Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Roccadaspide: un premio dedicato ai motori e una messa per ricordare Samuel Auricchio ad un anno dalla scomparsa

Samuel Auricchio aveva solo 24 anni quando morì a seguito di un tragico incidente stradale avvenuto sulla SS166 degli Alburni

Di:
Alessandra Pazzanese
Pubblicato il: 20/03/2026 1:11
Condividi
Samuel Auricchio
2 min di lettura

È passato un anno da quando, a Roccadaspide, sulla Strada Statale 166 degli Alburni, venne a mancare, in un tragico incidente stradale, Samuel Antonio Auricchio, aveva solo 24 anni e viveva nella frazione di Fonte, non molto distante dal luogo dell’incidente.

Samuel vive nel ricordo di chi lo ha amato

A distanza di un anno dalla tragica scomparsa di Samuel Antonio, quanti lo hanno conosciuto e gli hanno voluto bene, lo ricorderanno in due diversi momenti: domani a Battipaglia, l’associazione “ODV Samuel & Company”, presieduta dalla mamma di Samuel, Lucia Cembalo e fondata proprio per ricordare il giovane e la sua passione per i motori offrendo l’opportunità a chi condivide la stessa passione di poterla coltivare su piste adatte, promuoverà il primo “Premio Memorial – Trofeo Samuel Antonio Auricchio”.

Le iniziative

L’iniziativa si terrà presso il Circuito Valle del Sele di via Fosso Pioppo. Le auto si raduneranno alle ore 16:00 e tra le vetture in esposizione si potrà ammirare anche la Ferrari del Team RSE. Successivamente la pista resterà a disposizione dei kart e la giornata culminerà nella premiazione  del miglior tempo con la consegna della “Coppa Trofeo Samuel Antonio Auricchio”. Un momento simbolico particolarmente toccante sarà il saluto finale, con un rombo collettivo di motori per salutare e ricordare Samuel.

A Roccadaspide, invece, alle ore 11:00 di domenica, 22 marzo, si celebrerà una messa per Samuel presso la Chiesa della Natività. “Il rombo delle macchine che tanto amavi continuerà a farci pensare sempre a te, alla tua grande voglia di vivere e alla gioia che sapevi donare a chiunque ti stesse accanto. Il tuo sorriso, la tua forza e la tua passione resteranno per sempre nei nostri cuori” queste le parole dedicate a Samuel da quanti lo hanno conosciuto e amato.

Argomenti
  • samuel Auricchio
Altre notizie di Attualità
  • Elezioni ad Agropoli, AVS apre al centro-sinistra ma detta le condizioni: “Prima il programma”7 Novembre 2026
  • Salerno, “Gli sguardi che proteggono”: presentato il nuovo calendario dell’Arma7 Novembre 2026
  • Porticciolo di Pastena, nuovo progetto. Universo Beach ferma7 Novembre 2026
  • Edilizia in Campania, la Filca-Cisl lancia il Patto sociale per i cantieri: «Dopo il Pnrr il rischio è restare senza opere»7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?