• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Recuperato boa a Capaccio Paestum: l’animale era in condizioni critiche

L’animale potrebbe essere fuggito o essere stato abbandonato dal proprietario

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 17 Dicembre 2024
Condividi

Le Guardie Ambientali NOETAA di Capaccio Paestum-Agropoli sono intervenute questa mattina per recuperare un boa di circa due metri, trovato in condizioni critiche in località Laura. Il rettile, una femmina di circa cinque anni, è stato sottoposto a cure veterinarie e si trova attualmente in osservazione.

Si sospetta che il rettile sia scappato o sia stato abbandonato dal suo proprietario.

Le basse temperature mettono a rischio la vita dell’animale

Le basse temperature hanno rallentato il metabolismo del boa, mettendo a rischio la sua vita. Le guardie ambientali stanno tenendo l’animale al caldo nella speranza di un pronto recupero.

Leggi anche:

Sapri: all’ospedale Immacolata i festeggiamenti in onore della Vergine Madre

Cosa prevede la legge

Il boa rientra nell’allegato B della normativa CITES, il che significa che la sua detenzione non è obbligatoriamente soggetta a registrazione tramite microchip. Tuttavia, è fondamentale che i proprietari di animali esotici si informino sulle normative vigenti e garantiscano il benessere dei loro animali.

TAG:Boacapaccio paestumCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Incidente Sala Consilina

Incidente mortale tra Atena e Sala. Rinviata autopsia sul corpo di Carmela Langone: mancano medici legali

L’esame avrebbe dovuto tenersi nei giorni immediatamente successivi al sinistro, ma la…

Ospedale

Report Agenas 2025, sanità in Campania: 51 strutture critiche ma spiccano le eccellenze

Il Programma Nazionale Esiti 2025 segnala 51 ospedali con criticità in Campania,…

Polizia Municipale

Eboli: «encomio per gli agenti della Muncipale che hanno salvato una donna vittima di violenza»

«È un gesto che vale più di mille parole e che racconta…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.