Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Asilo Madonna delle Grazie Agropoli
    Agropoli, un nuovo polo polifunzionale per rilanciare il centro: uffici e scuole in un’unica struttura
    22 Aprile 2026
    scuola senza barriera
    Cilento: fondi in arrivo per l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici scolastici  
    22 Aprile 2026
    Oltre la malattia: Debora Gioia dona un macchinario medico all’ospedale di Eboli
    21 Aprile 2026
    Agropoli, “scelte che costruiscono”: il futuro al Liceo Gatto con la giornata dedicata all’orientamento
    21 Aprile 2026
    Eboli, via serracapilli
    Eboli, polemiche per la chiusura del ponte a Serracapilli: disagi e proteste dei cittadini
    21 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Campagna
    Paura sull’A2 del Mediterraneo: scontro tra camion e auto all’altezza di Campagna
    22 Aprile 2026
    Blitz interforze a Campolongo di Eboli: controlli a tappeto nella fascia litoranea tra Battipaglia e Capaccio
    21 Aprile 2026
    Incidente Vallo della Lucania
    Incidente stradale a Vallo della Lucania: auto abbatte un albero in via Pinto
    21 Aprile 2026
    Villammare, rinvenuti presunti ordigni bellici nello specchio acqueo antistante Torre della Pertosa: interdetta l’area
    21 Aprile 2026
    Bicicletta
    Dodicenne cade dalla bici e rischia la vita: salvato dai chirurghi del “Curto” di Polla
    21 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Terremoto a Pagani: il Governo scioglie il Comune per camorra, saltano le elezioni
    22 Aprile 2026
    Ospedale di Agropoli: scontro sulle responsabilità regionali mentre cresce la protesta popolare
    21 Aprile 2026
    Elezioni a Celle di Bulgheria, il sindaco Marotta: «continueremo con nuove leve»
    21 Aprile 2026
    Rimpasto ad Agropoli: Mutalipassi epura i dissidenti e blinda la maggioranza
    21 Aprile 2026
    Potature a Velia, il gruppo Ascea in testa chiede chiarimenti al Comune
    20 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: nel turno infrasettimanale pari per la Feldi, cade lo Sporting
    21 Aprile 2026
    Sport: il club Serre promosso in Promozione. Le emozioni del presidente Giuseppe Piemonte
    21 Aprile 2026
    Il Vallo di Diano vola nelle maratone mondiali: successi a Boston e Hannover
    21 Aprile 2026
    Gill Voria
    Il Siena FC conferma Gill Voria: il tecnico di Capaccio Paestum resta alla guida dei bianconeri
    21 Aprile 2026
    Cristian Marra in Nazionale: il portiere della Battipagliese convocato per gli Europei Under 21
    20 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Festa della Pizza di Giungano
    Festa dell’Antica Pizza Cilentana: il ventennale tra tradizione e contaminazione regionale
    22 Aprile 2026
    Papa Francesco
    L’eredità di Bergoglio un anno dopo: a Salerno la presentazione di “Riattivare papa Francesco”
    21 Aprile 2026
    Bandiera Italiana
    La Libertà corre sulle due ruote: nel Vallo di Diano parte la “Carovana della Memoria”
    21 Aprile 2026
    Fornace Agropoli
    25 Aprile ad Agropoli: l’ANPI celebra la Liberazione tra memoria, diritti e musica
    21 Aprile 2026
    Palazzo Landulfo
    Rodio trasforma il paesaggio in arte: al via il festival con Franco Arminio e Silvia Camporesi
    21 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

La danza protagonista ad Agropoli: appuntamento con “Salerno Art Open”

Un nuovo e straordinario evento sportivo sta per animare Agropoli: si tratta del Salerno Art Open, una competizione di danza che si terrà sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Pala "Di Concilio" in via Taverne.

Roberta Foccillo
01/06/2023 5:16 PM
Condividi
Danza

Un nuovo e straordinario evento sportivo sta per animare Agropoli: si tratta del Salerno Art Open, una competizione di danza che si terrà sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Pala “Di Concilio” in via Taverne.

L’appuntamento

Questa importante manifestazione vedrà la partecipazione di oltre 500 atleti provenienti da più di 100 club. Oltre alla Campania, ci saranno rappresentative provenienti dalla Sicilia, dal Lazio e dalla Puglia, rendendo l’evento un vero e proprio trionfo di talento e passione.

Lo staff tecnico e la giuria internazionale saranno numerosi, con circa 70 membri che valuteranno e selezioneranno le oltre 1.500 performance degli atleti durante le due giornate di gare. Oltre alla competizione sportiva, ci saranno anche otto concorsi dedicati alle esibizioni individuali e in coppia di danza latina, free style e danze accademiche.

Gli ospiti

Numerosi ospiti di spicco hanno già confermato la loro presenza. Tra di loro figurano il vicepresidente della federazione internazionale IDO, Edilio Pagano, il presidente regionale del comitato Paralimpico, Carmine Mellone, il vicepresidente vicario Fids Gianni Balistreri, il presidente regionale Fids, Giuseppe Frattolillo, il presidente provinciale del Coni Paola Berardino e altri importanti dirigenti federali.

Il commento

“La città è pronta ad ospitare un altro importante evento sportivo, questa volta con la danza come protagonista in un contesto di respiro internazionale”, affermano il sindaco Roberto Mutalipassi e il consigliere delegato allo Sport, Gennaro Russo.

“Ci aspettiamo centinaia di atleti italiani e stranieri, che avranno l’opportunità di conoscere Agropoli e magari tornarvi per una pausa di relax. Ancora una volta, lo sport si rivela un prezioso strumento per la promozione turistica durante tutto l’anno”.

“Ci fa estremo piacere organizzare una competizione di danza internazionale nella nostra città”, commentano con entusiasmo Carmine Di Biasi, vice presidente FIDS e presidente dell’associazione Dirty Dancing Agropoli, e Agnese Di Biasi, tecnico ufficiale FIDS e responsabile nazionale delle danze coreografiche.

“Inizialmente prevista in altre località, abbiamo fortemente voluto che si svolgesse ad Agropoli, così da far conoscere le meraviglie del nostro paese a tutti gli atleti, accompagnatori e giudici che parteciperanno a questi due giorni dedicati alla danza sportiva. Siamo fiduciosi che tutto andrà per il meglio e siamo certi che sarà un evento straordinario”.

Una grande opportunità per esaltare la bellezza di Agropoli

Il Salerno Art Open promette di essere una manifestazione indimenticabile che unisce sport, cultura e turismo, offrendo un’opportunità unica per esaltare il talento dei ballerini e promuovere la bellezza di Agropoli. Non resta che aspettare con impazienza questo spettacolo di grazia e passione che illuminerà la città nei giorni 3 e 4 giugno.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.