Cronaca

Ordigno fatto esplodere dinanzi ad un’attività per motivi familiari: in 5 nei guai

Ordigno davanti una macelleria per una ritorsione tra parenti. Dopo un anno ordinanza cautelare per cinque persone

Redazione Infocilento

25 Gennaio 2023

Ordigno Scafati

Ordinanze di custodia cautelare a carico di cinque persone, due delle quali minorenni all’epoca dei fatti. Sono relative ad un increscioso episodio avvenuto la notte del 31 dicembre 2021. In quell’occasione un ordigno dinamitardo scoppiò davanti ad un esercizio commerciale di Scafati.

Le indagini

Immediate le indagini da parte dei carabinieri che hanno permesso di accerare che alla base dell’episodio vi erano dissidi familiari e lo scoppio era dunque dovuto ad una ritorsione nei confronti delle vittime, parenti di alcuni indagati.

Complessa la ricostruzione dei fatti, considerato il rapporto di parentela tra i soggetti coinvolti.

Ordigno dinanzi un’attività di Scafati: la ricostruzione

I carabinieri di Scafati hanno appurato che la sera del 31 dicembre 2021 due giovani a bordo di un motorino avevano sistemato nei pressi di una macelleria un ordigno esplosivo, ovvero una bomba carta. La sua esplosione danneggiò l’esercizio commerciale ma anche un’auto parcheggiata nelle vicinanze.

I due, dopo essersi allontanati e fuggiti via, abbandonavano il motorino per venire recuperati da altri tre uomini a bordo di un’auto. Questi li avevano seguiti nel corso delle operazioni.

Fondamentali le immagini di videosorveglianza e la ricostruzione degli agganci di celle dei telefoni. Tre persone maggiorenni e due minori, sono state denunciati e ora risultano destinatarie di misure cautelari.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate, incendio in località Cenito: a lavoro i Vigili del Fuoco

Il fuoco, alimentato dal forte vento, è stato domato dai vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli

Incidente sulla SS18 a Spinazzo: tre auto coinvolte, due i feriti

Feriti in ospedale, circolazione bloccata tra Spinazzo e Agropoli

Blitz della Polizia Municipale di Salerno e dell’ASL. Trovati oltre 150 chili di prodotti scaduti

I controlli hanno interessato una attività di prodotti per l’infanzia

Ernesto Rocco

30/05/2025

Gaetano Paolino proclamato sindaco di Capaccio Paestum alla presenza di tanti cittadini e sostenitori

“È giusto che la Commissione di Inchiesta faccia il suo lavoro” ha detto nel suo discorso

Operazione antidroga a Salerno: arresto per spaccio di stupefacenti

Ecco i dettagli dell'arresto e della perquisizione

Angela Bonora

30/05/2025

Colpo alla sede del CNA di Salerno, il ladro ripreso dalle telecamere

Le telecamere hanno ripreso l'individuo che ha sottratto uno zaino al direttore

Salerno capitale del turismo sostenibile: via al percorso di certificazione GSTC per imprese e destinazioni

I Quadri Generali del Turismo rilanciano il Mezzogiorno nel dibattito nazionale con strategie per destagionalizzazione, giovani, over 65 e sostenibilità ambientale

Pioggia di fondi per settore idrico fognario e depurativo: ecco i comuni salernitani beneficiari

La Giunta della Regione Campania ha approvato un imponente programma d’interventi in campo idrico e fognario/depurativo

Ernesto Rocco

30/05/2025

Scandalo Kamarathon: le motivazioni della sentenza svelano la “gestione para-privatistica” del Comune di Camerota

Depositate le motivazioni della sentenza Kamarathon: l'ex sindaco di Camerota e dei funzionari dell'Ente condannati

Incidente a Capaccio Paestum, scontro auto-scooter: ferito centauro

Il giovane, trasportato all'ospedale di Eboli, ha riportato diversi traumi

Museo Archeologico di Salerno: al via il progetto “Archeologia in Città: dal passato per comprendere il presente”

Il progetto si articolerà in un ciclo ampio di incontri pubblici, visite guidate e workshop, ospitati principalmente presso il Museo archeologico provinciale di Salerno, ma anche in siti archeologici e contesti scolastici

Torna alla home