Cronaca

Inseguimento a Eboli: due uomini in fuga dalla Guardia di Finanza

Le indagini sono in corso per determinare il pieno coinvolgimento dei due individui in attività illecite

Angela Bonora

18 Luglio 2025

Guardia di Finanza

Nei giorni scorsi Eboli è stata teatro di momenti di forte tensione quando due uomini a bordo di uno scooter hanno tentato di sottrarsi a un controllo della Guardia di Finanza, innescando un inseguimento ad alta velocità attraverso la città.

InfoCilento - Canale 79

La fuga

L’episodio ha avuto inizio tra i rioni Pescara e Molinello, aree note alle forze dell’ordine per precedenti episodi legati allo spaccio di stupefacenti. I due individui, la cui presunta attività è legata al traffico di droghe, hanno ignorato l’alt imposto dagli agenti. La loro fuga è proseguita imboccando via Picentino contromano, una manovra pericolosa che li ha portati a sfrecciare nel traffico cittadino. L’inseguimento si è protratto fino al centro storico di Eboli, aumentando la preoccupazione tra i residenti e i passanti.

La corsa si è conclusa nei pressi della sede dell’Agenzia delle Entrate, dove gli agenti della Guardia di Finanza sono riusciti a fermare lo scooter.

Indagini in corso

Al momento, le indagini sono in corso per determinare il pieno coinvolgimento dei due individui in attività illecite, in particolare quelle legate allo spaccio di stupefacenti, data la zona in cui è avvenuto il primo contatto con le forze dell’ordine. Si attendono ulteriori sviluppi dalle autorità competenti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Grave incidente al Bivio di Acquavella: motociclista trasferito al San Luca

Motociclista sbalzato dalla sella. Necessario l’intervento dei sanitari

Chiara Esposito

05/09/2025

Eboli: sequestrate bici truccate e monopattini

Emesse sanzioni. Fermata una persona che circolava senza patente e targa

Sapri, droga e violazioni ai domiciliari: uomo finisce in carcere

Per l’uomo erano stati disposti inizialmente i domiciliari, la misura poi tramutata nella detenzione in carcere

Casal Velino, nuovi tentativi di furto: residenti in allarme

Ladri ancora in azione. Colpi nella notte in località Acquavella

Chiara Esposito

05/09/2025

Eboli, albo d’oro 2025: consegna degli attestati alle eccellenze della Giacinto Romano

Nella stessa occasione, inoltre, sono stati consegnati anche gli attestati Cambridge

Battipaglia: fallisce il colpo al Bar Tabacchi. In azione 5 balordi su un’Audi nera

Messi in fuga i balordi sono fuggiti mentre sul posto sono giunte le forze dell’ordine

Polla, assalto notturno a un distributore sulla SS19: ladri sradicano colonnina e fuggono con l’incasso

Il bottino è stato definito ingente, così come i danni arrecati alla struttura del distributore

Capaccio Paestum, ancora furti in spiaggia: rubata borsa a dei turisti

L’estate è oramai agli sgoccioli eppure non si placa l’ondata di furti che ha colpito il litorale capaccese

Costiera Amalfitana e Cilento sotto la lente: controlli sulle locazioni turistiche, scattano le sanzioni

Controlli della Guardia di Finanza nelle località costiere, accertate 34 violazioni. Scoperti anche lavoratori in nero

Ernesto Rocco

05/09/2025

Eboli: la processione delle cente di Cosma e Damiano entra nel Patrimonio Culturale Immateriale Campano

La notizia è stata accolta con grande partecipazione dagli ebolitani e dai devoti ai Santi Medici Cosma e Damiano

Incendio in zona industriale a Battipaglia: la Sindaca Francese emette ordinanza urgente per la messa in sicurezza dell’area

Il provvedimento rappresenta un ulteriore passo nella gestione di un’area da tempo al centro di criticità ambientali e amministrative

Paura nel Golfo di Policastro, due incidenti in poche ore: 4 feriti

Una bicicletta elettrica fuori controllo ha travolto due anziane lungo la statale 18 a Villammare. Un'automobile, invece, ha investito una coppia di anziani a Sapri

Torna alla home