Attualità

La danza protagonista ad Agropoli: appuntamento con “Salerno Art Open”

Un nuovo e straordinario evento sportivo sta per animare Agropoli: si tratta del Salerno Art Open, una competizione di danza che si terrà sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Pala "Di Concilio" in via Taverne.

Roberta Foccillo

1 Giugno 2023

Danza

Un nuovo e straordinario evento sportivo sta per animare Agropoli: si tratta del Salerno Art Open, una competizione di danza che si terrà sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Pala “Di Concilio” in via Taverne.

L’appuntamento

Questa importante manifestazione vedrà la partecipazione di oltre 500 atleti provenienti da più di 100 club. Oltre alla Campania, ci saranno rappresentative provenienti dalla Sicilia, dal Lazio e dalla Puglia, rendendo l’evento un vero e proprio trionfo di talento e passione.

Lo staff tecnico e la giuria internazionale saranno numerosi, con circa 70 membri che valuteranno e selezioneranno le oltre 1.500 performance degli atleti durante le due giornate di gare. Oltre alla competizione sportiva, ci saranno anche otto concorsi dedicati alle esibizioni individuali e in coppia di danza latina, free style e danze accademiche.

Gli ospiti

Numerosi ospiti di spicco hanno già confermato la loro presenza. Tra di loro figurano il vicepresidente della federazione internazionale IDO, Edilio Pagano, il presidente regionale del comitato Paralimpico, Carmine Mellone, il vicepresidente vicario Fids Gianni Balistreri, il presidente regionale Fids, Giuseppe Frattolillo, il presidente provinciale del Coni Paola Berardino e altri importanti dirigenti federali.

Il commento

La città è pronta ad ospitare un altro importante evento sportivo, questa volta con la danza come protagonista in un contesto di respiro internazionale”, affermano il sindaco Roberto Mutalipassi e il consigliere delegato allo Sport, Gennaro Russo.

“Ci aspettiamo centinaia di atleti italiani e stranieri, che avranno l’opportunità di conoscere Agropoli e magari tornarvi per una pausa di relax. Ancora una volta, lo sport si rivela un prezioso strumento per la promozione turistica durante tutto l’anno”.

“Ci fa estremo piacere organizzare una competizione di danza internazionale nella nostra città”, commentano con entusiasmo Carmine Di Biasi, vice presidente FIDS e presidente dell’associazione Dirty Dancing Agropoli, e Agnese Di Biasi, tecnico ufficiale FIDS e responsabile nazionale delle danze coreografiche.

“Inizialmente prevista in altre località, abbiamo fortemente voluto che si svolgesse ad Agropoli, così da far conoscere le meraviglie del nostro paese a tutti gli atleti, accompagnatori e giudici che parteciperanno a questi due giorni dedicati alla danza sportiva. Siamo fiduciosi che tutto andrà per il meglio e siamo certi che sarà un evento straordinario”.

Una grande opportunità per esaltare la bellezza di Agropoli

Il Salerno Art Open promette di essere una manifestazione indimenticabile che unisce sport, cultura e turismo, offrendo un’opportunità unica per esaltare il talento dei ballerini e promuovere la bellezza di Agropoli. Non resta che aspettare con impazienza questo spettacolo di grazia e passione che illuminerà la città nei giorni 3 e 4 giugno.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Casal Velino, sosta a pagamento: ecco tariffe e aree di sosta

Approvato il piano parcheggi 2025 in vigore dallo scorso 1° aprile e fino al 31 di ottobre

Antonio Pagano

04/05/2025

Bandiere Blu 2025: il 13 maggio la cerimonia. Cilento sul podio d’Italia

La provincia di Salerno, grazie al Cilento, pronta a salire sul podio d'Italia tra le località con più riconoscimenti. A Roma la premiazione

Ernesto Rocco

04/05/2025

Agropoli: avverte improvviso malore durante serata con amici: 21enne salvato dai sanitari del 118

Il tempestivo intervento dei sanitari della Croce Rossa Ha permesso di stabilizzare il ragazzo e trasferirlo all’ospedale di vallo della Lucania

Ernesto Rocco

04/05/2025

Dramma ad Agropoli, uomo trovato morto in casa

Inutili i soccorsi per il quarantenne

“Equinozio d’Autunno”: musica, arte e riflessione sui passaggi a partire da luglio

Anteprima il 19 luglio con The Originale Blues Brothers Band. A settembre: La Rappresentante di Lista, Tullio De Piscopo ed Enrico Ruggeri.

Opportunità di lavoro a Centola: selezione pubblica per agenti di polizia municipale

Il Operatori di Polizia Municipale a tempo determinato. Graduatoria valida 2 anni per assunzioni full/part-time con orari flessibili.

Capaccio Paestum, pastore tedesco cade in un canale: salvato dai Vigili del Fuoco

Si tratta di una femmina pastore e per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere al numero ⁨360-884 969

Capaccio Paestum, la denuncia di una turista: “Troppi furti sul litorale, sembra il Far West”

Sono sempre più frequenti i furti sul litorale capaccese, ancora una volta ad essere presa di mira è stata una delle auto parcheggiate

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

La presentazione del libro “La Luna al suo comando” in tour nel Golfo di Policastro. Prima tappa, San Giovanni a Piro

Il libro racconta la straordinaria storia di Felice Magliano, internato militare italiano durante la Seconda Guerra Mondiale

Campagna: tutto pronto per l’inaugurazione del Centro Sociale Polifunzionale “Ci siamo anche noi”

Il taglio del nastro si terrà lunedì 5 maggio alle ore 17:00 in Via Folcata, 6

Torna alla home