Attualità

“Perdifumo in Corsa”, torna la corsa podistica più attesa del Cilento: tra natura, sport e gastronomia

La Pro Loco Perdifumo e Frazioni, insieme al CSI Cava de’ Tirreni e l’A.S.D. Podisti Cava Picentini Costa d’Amalfi, presenta con orgoglio l'undicesima edizione della corsa podistica “Perdifumo in Corsa”

Roberta Foccillo

27 Giugno 2024

La Pro Loco Perdifumo e Frazioni, insieme al CSI Cava de’ Tirreni e l’A.S.D. Podisti Cava Picentini Costa d’Amalfi, presenta con orgoglio l’undicesima edizione della corsa podistica “Perdifumo in Corsa”, una delle più attese di tutto il Cilento. Questo evento, che si terrà sabato 29 giugno alle ore 19:00, è un’occasione per celebrare la passione per il territorio e la condivisione tra la comunità.

Un percorso suggestivo

Il percorso di “Perdifumo in Corsa” si estende per circa 9 km, interamente all’interno del comune di Perdifumo. Partendo da Piazza Municipio, i partecipanti, circa 150, affronteranno un tracciato collinare con splendide vedute sul golfo di Salerno, fino a raggiungere la frazione Mercato Cilento, dove è previsto un ristoro al 5° km. Al termine della gara, i corridori saranno accolti con un ricco buffet che include bevande, frutta, dolci e la tipica “acquasale cilentana”.

Programma della giornata

L’evento inizierà alle 18:00 con il ritrovo in Piazza Municipio e il ritiro dei pettorali. La partenza della gara è prevista per le 19:00, mentre la premiazione avverrà alle 20:00. Per garantire un’organizzazione impeccabile, le iscrizioni sono aperte online sul sito www.anviloteam.it e tramite email a plperdifumo@gmail.com. È possibile iscriversi anche sul posto, fino alle 18:30 del giorno della gara, con un costo di partecipazione di 5,00 euro.

Requisiti di partecipazione

L’iscrizione è aperta a tutti i tesserati Fidal/Eps, in possesso di un certificato medico di idoneità all’atletica leggera, rilasciato da un medico sportivo. Il cronometraggio sarà curato da Anviloteam, e la classifica finale sarà visibile sul sito www.anviloteam.it.

Gli obiettivi

L’organizzazione di questa gara non è solo un evento sportivo, ma un momento di aggregazione che mette al centro i valori della condivisione e dell’amore per il territorio. La Pro Loco Perdifumo e Frazioni si impegna, da sempre, ad organizzare eventi che possano promuovere il benessere e la partecipazione attiva della comunità. Questo spirito di collaborazione rende “Perdifumo in Corsa” un appuntamento imperdibile per gli appassionati di podismo e per chi desidera vivere un’esperienza autentica immersa nella bellezza del Cilento.

L’undicesima edizione di “Perdifumo in Corsa” rappresenta, quindi, anche un’importante occasione per scoprire e apprezzare le meraviglie del territorio di Perdifumo, attraverso una manifestazione che unisce sport, natura e tradizioni locali.

Le info utili

Per maggiori informazioni e per iscriversi, visitare il sito www.anviloteam.it o la pagina Facebook “Perdifumo in Corsa”.

Agostino Pisani +39 345 615 9899 Giancarlo Materazzi +39 3495508992 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Pollica, dimissioni Angelina Vassallo dal circolo Lazzarulo. Palladino replica: “Estraneo ai fatti”

“Non traggo alcun conforto dal rilevare come le indagini in questione abbiano escluso il mio personale coinvolgimento in un evento delittuoso così grave e ineffabile, oltre che di portata dirompente per la Famiglia Vassallo"

Casal Velino, due carcasse di cinghiale rinvenute sul litorale in località Foce

Il ritrovamento è avvenuto lungo la battigia, in una zona abitualmente frequentata da residenti e turisti

Chiara Esposito

04/05/2025

Agropoli punta sull’edilizia scolastica: Comune a caccia di fondi

Ente ha aderito all’Avviso Pubblico “Scuola Viva in cantiere” promosso dalla Regione Campania

Angela Bonora

04/05/2025

Casal Velino, sosta a pagamento: ecco tariffe e aree di sosta

Approvato il piano parcheggi 2025 in vigore dallo scorso 1° aprile e fino al 31 di ottobre

Antonio Pagano

04/05/2025

Bandiere Blu 2025: il 13 maggio la cerimonia. Cilento sul podio d’Italia

La provincia di Salerno, grazie al Cilento, pronta a salire sul podio d'Italia tra le località con più riconoscimenti. A Roma la premiazione

Ernesto Rocco

04/05/2025

Agropoli: avverte improvviso malore durante serata con amici: 21enne salvato dai sanitari del 118

Il tempestivo intervento dei sanitari della Croce Rossa Ha permesso di stabilizzare il ragazzo e trasferirlo all’ospedale di vallo della Lucania

Ernesto Rocco

04/05/2025

Dramma ad Agropoli, uomo trovato morto in casa

Inutili i soccorsi per il quarantenne

“Equinozio d’Autunno”: musica, arte e riflessione sui passaggi a partire da luglio

Anteprima il 19 luglio con The Originale Blues Brothers Band. A settembre: La Rappresentante di Lista, Tullio De Piscopo ed Enrico Ruggeri.

Opportunità di lavoro a Centola: selezione pubblica per agenti di polizia municipale

Il Operatori di Polizia Municipale a tempo determinato. Graduatoria valida 2 anni per assunzioni full/part-time con orari flessibili.

Capaccio Paestum, pastore tedesco cade in un canale: salvato dai Vigili del Fuoco

Si tratta di una femmina pastore e per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere al numero ⁨360-884 969

Capaccio Paestum, la denuncia di una turista: “Troppi furti sul litorale, sembra il Far West”

Sono sempre più frequenti i furti sul litorale capaccese, ancora una volta ad essere presa di mira è stata una delle auto parcheggiate

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Torna alla home