InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Botti
    Agropoli: firmata ordinanza per un Capodanno sicuro, stop a botti e fuochi d’artificio
    30 Dicembre 2025
    Fuochi d’artificio e botti: l’appello dell’Arma ai cittadini in vista del Capodanno
    30 Dicembre 2025
    Parco del Cilento: il presidente Coccorullo traccia il bilancio delle attività del 2025
    30 Dicembre 2025
    Agropoli, il vescovo Calvosa incontra i sindaci: “La vostra è una missione”
    30 Dicembre 2025
    Capodanno a Salerno: Mahmood in piazza della Libertà, informazioni e viabilità
    30 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furto Bellizzi
    Bellizzi, assalto notturno alla gioielleria Viola: banda in fuga con il bottino
    30 Dicembre 2025
    Polizia
    Salerno, movida e brindisi di fine anno, Polizia intensifica i controlli: ecco i provvedimenti
    30 Dicembre 2025
    Anziana
    Salerno, tentata truffa agli anziani: finti carabinieri provano ad ingannare una donna
    30 Dicembre 2025
    Rifiuti Eboli
    Eboli, pugno duro contro l’abbandono dei rifiuti: oltre mille violazioni accertate
    30 Dicembre 2025
    Carabinieri Salerno
    Carabinieri di Salerno, bilancio di fine anno: oltre 250mila chiamate al 112, controlli e azioni mirate contro droga e violenze
    30 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Santa Marina, presentato il PUC, il sindaco Giudice: “Un’opportunità concreta per lo sviluppo del territorio”
    30 Dicembre 2025
    Castellabate, via libera al bilancio: «Siamo tra i primi comuni in Campania»
    30 Dicembre 2025
    Agropoli, consiglio comunale acceso. Mutalipassi sul Puc: «Darà slancio alla città»
    30 Dicembre 2025
    Modesto del Mastro
    Ospedale di Agropoli, Del Mastro (FdI): “Mutalipassi si veste di ridicolo”
    30 Dicembre 2025
    Vallo della Lucania
    Vallo della Lucania: adottata la variante al Piano Urbanistico Comunale
    30 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Templi Paestum
    Paestum e Velia: apertura straordinaria il 1° gennaio per iniziare l’anno tra storia e cultura, ecco il programma
    30 Dicembre 2025
    Sacco, “Note di Speranza”: il Grande Gospel di fine anno con la Star Ruth Whyte
    30 Dicembre 2025
    Tombola
    Agropoli, tombolata per la solidarietà: gli studenti del Gatto sostengono l’ambulatorio solidale
    28 Dicembre 2025
    Licusati, fra frantoi e attrezzi contadini: una giornata dedicata alla tradizione contadina cilentana
    27 Dicembre 2025
    Capaccio: torna l’appuntamento con la festa popolare “Maledetto Capodanno”, ecco il programma
    27 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

La Calpazio ha esonerato mister De Cesare

La Calpazio ha deciso di sollevare dall'incarico il mister salernitano Ciro De Cesare. L'allenatore fu artefice della promozione

A cura di Carmine Infante
Pubblicato il 20 Dicembre 2023
Condividi
Ciro De Cesare

Niente panettone per mister De Cesare, la Calpazio ha appena comunicato l’esonero dell’allenatore salernitano. Dal miracolo promozione all’esonero, è successo tutti in meno di un anno. De Cesare lascia la panchina della Calpazio, nonostante i Cilentani si trovino attualmente in piena zona salvezza. Probabilmente, ha pesato sulla decisione della società l’ultimo pesante ko interno, una “manita” subita da parte della Sarnese capolista.

Le uscite deludenti dopo l’inizio sprint

La Calpazio ha illuso i proprio sostenitori con un inizio di stagione roboante, un ritmo da zona playoff. Tutto ciò deve aver alzato l’asticella, benché non ci siano stati colpi sul mercato ad avallare la pretese di una società che, a parte Rekik, non ha effettuato acquisti significativi. Prima della caduta contro la Sarnese erano maturate altre due sconfitte, per la verità decise più da errori o prodezze individuali che da questioni di materia tecnico tattica. Tuttavia, nelle sconfitte si è evidenziato un certo scollamento generale, soprattutto a livello di fase difensiva.

Ciro De Cesare: una vita all’attacco

Mister De Cesare ha un carattere decisamente troppo genuino, rustico per certi versi. Capire cosa sia successo nello spogliatoio del “Vaudano” dopo la sconfitta contro la Sarnese è impossibile, ma ipotizzabile da chi conosce il carattere vulcanico del mister salernitano. Parlando di questioni tecniche, il “Toro di Mariconda” ha peccato di poca capacità “camaleontica”, portando avanti la sua filosofia offensivistica anche in situazioni in cui la squadra non aveva l’energia fisica e l’esperienza giusta per affrontare gli avversari in campo aperto. Tuttavia, De Cesare è così, nel bene e nel male, fa parte di quella categoria di allenatori che pensa sempre prima all’attacco, con la fase difensiva che resta sempre la conseguenza del un buon pressing alto di un 433 spregiudicato.

TAG:calpazioCiro De CesareEsonero
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.