Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    San Gregorio Magno accoglie il Foggia Calcio per il ritiro precampionato, club torna in Serie C
    28 Luglio 2026
    Polizia municipale
    Battipaglia, svolta per la sicurezza: nuovi mezzi, tecnologie e formazione per la Polizia Locale
    28 Luglio 2026
    Salerno, al via i lavori in Piazza Cavour. De Luca: “Basta degrado, restituiremo dignità alla città”
    28 Luglio 2026
    Francesco Cembalo
    Altavilla Silentina, 33enne ferito a Napoli: il sindaco esprime solidarietà a Germano Saponara
    28 Luglio 2026
    Incidente mortale sulla Cilentana: s’indaga sulla morte di Luigi Viscovo
    28 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Capaccio Paestum: violento scontro auto-scooter, grave 31enne
    28 Luglio 2026
    Polizia Municipale
    Estate Sicura a Camerota: controlli serrati e sanzioni per l’uso non autorizzato di altoparlanti e megafoni
    28 Luglio 2026
    Polizia
    Salerno: rapina aggravata in via Trento, un arresto della Polizia di Stato
    28 Luglio 2026
    Ospedale Santobono
    Celle di Bulgheria, bimba di 8 anni ferita in un incidente con il monopattino: trasferita al Santobono
    28 Luglio 2026
    Ascea, incendio
    Vasto incendio a Torre Orsaia: fiamme nella pineta in località Cuccari, squadre al lavoro
    28 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elly Schlein
    Revolution Camp a Paestum: le opposizioni a confronto con il mondo studentesco
    28 Luglio 2026
    Carmine Galdi
    Battipaglia, assistenza specialistica: Forza Italia chiede la revoca del bando al Consorzio Tusciano Solidale
    27 Luglio 2026
    Elena Anna Gerardo con Matteo Salvini
    Omicidio Luigi Luca Esposito, fermato un 26enne: Salvini ringrazia le forze dell’ordine e rilancia sui militari in città
    25 Luglio 2026
    Attilio Pierro
    Concessioni balneari, Pierro (FnV): «Tuteliamo le imprese della costa campana, dalla Domizia al Cilento»
    24 Luglio 2026
    Casal Velino, Lucio Esposito è il nuovo assessore al Bilancio e ai Tributi
    24 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Antonio Maria De Luca
    Moriva oggi Antonio Maria De Luca: il sacerdote patriota che guidò i moti del Cilento del 1828
    28 Luglio 2026
    Lupi
    Avvistato un lupo vicino al cimitero di Altavilla Silentina: le immagini dell’incontro
    28 Luglio 2026
    San Nazario
    La storia di San Nazario: dal martirio a Milano al culto sentito nel Cilento
    27 Luglio 2026
    San Pantaleone
    Festa di San Pantaleone a Vallo della Lucania: tra devozione, storia e tradizione
    26 Luglio 2026
    Ilma
    Un superyacht da sogno nel mare del Cilento: l’Ilma della Ritz-Carlton incanta Agropoli
    25 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie A1 Femminile 2026/2027, il calendario della Jomi Salerno: esordio in casa
    28 Luglio 2026
    San Gregorio Magno accoglie il Foggia Calcio per il ritiro precampionato, club torna in Serie C
    28 Luglio 2026
    Sporting Sala Consilina
    Sporting Sala Consilina: il punto in casa salese tra ingressi e uscite di mercato
    28 Luglio 2026
    Luciano Antonelli
    Feldi Eboli: in via di definizione la rosa per mister Antonelli
    27 Luglio 2026
    U.S. Agropoli
    L’US Agropoli 1921 rilancia il settore giovanile: al via un nuovo progetto per i talenti locali
    27 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Anna borsa
    Castellabate, al Festival del Giornalismo il libro su Anna Borsa: ospite Valentina Iannaco
    28 Luglio 2026
    Raffaele Cantone
    Legalità e informazione a Palinuro: Cantone, Morello e Ruffo protagonisti a “Letto in Piazza”
    28 Luglio 2026
    Grotte di Castelcivita
    Nelle Grotte di Castelcivita la memoria di Aldo Moro: tra riflessione politica e bellezza naturale
    27 Luglio 2026
    Villammare
    Antonio Monda a Villammare per gli Incontri Letterari Petrusiani con il nuovo libro
    27 Luglio 2026
    Il ritorno di una tradizione: Vallo della Lucania ritrova il suo Palio, il programma dell’edizione 2026
    27 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Lavori sulla SS19 “delle Calabrie”: ripartono i cantieri a Polla. Ecco il piano traffico e le deviazioni

Al via dal 20 aprile i lavori di nuova pavimentazione sulla SS19 a Polla. Scopri il calendario dei cantieri, le chiusure notturne e i percorsi alternativi per auto e mezzi pesanti

Redazione Infocilento
16/04/2026 5:10 PM
Condividi
SS19

A partire da lunedì 20 aprile, Anas riprenderà le attività di nuova pavimentazione e relativa segnaletica orizzontale lungo la strada statale 19 “delle Calabrie”. Gli interventi erano stati temporaneamente sospesi durante la stagione invernale a causa delle temperature rigide, condizioni climatiche non compatibili con la corretta posa dei nuovi asfalti.

Chiusure e limitazioni nel comune di Polla

Nel dettaglio, per consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza, dalle ore 7:00 di lunedì 20 e fino alle ore 19:00 di giovedì 23 aprile, sarà chiuso al transito il tratto compreso tra il km 51,000 e il km 54,000, in entrambe le direzioni, nel territorio di Polla (SA). Il divieto non si applica ai mezzi di soccorso e agli autobus di linea.

Percorsi alternativi e gestione del traffico

Per limitare i disagi alla circolazione, sono state predisposte le seguenti deviazioni:

• Veicoli leggeri: il traffico sarà deviato attraverso la SS19TER “Dorsale Aulettese” e la strada regionale 94A.

• Mezzi pesanti: la circolazione dovrà obbligatoriamente utilizzare l’Autostrada A2 “del Mediterraneo”.

Durante le ore di punta, la fluidità del transito sarà monitorata e garantita dalla presenza di personale su strada (movieri).

Interventi notturni e restringimenti di carreggiata

Le lavorazioni proseguiranno da mercoledì 22 e fino alla fine di aprile (esclusi i fine settimana) tra il km 54,900 e il km 56,050. Per ridurre l’impatto sul traffico diurno, i cantieri saranno attivi esclusivamente in orario notturno (21:30 – 06:00), con un restringimento della carreggiata in base all’avanzamento dei lavori.

Lavori presso la rotatoria dell’ospedale

Dal 4 maggio, le attività interesseranno il tratto tra il km 56,050 e il km 56,200, proprio in corrispondenza della rotatoria situata nei pressi dell’ospedale di Polla. In questa fase, sarà necessaria l’interdizione al transito fino alle ore 6:00 del 7 maggio, con deviazioni segnalate localmente su percorsi alternativi.

Anas ha confermato che eventuali ulteriori limitazioni necessarie per il completamento dell’opera verranno comunicate tempestivamente.

Un investimento da 14 milioni per Cilento e Vallo di Diano

Questi interventi fanno parte di un piano straordinario di manutenzione che coinvolge tre arterie strategiche della provincia di Salerno: la SS19, la SS18VAR “Cilentana” e la SS18 “Tirrena Inferiore”. L’investimento complessivo per la nuova pavimentazione ammonta a oltre 14 milioni di euro, puntando a innalzare gli standard di sicurezza e comfort di guida in tutto il Cilento e il Vallo di Diano.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.