Attualità

Nuovo corso per la Pro Loco di San Martino Cilento: Elena Giovanna Foccillo è la nuova presidente

Il nuovo direttivo è composto da una squadra di volti nuovi e di esperienza, che affiancherà la Presidente nei diversi progetti già in cantiere.

Raffaella Giaccio

8 Aprile 2024

Elena Foccillo Proloco

Sabato 6 aprile si è svolta l’assemblea elettiva della Pro Loco di San Martino Cilento, che ha visto l’elezione del nuovo direttivo per il prossimo quinquennio. Elena Giovanna Foccillo, avvocato di Laureana Cilento, è stata eletta presidente con un’ampia maggioranza dei voti.

InfoCilento - Canale 79

Un mix di gioventù ed esperienza

Il nuovo direttivo è composto da una squadra di volti nuovi e di esperienza, che affiancherà la Presidente nei diversi progetti già in cantiere. Tra i nuovi eletti, Andrea Ricci è stato confermato Vicepresidente, mentre Ricky Celenta è il nuovo Segretario e Roberto Ricci il Tesoriere. Completano il consiglio d’amministrazione Niglio Angelo, Amedea Lampugnani, Giuseppe Matarazzo, Roberta Niglio e Francesco Niglio.

Valorizzazione del territorio e delle tradizioni

Un impegno importante per la realizzazione di progetti legati al territorio, alle tradizioni e alla nostra cultura – ha dichiarato la neo Presidente – che devono continuare ad essere presenti e ad essere valorizzati“.

Un fitto programma di eventi

Il nuovo direttivo è intenzionato a portare avanti gli impegni presi da quello uscente, con un fitto programma di eventi già in calendario. “Ringrazio l’ex Presidente Angelo Niglio, ora Presidente Onorario della nostra Pro Loco, e il direttivo che lo ha coadiuvato nell’operato degli anni precedenti e ringrazio i soci che mi hanno votata, per la fiducia in me riposta. – continua l’avv. Foccillo – Porteremo a buon fine tutti gli eventi già stabiliti e valuteremo nelle prossime settimane se incrementare l’elenco. Auguro a tutti i volontari e ai soci che collaboreranno con noi un buon lavoro, con l’auspicio di poter vivere assieme ancora diversi anni di manifestazioni e promozioni del nostro straordinario territorio, anche in sinergia con l’amministrazione comunale di Laureana C.to“.

La Pro Loco aperta a tutti

La Pro Loco è aperta a tutti coloro che condividono la passione per la comunità e desiderano collaborare alla sua crescita. Il nuovo Consiglio invita tutti, residenti e non, a sentirsi parte di un progetto comune per perseguire questo importante obiettivo.

I primi eventi in programma

I primi impegni ufficiali per il nuovo corso della Pro Loco S. Martino C.to inizieranno già in questo mese di aprile e, a breve, verrà reso noto il ricco programma di eventi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Luigi Guercio, oggi l’anniversario della scomparsa del maestro del latino vivente

Luigi Guercio fu scrittore e autore di numerosi saggi. La scuola di Santa Maria di Castellabate porta il suo nome

Vallo della Lucania: screening gratuiti per il tumore testa-collo, ecco le info utili

La campagna di prevenzione sarà attiva dal 15 al 20 settembre

Celebrazioni Giubilari a Marina di Pisciotta: unione e fede in onore della Beata Vergine Maria

Un momento di unione per le tre comunità: Caprioli, Marina e Pisciotta.

Salerno: il sindaco scrive al Presidente della FIGC, Gravina: “Inserire l’Arechi tra gli stadi di Euro 2032”

Un impianto adatto per rispondere ai severi parametri imposti dalla UEFA per ospitare la competizione continentale

Luci d’Artista 2025: siglato accordo con ditta esecutrice, al via l’installazione delle opere da fine settembre

Il calendario prevede l’avvio dei lavori a fine settembre, subito dopo le celebrazioni in onore di San Matteo

Sapri: Don Raffaele Brusco è il parroco della parrocchia di San Giovanni

Il parroco ci ha tenuto a sottolineare il grande entusiasmo per il nuovo cammino iniziato che viaggerà sui principi del buon padre di famiglia

Salerno, morte Cristina Pagliarulo, la mamma a De Luca: “Giustizia per mia figlia”

“Sono stata condannata ad un ergastolo di carezze per mani incompetenti”

Agropoli, liberata una poiana: il volo dedicato al “sindaco pescatore”, Angelo Vassallo

L’animale era stato recuperato nei giorni scorsi e affidato a Mauro Cafasso, cittadino di Agropoli, dopo essere finito in difficoltà nella diga, dove rischiava di annegare

Aree Interne: 3 comuni insieme per rilanciare i borghi cilentani: ecco il progetto pilota

Sant’Angelo a Fasanella, Ottati e Corleto Monforte si pongono come "borghi campione" del Cilento, pronti a diventare un laboratorio di buone pratiche per un nuovo modello di sviluppo sostenibile

Torna alla home