InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Lavori strada
    Eboli, chiusura di via Francesco Del Grosso: scoppia la protesta dei residenti
    19 Gennaio 2026
    Camerota: 22 anni di carcere per Ansel Daniel Farnetano: l’appello della famiglia
    19 Gennaio 2026
    Balconi e corti addobbate
    Sala Consilina, premiati i vincitori del concorso “Balconi e Corti Addobbate”. Chiusura ufficiale della pista di pattinaggio
    19 Gennaio 2026
    Continuità in Provincia di Salerno: Guzzo resta Vice Presidente e guida l’Ente
    19 Gennaio 2026
    Vallo della Lucania: grande partecipazione all’Open Day del “Liceo Parmenide”
    19 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli, guida ubriaco tra i runner: denunciato 43enne
    19 Gennaio 2026
    Incidente Salerno
    Salerno, incidente all’imbocco autostradale: coinvolta autocisterna di gasolio
    19 Gennaio 2026
    Sequestri Eboli
    Eboli, strutture abusive in un’azienda zootecnica: scatta il sequestro
    19 Gennaio 2026
    Hashish
    Trovato in possesso di oltre 61 chili di hashish: nei guai 28enne
    19 Gennaio 2026
    Incidente Castellabate
    Castellabate, incidente in località San Gennaro: tre persone in ospedale
    19 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vincenzo Napoli
    Terremoto politico a Salerno: le dimissioni di Napoli approdano in Parlamento
    19 Gennaio 2026
    roberto celano
    Caso Salerno, Celano scrive al Prefetto: “Accertare condizionamenti esterni sulle dimissioni del sindaco”
    19 Gennaio 2026
    Mimmo Ventura e Alessandro Turchi
    Elezioni Salerno 2026: Mimmo Ventura e Alessandro Turchi sfidano Vincenzo De Luca
    19 Gennaio 2026
    Vallo della Lucania, Ametrano a InfoCilento: «città in stallo»
    19 Gennaio 2026
    Municipio Ogliastro Cilento
    Puc di Ogliastro Cilento, la Provincia chiede integrazioni: il punto sulle criticità sollevate dalla minoranza
    19 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
    Danilo Cinelli
    Il cilentano Danilo Cinelli premiato come miglior gelatiere italiano
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana, la Curva Sud alza la voce: striscioni in città contro patron Iervolino
    19 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: le gare delle salernitane
    19 Gennaio 2026
    Germana Russo e Monica Urti
    Campionati FIDESM di Riccione, podio per due giovani di Roccadaspide
    19 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: inizia il girone di ritorno, il punto sul girone H
    18 Gennaio 2026
    Eccellenza, la Battipagliese impatta sul campo della Sanseverinese: match termina 1-1
    18 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Fede e cultura si incontrano ad Agropoli con Don Roberto Faccenda
    19 Gennaio 2026
    Padula, panorama
    “La mia proposta di legge per l’istituzione del Comune Vallo di Diano”. Si presenta a Padula il libro di Carmelo Bufano
    19 Gennaio 2026
    Dance Tarantella
    Castel San Lorenzo, la Pro Loco celebra 50 anni: festa in piazza
    18 Gennaio 2026
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Serie C femminile: vincono Gelbison e Salernitana

Nel secondo turno di Serie C femminile sorriso per la Gelbison che vince a Roma. Prima gioia stagionale per la Salernitana che batte il Matera

Christian Vitale
15 Settembre 2024
Condividi

Doppio successo nella seconda stagionale per la Salernitana Women 1919 e per la Gelbison, formazioni entrambe impegnate nel girone C di Serie C femminile, raggruppamento comprendente team di Lazio, Campania, Puglia, Basilicata e Sicilia. 

Gelbison: successo in trasferta

Trasferta nel Lazio per la Gelbison che espugna il campo del Montespaccato, a Roma. Alle 15:30, le rossoblù tornavano in campo dopo il buon pari interno di settimana scorsa con il Frosinone. Mister Tarabusi si affida ad una formazione simile a quella del pari dell’esordio schierando dal primo minuto Costantino tra i pali, Visani, Grecu, Maddaluno e Orsi nel pacchetto arretrato a quattro. In mediana spazio a Cicchinelli, Romeo e Valdez con il tridente Sacco, Lanzetta e Vergari in attacco.
Le cilentane iniziano nel migliore dei modi passando avanti su calcio di rigore al 17′ con capitan Romeo, a segno dal dischetto proprio come sette giorni prima, con il Montespaccato a trovare il pari sempre dagli undici metri con Sciarretti al 43′. Ad inizio ripresa, però, Grecu porta nuovamente in vantaggio la Gelbison sugli sviluppi di un corner per il 2-1 finale che fa salire a 4 punti le vallesi, in attesa del derby del 22 settembre con la Salernitana.

Serie C femminile: vittoria per la Salernitana

Salernitana che parte con il botto in casa superando per 3-0 il Matera, se 16:30, allo stadio “Volpe”. Occasionissima in avvio per Cuomo che dal cuore dell’area trova pronta Garcia che a metà frazione chiude lo specchio a Falivene e Olivieri. Il Matera risponde, poi, al 25′ con Trotta che si coordina dal limite trovando la parte alta della traversa.
Al 35′ la gara si sblocca: Salernitana in vantaggio con capitan Olivieri che dall’interno dei sedici metri inquadra l’angolino più lontano. Passano tre minuti e arriva il raddoppio: Tulimieri, classe 2008, di sinistro gonfia la rete con Cuomo che un minuto dopo vede la sua punizione spegnersi di un nulla sul fondo.
Nella ripresa il Matera al 13′ spreca un rigore con Ventura che allarga troppo spendendo sul fondo.
Al 32′, invece, arriva il tris di D’Orso in mischia, spinge oltre la linea un assist al bacio di Olivieri. La Salernitana vince cosi per 3-0.

Leggi anche:

Serie C femminile: turni interni Gelbison e Salernitana | VIDEO
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Promozione: Campagna ancora in vetta. Pari casalingo per il Sapri
Articolo Successivo Conclusa la 20^ edizione della maratona San Giovanni Rotondo – Eboli
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.