Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Polla
    Memoria Attiva: a Polla nasce l’Archivio di Comunità per conservare la storia delle famiglie e coinvolgere i giovani
    12 Febbraio 2026
    Fonderie Pisano
    Fonderie Pisano: associazioni chiedono incontro urgente al Commissario Panico
    12 Febbraio 2026
    Salerno, maltempo
    Maltempo a Salerno, frana sul viadotto Gatto: traffico in tilt
    12 Febbraio 2026
    Carabinieri Salerno
    Salerno commemora i Carabinieri Pezzuto e Arena: onore alle Medaglie d’Oro a 34 anni dalla scomparsa
    12 Febbraio 2026
    Frana Palinuro
    Emergenza dissesto nel Cilento: frane e massi ciclopici minacciano la viabilità e le abitazioni
    12 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Terenzio Volonnino e Vittorio Isoldi
    Polla, ragazzi morti in un incidente sulla Teggiano-Polla: attesa per la sentenza per uno dei due imputati
    12 Febbraio 2026
    Piazza Eboli
    Eboli, «grazie per il furto del tavolino e dei tre sgabelli»: la denuncia ironica di un barista del centro
    12 Febbraio 2026
    Sequestro olio
    Salerno, maxi blitz della Guardia di Finanza: sequestrate oltre 18 tonnellate di falso olio “extravergine”
    12 Febbraio 2026
    Franco Alfieri
    Capaccio Paestum, scambio elettorale politico-mafioso: ecco quando arriveranno le prime condanne
    12 Febbraio 2026
    Polizia
    Salerno, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: espulso cittadino straniero
    11 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Biagio Luongo
    Campagna, Luongo dopo la sfiducia: «pagina triste per la comunità»
    11 Febbraio 2026
    Vincenzo De Luca
    Salerno verso le amministrative: si apre la strada a De Luca candidato del campo largo
    11 Febbraio 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale, Del Mastro (FdI): “Altrove si inaugura e ad Agropoli si guarda”
    11 Febbraio 2026
    Battipaglia: ufficializzata la nuova Giunta, ecco la composizione completa
    11 Febbraio 2026
    Fiume Tanagro
    Polla Terra Mia lancia la sfida: fuori Soget e Consac per una gestione locale dei servizi
    11 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Pallone da calcio
    Seconda categoria: allontanato un dirigente del Caggiano e non sostituito, arriva il duro comunicato del club
    11 Febbraio 2026
    Ebolitana, Taglianetti presenta le sfide contro Puglianello e Apice
    11 Febbraio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Futsal: vince la Feldi, sconfitta per lo Sporting
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Salernitana Femminile super: strapazzato il Canicattì

La Salernitana Femminile torna con 3 punti dalla trasferta siciliana di Canicattì: sei reti per le granata di coach Orrico

Christian Vitale
01/12/2024 7:30 PM
Condividi
Salernitana Femminile 1970

Settima uscita ufficiale, in campionato, per la Salernitana Femminile 1970 impegnata in trasferta sul parquet del Canicatti: finisce 0-6 un match controllato dalle ospiti per lunghi tratti. Una vittoria convincente, cosi, porta in classifica a quota 10 punti la formazione di capitan Lisanti e compagne. La sfida del settimo turno del girone D di Serie B vede opposte la Salernitana reduce dal passo falso interno con la Woman Napoli ed il Canicattì arrivata alla gara dalla sconfitta con il Reggio Sc. Mister Orrico si affida dal primo minuto a Fierro tra i pali con Rapuano, Ponticiello, Razza e Lisanti come elementi di movimento.

Canicattì-Salernitana Femminile 1970: la gara

Il primo squillo del match arriva al 3′ con Ponticiello che tira di poco al lato. Un minuto dopo la numero 77 serve Razza che, con una destrezza da pivot, copre palla girandosi sul palo più lontano per il momentaneo 0-1. Le granata trovano, poi, il raddoppio Rapuano che riceve da Ponticiello prima di scaricare in porta per il 2-0 mentre Giuliano, poco dopo, vede l’uscita provvidenziale, a chiudere le specchio, di Giardina. Il Canicattì prova a farsi vedere senza impensierire, però, particolarmente Fierro ma la Salernitana trova il tris con Fiengo, prima gioia in granata dell’anno, che di testa indirizza oltre la linea un bel passaggio di Rapuano. Poco dopo le ospiti provano a chiudere il match con un tiro di Fierro che, accompagnando l’azione, spara di poco alto dalla distanza con Lisanti, ad un giro di lancette di distanza, che trova attenta Giardina. La gara scivola sino al 18′ quando Ponticiello colpisce il palo e sulla respinta Giugliano è pronta a ribadire oltre la linea di porta per il 4-0 che chiude la prima frazione, con Palumbo a sfiorare la quinta marcatura in extremis.


La ripresa

In avvio di seconda frazione Lisanti serve Razza, che trova il piede destro di Giardina tra se e la rete. La numero 21 torna il piacere al capitano, al 5′, che però apre troppo il piatto mettendo di poco sul fondo. Il Canicattì si vede, invece, con Montante che non inquadra la porta di Fierro al 9′. La Salernitana reagisce proprio con l’estremo difensore che dalla lunga distanza cerca la rete avversaria negata, però, dalla risposta di Giardina. A metà frazione si rivedono le locali con Barbasso che vede attenta Fierro, che di pugno respinge in angolo un tiro velenoso. La Salernitana, dal canto suo, in ripartenza vede Giugliano servire la meglio posizionata Fiengo, in rete per la seconda volta, per il 5-0. Le ospiti continuano a premere con i tentativi doppi di Razza e Lisanti mentre sul fronte opposto sono Barbasso e Failla ad impensierire Fierro. Lisanti, al 16′, si fa rivedere trovando pronta Nobile, entrata a gara in corso. A segnare è però ancora la Salernitana che firma con una bella discesa di Ponticiello il 6-0 con Giugliano che, subito dopo, chiama agli straordinari Nobile. Il Canicattì risponde con il tiro di Putano e il piazzato di Montante che vedono Fierro presente. Nel finale cerca gloria anche Romano ma finisce 0-6 per la Salernitana che trova il sorriso dopo una prestazione più che convincente.

Leggi anche:

Salernitana Femminile in finale, Orrico: “Vogliamo continuare a sognare” | VIDEO

Il tabellino
Canicattì-Salernitana Femminile 1970 0-6 (0-4 p.t.)
Canicattì: 
Giardina, Montante, Putano, Sorce, Barbasso, Brusca, Failla, D’Amico, Nobile, Messina, Vetri, Vassallo  All. Giardina
Salernitana Femminile 1970: Fierro, Rapuano, Ponticiello, Fiengo, Di Giacomo, Sakamoto, Palumbo, Romano, Lisanti, Razza, Giugliano. All: Orrico
Reti Pt Razza 3′, Rapuano 5, Fiengo 10′, Giugliano 18′.
St Fiengo 11′, Ponticiello 17′
Arbitri: Micino-Carnovale Crono: Zambuto.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.