Cronaca

Omicidio nella notte ad Angri: 35enne trovato in strada in una pozza di sangue

Morto dissanguato dopo esser stato raggiunto da diverse coltellate. La procura di Nocera Inferiore ha aperto un’inchiesta su quanto accaduto la scorsa notte ad Angri

Federica Inverso

16 Giugno 2024

Controlli carabinieri Agropoli

Morto dissanguato dopo esser stato raggiunto da diverse coltellate. La procura di Nocera Inferiore ha aperto un’inchiesta su quanto accaduto la scorsa notte ad Angri, in provincia di Salerno.

La ricostruzione

Mario Carotenuto, 35 anni, è stato trovato riverso in una pozza di sangue tra le strade della sua città, all’incrocio tra via Risi e via Da Procida. Stando alle prime ricostruzioni, il giovane, che avrebbe avuto problemi di tossicodipendenza, sarebbe stato colpito più volte con fendenti, probabilmente al culmine di una lite avvenuta nei locali della movida.

Non è chiaro se sia stato colpito anche da uno o più colpi d’arma da fuoco. Sul posto non sono stati rinvenuti bossoli, ma qualcuno avrebbe raccontato di aver sentito il rumore di spari.

Indagini in corso

Gli investigatori non escludono questa ipotesi, che però potrà essere accertata soltanto con i successivi esami medico-legali. Le indagini dei carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera sono in corso.

Secondo gli investigatori, il 35enne sarebbe morto in pochi minuti, dopo i colpi ricevuti. Al vaglio delle forze dell’ordine le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona nel tentativo di raccogliere qualche elemento utile a sciogliere gli ancora tanti, troppi dubbi da dover sciogliere.

Come il movente, la dinamica e il volto dell’aggressore o degli aggressori. Sul corpo del giovane è stata disposta l’autopsia che si svolgerà nell’ospedale ‘Umberto I’ di Nocera Inferiore, nel cui obitorio è stata intanto trasferita la salma.

Dolore e sconcerto nella città dell’Agro per quanto accaduto. Stretto al dolore della famiglia del 35enne anche il sindaco Cosimo Ferraioli che ha chiesto silenzio e rispetto per il giovane Mario.

Il cordoglio

In momenti come questi, le parole sono insufficienti a esprimere il senso di angoscia e di rabbia che ci avvolge. Il mio pensiero va, prima di tutto, alla famiglia di Mario, che abbiamo assistito in diverse occasioni. Vi siamo vicini con tutto il cuore in questo momento di immenso dolore. Nessuno dovrebbe mai affrontare una tragedia così devastante e, tutta la città, condivide il vostro lutto”, il messaggio di dolore affidato ai social.

Al momento le indagini proseguono serratissime. Nel frattempo, invito tutti al rispetto e al silenzio, per permettere alla famiglia di Mario di vivere il proprio dolore in modo privato e dignitoso. Dovrebbe essere un momento di raccoglimento, di riflessione e di sostegno reciproco, evitando inutili sentenze. La violenza che ha colpito Mario ci richiama tutti a una profonda riflessione sulla necessità di costruire una realtà più sicura e reciprocamente solidale. Episodi simili dovrebbero unirci, non allontanare, uniti contro un unico nemico nemmeno troppo invisibile: la violenza. Che Mario possa trovare pace e il colpevole essere assicurato alla giustizia”, le parole della fascia tricolore.

Toccante il ricordo affidato ai social dall’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Angri, Maria D’Aniello. “Mario era un bravo ragazzo con la sfortuna di aver incontrato nella vita dei ‘cattivi ragazzi’.

Non giudichiamo male questo ragazzo, è un figlio di mamma come tutti, che ha pagato con la morte la malvagità e la cattiveria di un sistema malato”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Grave incidente sulla SP11 tra Matinella e Ponte Barizzo: coinvolti anche dei bambini

Feriti in condizioni serie trasportati in ospedale. Strada chiusa per indagini e rimozione veicoli.

Ernesto Rocco

01/05/2025

Domenica 4 maggio: la cultura si vive gratis nei musei del salernitano

Ingresso gratuito nei musei statali salernitani tra arte, archeologia, colazioni solidali e attività per tutti domenica 4 maggio 2025

Luisa Monaco

01/05/2025

Battipaglia: Carabinieri Forestale e Guardie Ambientali sequestrano area per illecita gestione rifiuti sul fiume Tusciano

Denunciato imprenditore per illecita gestione rifiuti, distruzione di vegetazione e deviazione argine in zona vincolata

Salerno, Busitalia potenzia le corse per il primo maggio

Garantita maggiore accessibilità in giornate con alti flussi di turisti

Eboli: maxi sequestro di rifiuti speciali in area agricola

In Contrada Cioffi S.S.18, le forze dell'ordine hanno proceduto al sequestro preventivo di tre aree all'interno di un terreno agricolo destinato alla coltivazione di ortaggi

Furti di rame nel Vallo di Diano: due arresti, una terza persona ricercata

Sono accusati di furto e ricettazione, una terza persona è ancora irreperibile

Fibra ottica: buono regalo da 100 euro per i nuovi utenti, anche nel salernitano

Il termine ultimo per la richiesta dei premi è fissato all’1 dicembre 2025.

Grande vittoria della Cisl Fp Salerno: primo sindacato in tutti i comparti

I risultati ottenuti sono estremamente positivi e rappresentano un traguardo sempre auspicato né mai raggiunto anche in considerazione che la CISL FP di Salerno

Eboli, chiedeva offerte per un fantomatico centro antiviolenza: fermata una truffatrice

Avrebbe chiesto agli utenti dell’ospedale Maria Santissima dell’Addolorata di Eboli di effettuare offerte a favore di un fantomatico centro antiviolenza per donne

Salerno, mare negato e accessi bloccati in via Generale Clark: la denuncia del Codacons

Una vera e propria barriera che trasforma il concetto di “mare a chilometro zero” in una beffa

Salerno, la palestra dell’Arbostella si rifà il look: rinnovati i tatami per le arti marziali

Questo pomeriggio, mercoledì 30 aprile alle ore 18.30, il taglio del nastro

Torna alla home