• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Sant’Angelo a Fasanella, elezioni amministrative: attesa per i nomi dei candidati

Mancano pochi mesi alla primavera, quando si voterà per le elezioni amministrative 2025, e ancora non trapela nessuna informazione da Sant'Angelo a Fasanella sul nome dei possibili candidati

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 30 Gennaio 2025
Condividi

Mancano pochi mesi alla primavera, quando si voterà per le elezioni amministrative 2025, e ancora non trapela nessuna informazione da Sant’Angelo a Fasanella sul nome dei possibili candidati.

Comune commissariato

Il Comune alburnino è commissariato dal dott. Francesco Prencipe dallo scorso mese di luglio quando, diversi consiglieri, sfiduciarono il sindaco, Gaspare Salamone. All’ente era stato bocciato il piano di rientro pluriennale proposto alla Corte dei Conti e della durata di dieci anni e l’ente, dinanzi a tale sentenza, rinunciò a presentare ricorso e fu inizialmente commissariato solo per il bilancio. Una situazione che precipitò in poco tempo e che culminò con le dimissioni dei consiglieri. Salamone, dal suo canto, aveva sempre precisato che la situazione debitoria era stata eredita dal passato trovando, però, la minoranza contrariata rispetto alla gestione economica dell’ente.

Fermento politico

A pochi mesi dal ritorno alle urne, dunque, non si sa se i consiglieri di maggioranza che sancirono, con la loro sfiducia, la fine dell’amministrazione Salamone ricomporranno una loro lista, se il gruppo di minoranza “Impegno Comune” guidato da Pietro Cappelli durante le ultime amministrative, vorrà riproporsi alla guida del paese e se Salamone è intenzionato a rimettere insieme il suo gruppo per ritornare ad essere il primo cittadino di Sant’Angelo a Fasanella. Tante supposizioni e poche indiscrezioni, in pratica, ma di certo le prossime settimane saranno fondamentali per l’organizzazione delle liste.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:alburnielezioni amministrativeSant'Angelo a Fasanella
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
parcheggio-biciclette

Agropoli, la proposta del consigliere Pesce: più stalli per cicli e motocicli per una mobilità sostenibile

Agropoli: richiesta urgente di nuovi stalli per cicli, ciclomotori e motocicli da…

Certosa Rai 3

La Certosa di Padula protagonista su Rai 3 con Franco Arminio e “Il Provinciale”

La Certosa di San Lorenzo a Padula torna sotto i riflettori nazionali…

Capaccio, Antenna 5G

Antenna di telefonia a Capaccio Paestum: Consiglio di Stato annulla il parere negativo della Soprintendenza

Il Consiglio di Stato accoglie l'appello di Iliad. Decisiva la non corretta…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.