InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Atena Lucana: il ballerino Pierpaolo Monzillo lascia “Amici” prima del serale
    21 Gennaio 2026
    Sapri: spiaggia di San Francesco, il sindaco Gentile “L’arenile sarà ripristinato”
    21 Gennaio 2026
    Gisella Botticchio
    Malore durante la visita all’ospedale di Agropoli: soccorso dal 118 e trasferito a Vallo
    21 Gennaio 2026
    Elezioni
    Pro Loco di Pisciotta, al via il rinnovo del Consiglio Direttivo: ecco quando
    21 Gennaio 2026
    Rosaria Chechile
    Salerno: un incontro su turismo, rete e sviluppo. Verso la crescita sui mercati esteri
    21 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Immigrati Salerno
    Salerno, blitz contro il degrado: 19 stranieri stipati in un appartamento, pioggia di multe
    21 Gennaio 2026
    Polizia
    Salerno, furti in abitazione: scattano tre arresti. Polizia espelle cittadino georgiano
    21 Gennaio 2026
    Sequestro Capitello
    Capitello, abusi edilizi in una attività: scatta il sequestro
    21 Gennaio 2026
    Giovanni Fortunato
    Santa Marina, rinviata a febbraio l’udienza del processo Fortunato
    21 Gennaio 2026
    Carabinieri Scafati
    Tentato omicidio nel salernitano: arrestato 21enne
    21 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pino Bicchielli
    Bicchielli: “Benvenuto al collega Pierro”. Presto anche Minella in Forza Italia
    21 Gennaio 2026
    La Porta
    Sanità nel Cilento, Massimo La Porta propone una rete integrata tra ospedali e territorio
    21 Gennaio 2026
    Vallo della Lucania, Ametrano: critiche alla giunta e sguardo al futuro
    21 Gennaio 2026
    Commissione sul PUC di Eboli, Di Benedetto a InfoCilento: “Rischio commissariamento”
    21 Gennaio 2026
    Edmondo Cirielli
    Regione Campania, Cirielli: speranza per la nuova giunta
    21 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
    Danilo Cinelli
    Il cilentano Danilo Cinelli premiato come miglior gelatiere italiano
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Eccellenza: la Battipagliese torna alla vittoria e spazza via la Polisportiva Puglianello
    21 Gennaio 2026
    Polisportiva Santa Maria
    Eccellenza, il Santa Maria non sbaglia: tris al “Carrano” contro il Monteforte
    21 Gennaio 2026
    Ebolitana
    Eccellenza: pari a reti bianche tra Ebolitana ed Agerola
    21 Gennaio 2026
    Calcio, l’Eccellenza chiamata al turno infrasettimanale: ecco tutte le sfide
    21 Gennaio 2026
    Salernitana: ecco il rinforzo a centrocampo, ufficiale Gyabuaa dall’Atalanta
    21 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Fede e cultura si incontrano ad Agropoli con Don Roberto Faccenda
    19 Gennaio 2026
    Padula, panorama
    “La mia proposta di legge per l’istituzione del Comune Vallo di Diano”. Si presenta a Padula il libro di Carmelo Bufano
    19 Gennaio 2026
    Dance Tarantella
    Castel San Lorenzo, la Pro Loco celebra 50 anni: festa in piazza
    18 Gennaio 2026
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Lite condominiale nel salernitano: spari e un fermo per tentato omicidio

Nella mattinata odierna, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno eseguito un provvedimento di fermo nei confronti di un individuo ritenuto gravemente indiziato nell'ambito dell'esplosione di colpi di arma da fuoco avvenuta il 25 aprile scorso, nel contesto di una presunta lite condominiale.

Comunicato Stampa
29/04/2024 5:25 PM
Condividi
Carabinieri Nocera Inferiore

Nella mattinata odierna, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno eseguito un provvedimento di fermo nei confronti di un individuo ritenuto gravemente indiziato nell’ambito dell’esplosione di colpi di arma da fuoco avvenuta il 25 aprile scorso, nel contesto di una presunta lite condominiale. Si precisa che la presunzione di innocenza rimane intatta e che eventuali pronunciamenti di responsabilità saranno emessi solamente a seguito di decisioni giudiziarie irrevocabili.

L’operazione

L’intervento delle autorità è stato preceduto da un’attenta fase di indagine svolta dalla Stazione di Nocera Inferiore e dalla Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile del locale Reparto Territoriale Carabinieri. Questa fase ha incluso un accurato repertamento sul luogo dell’evento, durante il quale sono state rinvenute numerose ogive e constatati diversi fori sulla serranda di un garage di un condominio sito in via Gramsci. Sotto la direzione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica competente, è stata condotta un’approfondita attività investigativa al fine di individuare l’autore dell’atto. Le indagini hanno portato all’identificazione del sospettato, il quale, secondo quanto emerso, avrebbe esploso sei colpi d’arma da fuoco contro la saracinesca del garage in questione, utilizzando un revolver.

Il provvedimento

Considerata la presunta gravità dei fatti e la prolungata irreperibilità dell’indagato, il Pubblico Ministero ha emesso un decreto di fermo di indiziato di delitto, motivato dalla presunta presenza di gravi indizi di colpevolezza e dal pericolo di fuga. Il soggetto, identificato con le iniziali I.L., è stato individuato presso l’abitazione della fidanzata a Castel San Giorgio (SA) e trasferito presso la casa circondariale di Salerno. Secondo quanto emerso dalle indagini, il fermato è gravemente indiziato del delitto di tentato omicidio aggravato, avendo colpito la presunta vittima alla testa con una grossa mazza prima di esaurire il caricatore di un revolver.

Leggi anche:

Confisca di 13 milioni a Salerno: colpite le società di Giovanni Citarella

Allo stato attuale delle indagini, l’episodio del 25 aprile scorso sembra non avere alcuna connessione con altri simili accadimenti verificatisi nell’agro circostante, su cui i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore stanno ancora conducendo investigazioni approfondite.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Tg Manuel Chiariello Tg InfoCilento del 29 aprile 2024
Articolo Successivo Sindaco di Torraca Torraca, elezioni amministrative: il Sindaco Bianco conferma la sua terza candidatura
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.