Domani alle ore 15:00, presso la Chiesa della Natività di Roccadaspide, la comunità saluterà Ferdinando Cammarano, il sessantatreenne ritrovato morto ieri, nei campi agricoli vicini alla sua abitazione, sita in località Isca di Roccadaspide.
A strapparlo alla vita è stato un malore improvviso, un infarto a quanto pare, e la conferma è arrivata anche dagli esami di rito predisposti dopo il ritrovamento del corpo.
La notizia della sua dipartita si è diffusa, nella cittadina, nella tarda mattinata di ieri, quando sul posto sono accorsi i carabinieri della locale stazione, l’ambulanza e la polizia municipale di Roccadaspide.
Grande sconcerto tra la popolazione dove l’uomo era benvoluto da tutti e molto noto proprio per la sua fama di essere un umile ed instancabile lavoratore.
Agricoltore di lungo corso, nel tempo, era riuscito ad acquistare anche altri terreni e trascorreva le sue giornate dedicandosi al duro lavoro dei campi, un lavoro difficile ma che l’uomo amava tanto.
“Una bravissima persona che mancherà tanto”, “Un uomo semplice e grande lavoratore” queste le parole, che ben identificano Ferdinando Cammarano, nei tanti messaggi di cordoglio espressi dalla popolazione che domani si riunirà per dargli l’ultimo saluto.