
Paura in via Don Michele Paesano, a Eboli, dove un incendio ha coinvolto un appartamento al secondo piano di un edificio. Un odore acre ha invaso il centro cittadino, attirando l’attenzione dei passanti che hanno notato lingue di fuoco levarsi da un balcone.
Immediato l’allarme, che ha portato sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di via Benedetto Grimaldi. I caschi rossi sono intervenuti tempestivamente per mettere in sicurezza l’appartamento e l’intero stabile, evitando il propagarsi delle fiamme.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio potrebbe essere stato causato da un guasto alla condotta del gas, ma saranno necessari ulteriori accertamenti per confermare questa ipotesi. Sul posto anche i vigili urbani del locale comando, impegnati a garantire la sicurezza della zona e la corretta gestione della viabilità.
Il traffico nella zona è stato regolato per permettere le operazioni di spegnimento e mettere in sicurezza i residenti. L’incidente ha destato preoccupazione tra i cittadini, ma grazie al pronto intervento dei soccorsi la situazione è stata rapidamente riportata sotto controllo.