Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Omicidio Vassallo: la Procura impugna il proscioglimento del colonnello Cagnazzo

Nuovo capitolo nel caso Vassallo: la Procura di Salerno deposita l'appello contro il non luogo a procedere per il colonnello Fabio Cagnazzo. Tutti i dettagli.

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 08/05/2026
Aggiornato il: 08/05/2026
Condividi

La Procura della Repubblica presso il Tribunale, in pieno accordo e condivisione con la Procura generale presso la Corte di Appello, ha depositato nella giornata di ieri l’appello avverso la sentenza emessa dal G.U.P. del Tribunale di Salerno il 27 marzo 2026. L’atto, le cui motivazioni erano state depositate lo scorso 27 aprile, contesta la decisione con la quale era stato dichiarato il non luogo a procedere nei confronti del colonnello dei carabinieri Fabio Cagnazzo.

Le accuse e la richiesta di rinvio a giudizio

L’ufficiale dell’Arma risulta imputato per il concorso nell’omicidio di Angelo Vassallo, il “Sindaco Pescatore” di Pollica, e per la partecipazione a un’associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. La Procura ha pertanto richiesto formalmente alla Corte di Appello di riformare la decisione di primo grado e di disporre il rinvio a giudizio per l’imputato, al fine di accertare le responsabilità nelle sedi opportune.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.