano non sono soltanto luoghi di eccellenza culturale, ma sono anche punti di connessione con le realtà umane e sociali di due territori fantastici. Il Cilento deve volare con orgoglio sulle ali della fantasia e della creatività, grazie a nuovi progetti culturali che fungono da motore per la crescita sociale, economica e turistica dell’intero territorio”.

Durante il tour, un cast di bellissime Miss accompagnerà le tappe del concorso, che si preannunciano come una vetrina ideale per scoprire nuovi talenti canori del territorio. Oltre a ciò, non mancheranno ospiti sorpresa, pronti a rendere ogni momento dell’evento ancora più speciale e coinvolgente.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.