• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Roccadaspide: scoperta e sequestrata discarica abusiva

La Polizia Municipale di Roccadaspide, nei giorni scorsi, ha accertato la presenza di un’ingente quantità di rifiuti abbandonati

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 16 Dicembre 2024
Condividi

Nell’ambito dei controlli effettuati sul territorio comunale, la Polizia Municipale di Roccadaspide, nei giorni scorsi, ha accertato la presenza di un’ingente quantità di rifiuti abbandonati in una vasta area rurale di proprietà privata sita in località Olivella.

L’operazione

Nella zona sono stati abbandonati rifiuti di diverso genere come scarti edilizi, materiale ferroso, rifiuti di plastica, materiali inerti ed è stata, inoltre, accertata la presenza di manufatti abusivi edificati in violazione della normativa urbanistica ed edilizia vigente.

Sembrerebbe che i rifiuti, stando ai rilievi effettuati da parte degli agenti della Polizia Municipale, siano stati abbandonati nel sito da diverso tempo e, a quanto pare, sono stati scaricati in momenti diversi, segno del fatto che il sito veniva utilizzato abitualmente come una discarica.

Leggi anche:

Presunto incontro elettorale ad Agropoli Cilento Servizi: lavoratori riceverebbero disposizioni di voto. È polemica in maggioranza
Albanella: illecito smaltimento di reflui, denunciato imprenditore
Agropoli: polemica tra Comune e Confesercenti sul SIAD e gli eventi natalizi

Indagini in corso

La Polizia Municipale ha interdetto l’accesso all’area, sottoposta a sequestro e, al momento, è tutto al vaglio della Procura della Repubblica. Si attendono, dunque, gli adempimenti di rito per la bonifica dell’area e per il ripristino dello stato dei luoghi.

Il proprietario del terreno, con ogni probabilità autore del reato, residente a Roccadaspide, è stato deferito alla Procura della Repubblica.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoDiscarica abusivaroccadaspide
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Sant'Ottavio

Almanacco del 20 Novembre. Oggi si festeggia Sant’Ottavio. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 20 novembre segna santi, nascite illustri, morti celebri, eventi storici come…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 20 novembre: amici del Cancro, in arrivo un momento di riflessione in amore. Sagittario, spinta in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Libio Severo

Il “cilentano” Libio Severo, imperatore d’Occidente: oggi l’anniversario della proclamazione

Il 19 novembre del 461 venne proclamato imperatore dell'Impero Romano d'Occidente. Era…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.